home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  BLU - Discussione n 7333 - PermaLink
   BLU

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 30 di 35
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 00:25   
Ma io dov'ero?
Non ero on line?
Cmq quanti ml hai fatto? A che ora?
Se il gatto è tranquillo e dorme lascialo stare, se vedi che diventa
irrequieto vai in clinica.
Domattina fai fare esame delle urine con sedimento, se stai facendo felbo con ringer il ph sarà alto e ci saranno cristalli di struvite, è quasi una prassi con IRC.
Nelle femmine basta antibiotico ( a lungo termine, una settimana non serve a una cippalippa) e acidificante (Stien), nei maschi c'è il grosso rischio ostruzione (per via della diversa anatomia).
Fare l'urinocoltura, dato che hai già dato antibiotico, è inutile.



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 00:28   
Ma la vescica di un gatto ha le dimensioni massime di un arancio quando è strapiena, di solito alla palpazione sembra come un uovo sodo...non la vedi...nemmeno se è pienissima.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 00:32   
Sono a terra.
Sto rileggendo il post per capire quando la situazione è cambiata.
Io mi sono accorta mercoledì notte delle feci liquide e pensavo fosse dovuto al Symbiox quindi il giorno dopo ho cercato di controllare alemno quando era in casa e mi son resa conto del fatto che non urinava tanto. All'inizio era poco ma urinava poi solo spesso ma poco poco, ho pensato al fatto che la vescica in qualche modo doveva svuotarsi ma andando molto fuori e stando bene ho pensato che fosse come per noi cioè si urina una volta di più e poi rimane lo stimolo ma si fanno solo gocce. Magari potrebbe aver urinato di più fuori?
Sennò come si spiega che stia bene, mangi, ronfi come sempre?!!

Porca vacca!!! Stasera per vedere se sbloccavo la situazione ho fatto pure la flebo più lunga!!!! credo sui 120 ml!

Ma come è possibile che il 23 aprile le analisi fossero invariate e pressoché perfette (a parte creatinina e bun) e ora questo???


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 00:36   


L'altra sera non eri in linea ed ho chiesto a chi c'era ma la situazione a nessuno era sembrata così preoccupante, anche perché era la prima sera in cui ho visto che c'era del sangue, non a grumi, liquido e misto ad urina. Non avevo idea che i cristalli avessero questi effetti anche perché era tutto a posto...
son disperata cri, ma possibile che non se ne sappia mai abbastanza da gestire le emergenze!!!???


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 00:38   
Perché non mi han detto che c'era questa possibilità e come regolarmi se accadeva, io davvero non pensavo fosse quello il motivo.
Ma possibile? gli sto dietro tutto il giorno, lo imbocco per invogliarlo, gli do di tutto per farlo star meglio, perché non ho capito??!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 00:42   
Ti ho già risposto Giada.
Facendo il ringer in flebo (che è un alcanilizzante) il ph delle urine aumenta.
Se il ph delle urine aumenta si formano i cristalli di struvite, con i cristalli di struvite che sfregano contro le pareti della vescica arrivano spesso anche i batteri e si ottiene una bella cistite.
Se i cristalli di struvite di aggregano si formano i calcoli che, nei maschi in modo particolare creano delle occlusioni dolorose e pericolose.
Se Blu urina pochissimo, ma spesso, tipo 10/20 palline da 2 cm al giorno forse non è occluso, ma ha solo una grossa irritazione (mi raccomando NIENTE CORTISONE!!!!), quindi antibiotico a acidificante (Stien) per un bel po' di tempo.
Certo la flebo è come buttare benzina sul fuoco...
Per prudenza, dai una telefonata in clinica e digli della flebo, intanto controlla se va o non va nella lettiera.
Io sto traslocando, domani ho gli operai per casa e non posso connettermi fino in serata, quindi per favore quando vai in clinica mandami un sms.
E non prendere più iniziative avventate!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 00:42   
Per irrequieto cosa intendi?
Oggi spesso andava alla lettiera guardandomi ma poi si rimette buono accanto a me. Dovevo capire, dovevo capire.
Solo che dopo tanti mici morti mi obbligo sempre a non preoccuparmi subito.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 00:47   
Infatti voglio telefonare ma devo far bene mente locale su tutto.
Le flebo le stavo facendo per reidratare (60 ml a giorni alterni) ma avendole fatte spesso in passato e non essendoci mai stati cristalli non mi ero preoccupata sul fatto di farne di più.
Dai Cristina mi conosci, non sono il tipo da iniziative avventate coi mici mici...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 00:54   
Irrequieto intendo nervoso, agitato, che non si sdraia, che non trova una posizione, che miagola, si lamenta...
Cosa vuol dire che dopo tanti mici morti non vuoi preoccuparti subito....?
Bisogna sempre preoccuparsi subito!
E così che si risolvono i problemi, se poi era un falso allarme, meglio, ma se invece non lo era si è corso un rischio minore.
La flebo è stata una decisione avventata....dopo che la vet ti ha detto che forse il gatto doveva essere cataterizzato dovevi cercare in rete e vedere che cosa voleva dire...
Ci vorrebbe una faccina con lo smile che tira le orecchie....



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 01:08   
Non è irrequieto, dorme qui accanto a me ronfando.
Purtroppo ho potuto ricollegarmi ad internet stasera tardi ed ormai la flebo l'avevo fatta come sempre non sapendo bene il collegamento ringer-cristalli. Dandone di più pensavo al massimo di fare meglio.

Cristina io non sono una persona forte e quando si ha a che fare con tanti animali, non solo i gatti di casa intendo, purtroppo nel mio caso si è creata una reazione di autodifesa (non so se chiamarla così) che mi allontana in qualche modo dall'andare in depressione (letteralemnte) ogni volta che uno dei miei animali se ne va...
Adesso che frequento il forum so molte più cose e son sempre in farmacia a comprare medicine per loro, a portarli continuamente da più veterinari senza badare a spese, mi son fatta io le analisi e dopo 2 mesi non le ho ancora portate a far vedere al dottore proprio perché nel tempo libero mi dedico solo a loro, eccetto il weeknd che son via. Mi preoccupo 24 ore al giorno per loro, per tutti loro ma come vedi non basta, non basta mai...





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi