home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO URGENTISSIMO!!! - Discussione n 72881 - PermaLink
   AIUTO URGENTISSIMO!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
mrdomen

Registrato dal: 04-03-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 12:21   
@ calzinimaya sono ormai convinto che sia stato così.... probabilmente lei è intollerante al cortisone ed al baytril, e da gennaio, tra estrazione dei denti e via, ha ricevuto delle bombe in tal senso. Se poi pensi che in 13 anni non ha mai conosciuto un veterinario, è stata sempre vivace ed in perfetta salute, questa situazione non avrebbe altre spiegazioni. ma allora perchè il vet, quando ha visto che reagiva solo malamente non cambiò la cura? voglio riportare anche il fatto che dopo l'estrazione dei denti, per qualche giorno Molla respirava male, solo da una narice, ed una sera ebbe anche febbre alta, ma lui disse che era sicuramente colpa dell'ascesso che avevano creato i dentini marci....
In quanto all'età, 13 anni non sono moltissimi per un micio in semilibertà, un altro micio in famiglia campò 23 anni, in perfetta salute sino alla fine, ma forse è un caso eccezionale....


0 
 Profilo
mrdomen

Registrato dal: 04-03-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 12:36   
Pubblico intanto i risultati dell'emocromo...




questi gli emocromo appena entrata in clinica, di seguito quello del 28 febbraio, quando ho deciso di riportarla comunque a casetta sua....





0 
 Profilo
mrdomen

Registrato dal: 04-03-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 12:51   


Diagnosi: importante gastrite con possibile presenza di ulcera, interessamento pancreatico.
Fegato da indagare mediante FNA possibile neoplasia/iperplasia nodulare benigna. Nefropatia allo stato iniziale.


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 13:25   
Allora io non sono veterinario e dalle analisi capisco ben poco. Ma io ti prego di non pensare che il bytril sia la causa come non lo pensare del cortisone come di nulla che può aver dato il veterinario mentre era in cura, solo sulla base del fatto che qui c'è gente che riportando le loro esperienze e paure dicono che quei farmaci siano pericolosi e peggio ancora nocivi. Tutti i farmaci hanno le loro controindicazioni, altrimenti uno se ne fregherebbe delle posologie, ma hanno una loro funzione e pure di vitale importanza talvolta. Cmq per fare un esempio pratico sulla questione, ti è mai capitato di sentire di persone più o meno "anziane" che sono state sempre bene nella loro vita e che di punto in bianco, magari per una sciocchezza vanno all'ospedale e capita che da li non ne escano? Adesso tolti i casi di mala sanità, davvero uno pensa che la colpa di una degenerazione simile sia causata dalle cure? oppure perchè effettivamente ci sono dei problemi che vuoi la sfortuna, vuoi il destino, chiamateli come volete, non siano risolvibili e basta? Se poi la micia fosse stata davvero intollerante al punto di stare davvero male, credo che sarebbe stato molto evidente. Io quando ho avuto quel problema con la mia gatta l'ho notato immediatamente che c'era qualcosa che non andava e per bacco capita. Un veterinario non può sapere a priori se una sostanza può essere tollerata e un'altra no da un gatto che conosce nel mio caso poco. E cmq davvero capisco che la sitauzione sia pesante, e quindi ancora rinnovo tutto il mio (se pur insignificante) abbraccio di conforto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raffa85 il 05-03-2012 13:29 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 13:26   


05-03-2012 alle ore 12:21, mrdomen wrote:
@ calzinimaya sono ormai convinto che sia stato così.... probabilmente lei è intollerante al cortisone ed al baytril, e da gennaio, tra estrazione dei denti e via, ha ricevuto delle bombe in tal senso. Se poi pensi che in 13 anni non ha mai conosciuto un veterinario, è stata sempre vivace ed in perfetta salute, questa situazione non avrebbe altre spiegazioni. ma allora perchè il vet, quando ha visto che reagiva solo malamente non cambiò la cura? voglio riportare anche il fatto che dopo l'estrazione dei denti, per qualche giorno Molla respirava male, solo da una narice, ed una sera ebbe anche febbre alta, ma lui disse che era sicuramente colpa dell'ascesso che avevano creato i dentini marci....
In quanto all'età, 13 anni non sono moltissimi per un micio in semilibertà, un altro micio in famiglia campò 23 anni, in perfetta salute sino alla fine, ma forse è un caso eccezionale....


Perdonami, ma 13 anni per un micio in semilibertà e fiv/felv positivo sono parecchi. 23 anni sono tantissimi, è un caso isolato.

Non dar colpa all'antibiotico, se la situazione è quella che è di sicuro c'è dietro molto altro e i gatti sono bravissimi a nascondere malessere e sofferenza, te ne accorgi solo quando stanno davvero tanto male =(
Io la penso come molti, a un certo punto, quando non ci sono speranze di guarigione e i miglioramenti sono sul brevissimo periodo, l'eutanasia è un atto di amore. Una lenta e lunga e dolorosa agonia non la auguro a nessuno.


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 15:03   
Quoto per gatto fiv felv positivo 13 anni sono un'enormità. Purtroppo in questi casi basta una scintilla per accendere la miccia...
I sintomi da intossicazione da farmaco penso che qualsiasi veterinario avrebbe saputo riconoscerli...
Come sta oggi la micia?



0 
 Profilo
mrdomen

Registrato dal: 04-03-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 15:26   
Ciao, oggi sta un pò mogia mogia.
Stamane le ho ridotto un pochino l'antepsin dato che la rende stitica. Da ieri sera non vuole mangiare, spizzica un pochino quando la imbocco e poi si stufa. Risponde agli stimoli del sacchetto dei croccantini o al rumore della scatoletta che si apre, si incuriosisce, viene annusa lecca poco poco e poi si gira dall'altra parte. ho provato anche con gli omogeneizzati ma non le sono mai piaciuti. sto cercando nuovi sapori e gusti che la stimolino...
In questo momento si sta crogiolando sotto al sole in giardino :)


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 18:51   
per quello che ho visto negli anni, non credo che gli antibiotici possano dare problemi, i cortisonici, invece, sì, e anche tanti, e anche agli umani.



0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 05-03-2012 alle ore 22:24   


05-03-2012 alle ore 18:51, chiarina wrote:
per quello che ho visto negli anni, non credo che gli antibiotici possano dare problemi, i cortisonici, invece, sì, e anche tanti, e anche agli umani.




Non voglio contraddire nessuno in quanto non ho studiato mai medicina in vita mia, ma quello che vorrei puntualizzare è che tutte le sostanze hanno i loro pro e contro. Un veterinario o un medico in genere, credo che non si metta a dare delle medicine se reputa non siano necessarie, e se non ci si fida la sola cosa da fare è cambiare veterinario, ma questo non garantisce che poi ci si possa fidare in genere di qualcuno che prescrive medicine se a "tuo" avviso sono nocive e basta. E ribadisco che non credo che le cure che sono state date alla micia in questione siano la causa del suo stato attuale. Piuttosto credo che sia la fiv/felv ad aver accelerato il tutto.


0 
 Profilo
mrdomen

Registrato dal: 04-03-2012
| Messaggi : 13
  Post Inserito 08-03-2012 alle ore 18:52   
Dopo due giorni che Molla non voleva proprio saperne di mangiare, oggi pom mentre davo i croccantini agli altri mici, si è alzata e barcollando per la debolezza si è avvicinata e mangiato un pochino...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi