home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  S.O.S. VOMITO :( - Discussione n 72818 - PermaLink
   S.O.S. VOMITO :(

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
shanondarkrose

Registrato dal: 06-03-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 06:07   
ciao io sono nuova del forum, ho letto il topic della tua gattina, come sta ora? spero meglio non posso sentire di micetti e animali che stanno male o soffrono comunque di al veterinario, se posso suggerirti che beve poco e che mette le zampette nell'acqua da quello che ho letto potrebbe avere cistiti o problemi ai reni con questo segnale. ciao lorena


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 07-03-2012 alle ore 16:22   
Ciao shanondarkrose, nessuna cistite o altri problemi legati all'apparato urinario. reni e fegato perfetti sono gli esiti degli esami. Il fatto che metta le zampine nell'acqua credo sia più un esigenza e disperata voglia di pulizia povera stellina. Cmq ha smesso di farlo. Potrebbe anche darsi che le dava fastidio la cannula che ha nella zampetta che il vet aveva lasciato per evitare di doverla ribucare in caso di urgenza dopo la dimissione della settimana scorsa. Ora sto tentando tutti i gg disperatamente di toglierla anche perchè ha il cerotto e potrebbe iniziare a darle noie di dermatiti e cose varie. Ma ovviamente è ardua l'impresa. Ora la situazione è decisamente migliorata. Sono due gg che nn lavoro e le sto dietro e nn la mollo un istante, ieri ho ri-chiamato il vet xkè era quasi completamente inappetente come dicevo e mi ha consigliato la pappa a/d hill's che ha fatto letteralmente miracoli. Una bomba vitaminica e proteica per tirarla su, infatti ieri sera ha ripreso a masticare le sue adorate crocchettine, alternando leccatine della nuova super pappa. Oggi finalmente ha fatto anche la cacca per come la fa lei di solito... era un pitone! meglio così e dovrebbe continuare a farne xke come ripeto tutto l'intestino era quasi completamente pieno. Speriamo che quello fosse una sorta di tappo e che d'ora in poi vada di continuo, io intanto non demordo dal romperle ogni ora a portarle la sua ciotolina anche se sta dormendo. Infatti noto che se sono io che vado da lei con la ciotola anche poco ma mangia, altrimenti lei non si alzerebbe per farlo. Visto che lo fa pure oggi che la vedo nettamente meglio, mi verebbe da iniziare a pensar male state a vedere che ora vorrà che lo faccia sempre, la principessa!!!!
Oggi si è anche decisamente ribellata alla solita dose mattitina di ranidil sta tornando la sua verve e sono molto sollevata. Ora chiamo il vet per avvisare che non c'è necessità probabilmente del clistere, almeno per oggi. Inoltre vorrei chiedere se magari sarà il caso di fare un esame delle feci, ammesso che non l'abbiano già fatto e non me l'abbiano detto. Che ne pensate?
Perchè ripeto ad oggi non si sanno le cause di questo improvviso blocco intestinale. Qualcuno ha idea? Tutte le info ben accette.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raffa85 il 07-03-2012 16:24 ]


0 
 Profilo
shanondarkrose

Registrato dal: 06-03-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 11-03-2012 alle ore 07:48   
Ciao Raffa85 ma che bello sapere che sta meglio, dici che la piccola potrebbe avere piacere che tu la stravizi? forza e coraggio . . basta che mangi appena si riprende puoi sempre verificare se quando ha fame va da sola verso le ciotoline Piccola sono trppo contenta che abbia fatto anche la popò comunque condivido il tuo pensiero: capire cosa abbia procurato questo blocco è importante. spero di leggere prossimamente che si sia ripresa totalmente


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 03:21   


11-03-2012 alle ore 07:48, shanondarkrose wrote:
Ciao Raffa85 ma che bello sapere che sta meglio, dici che la piccola potrebbe avere piacere che tu la stravizi? forza e coraggio . . basta che mangi appena si riprende puoi sempre verificare se quando ha fame va da sola verso le ciotoline Piccola sono trppo contenta che abbia fatto anche la popò comunque condivido il tuo pensiero: capire cosa abbia procurato questo blocco è importante. spero di leggere prossimamente che si sia ripresa totalmente



non è che ha piacere... lei ci gode proprio non è un dubbio ma una certezza! è decisamente tornata la sua verve inconfondibile e l'altro giorno ha avuto la forza di staccarmi mezzo dito per darle lo sciroppo ma la ciotola... ha voluto la portassi io cmq sono contentissima così, lei è così, principessa nata e intoccabile... la adoro anche per questo ... e io che di vizi non ne ho voluti darne nel tempo... ci hanno pensato gli altri a farlo quindi ahimè... me la tengo così Sua Maestà Felina!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.462 Secondi