home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  A cosa serve il lasix??? - Discussione n 7287 - PermaLink
   A cosa serve il lasix???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 01:43   
Negli ultimi giorni ho notato che Med ansima molto, è sempre molto affannato. So che l'affanno nel cane è anche indice di dolore ma non solo, le cause possono essere molte. Oggi pomeriggio ho chiamato il vet chiedendo cosa può essere e per interposta persona (la sua segretaria ) mi ha risposto di dargli una pastiglia di lasix la mattina e una la sera per 2 giorni. So che il lasix è un diuretico e ho chiesto quindi cosa c'entra. La ragazza mi ha detto che aiuta anche per la circolazione e il funzionamento del cuore..
A voi risulta?? E cmq l'ultimo ecocardio di Med era ottimo... che c'entra il cuore?? A cosa altro può servire il lasix??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 06-03-2007 01:44 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 08:36   
E' un diuretico e lo sai , ragionandoci su se ansima anche se ha il cuore buono ,temendo accumulo di liquidi, danno il lasix per eliminarene ( in due gg ) e sollevarlo dalla respirazione ansimante che è sicuramente dovuta a sofferenza e al poco movimento che fa. è solo il mio ragionamento
ma da tenere presente il lasix abbassa la pressione e rende apatici mi dispiace
Forza Med


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 12:58   
[QUOTE]
06-03-2007 alle ore 08:36, lillina wrote:
E' un diuretico e lo sai , ragionandoci su se ansima anche se ha il cuore buono ,temendo accumulo di liquidi, danno il lasix per eliminarene ( in due gg ) e sollevarlo dalla respirazione ansimante che è sicuramente dovuta a sofferenza e al poco movimento che fa. è solo il mio ragionamento
ma da tenere presente il lasix abbassa la pressione e rende apatici mi dispiace
Forza Med
[/QUOTE]

Abbassa la pressione e rende apatici... e quindi??? Devo prendere degli accorgimenti? Glielo devo dare o no??


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 14:04   
secondo me si, lo ha detto il vet anche se per interposta persona, la cura chiamiamola cosi' è comunque breve ,quindi nn credo proprio che lo danneggi ,fara' molta pipi e tu fallo bere a compensare i liquidi


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 15:55   
è UN FORTE diuretico. non ti conviene sentire il parere del tuo vet. magari è il caso di cambiare posologia! facci sapere


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 15:58   
in umana si dà a chi soffre di pressone alta, mal funzionamento dei reni,ritenzione idrica....quindi
ma il tuo piccino aveva qualche patologia che ansimava????



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 16:15   
Meddy ha tutto e niente piccolino...
A livello osseo-articolare e neurologico ne ha da vendere. Ma el analisi e il cuore stanno bene così come fegato e reni. Non so perchè ha iniziato ad ansimare, se è la vecchiaia che incombe e lo sforzo di muoversi anche quel poco è così tanto... non lo so! So che mi dispiace vederlo sempre con quella linguina di fuori che respira così affannosamente.. e ci sto malissimo a vederlo così!!
Allora da stasera lasix per 2 giori e speriamo che serva..


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 17:22   
Anche secondo me è lo stesso motivo che dice Lilli...permette di eliminare eventuali accumuli di liquidi che appesentiscono...io la terapia la farei, l'unica cosa aspettati tanta pipì...
Un bacio a Med ed una carezza a Shony


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 17:57   
Ok! Allora ho comprato la confezione di Lasix, ciambella, pinne e boccaglio....
Mannaggia, già ne fa tanta povero cucciolone! Meno male che con quelle traversine che ho trovato si salva altrimenti sarebbe già pieno di piaghe.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 18:46   
Quanto amore metti nelle cure che fai a Med!! Sei una mamma speciale e Med lo sa...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi