home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  veterinario gratuito: la stagione della prevenzione - Discussione n 7323 - PermaLink
   veterinario gratuito: la stagione della prevenzione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 18:35   
Cara Pequena
perche' sei cosi' disfattiva
che ti e' successo?
guarda che le cose non sono poi cosi' come le dipingi.
magari basta un poco di tempo in piu e ti ricredi.
su con il morale


0 
 Profilo
zuppa

Registrato dal: 20-07-2006
| Messaggi : 88
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 19:58   
ciao AL mi fa piacere sapere che hai aderito all'iniziativa..ma anche tu però mi sembri un tantinello disfattista...magari è vero che arriveranno in tanti perchè la visita è gratis, ma non è detto che di fronte ad una diagnosi significativa non decidano di curare il proprio cane.
essere poveri non necessariamente significa essere anche insensibili o gretti di fronte alle necessità del proprio animale, ci sarà chi è così ma anche chi invece non lo è.
e se si prendono la briga di arrovellarsi il dito sul telefono per riuscire a fissare un appuntamento, tanto caproni non dovrebbero essere, penso io (fiduciosa ma ingenua?)

io anche se squattrinata non faccio mai mancare niente al mio cane, anche se non mangia le crocche deluxe ma quelle coop, lo vaccino, lo porto dal veterinario q.b. e comunque ogni qual volta ne veda la necessità, volevo prenotare una visita per avere la possibilità di conoscere un altro veterinario e di avere la sua opinione sullo stato di salute del mio bestiozzo anche se al momento non ha problemi particolari, a parte un dente canino rotto su cui non ho ancora deciso come intervenire perchè ho chiesto 2 pareri a diversi professionisti e mi hanno detto cose opposte fra loro...

ma ora una domanda, proprio perchè hai aderito :
visto che l'iniziativa è rivolta a chi NON porta MAI il suo cane dal dottore, ritieni che fissare una visita anche se dal veterinario ce l'ho sempre portata, sia un "abuso" rispetto all'iniziativa o no? meglio lasciare il posto libero per chi è bene che ne approfitti?

un saluto e grazie per le info che condividi con noi sul forum
zuppa



0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 21:31   
purtroppo il tuo ragionamento ha una falla..non e' solo chi non ha soldi che non porta il cane o gatto dal vet...anzi i piu fedeli sono quelli che magari non hanno soldi.
e' solo che la gente paga piu facilmente per l'ultimo cellulare uscito in commercio e pretenderebbe checuri l'aniale gratis.
credo che tu possa fare la visita gratuita e' nel tuo diritto e non rubi niente a nessuno.
il mio ragionamento era solo che chi porta regolarmente l'animale dal vet non ha bisogno di queste iniziative perche' sa gia' come sta il proprio pet..
comunque no non sei ingenua...forse solo un pochino


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 16:55   
Secondo me nn è una cattiva iniziativa......magari nn serve a me che cmq sia dal vet il mio bestiolo ce lo porto, però può servire a sensibilizzare....almeno può permettere un primo contatto con il vet.....purtroppo c'è ancora molta ignoranza tra la gente, sono ancora in molti quelli che curano poco la salute del proprio cane e questa può essere un'opportuinità in più


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.504 Secondi