home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  pesci, pallini pianchi e melma..=( - Discussione n 72518 - PermaLink
   pesci, pallini pianchi e melma..=(

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-02-2012 alle ore 11:08   
ciao

credo che tu abbia un po di confusione....prova a leggere il mio post sull'acquario.

Per la malattia può essere dovuta all'acquisto dei pesci o all'acqua.

saluti


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 00:19   
@hugo credimi che non sono per niente confusa.Se ho fatto delle domande
ipotizzando altre malattie ne avevo le motivazioni,difatti dalla risposta si capisce chiaramente che non si tratta di ichtyo.Non ho nessuna intenzione di leggermi il tuo post sull'acquario perché dopo 25 anni di acquariofilia avendo avuto il piacere di veder nascere migliaia di pesci di speci diverse nei miei acquari credo proprio di non averne bisogno.
Sappi che io e mio marito siamo stati tra i primi in Italia a riprodurre regolarmente discus(pubblicati sulla rivista Acquarium) e che avevo richieste dirette dai negozianti per la loro vendita.Non lo facevo per lucro ma per passione,però con il riporto dei pesci ci siamo sempre automantenuti.
Se voglio ripassare o imparare qualcosa di nuovo mi rivolgo a riviste serie come quella che dirigeva De Jong o a libri specifici sulle malattie dei pesci.
Credevo di poter essere utile in qualche discussione ma con piacere mi ritiro lasciandoti la soddisfazione di primeggiare.
In quanto alla malattia che possa essere dovuta o all'acquisto dei pesci o all'acqua è lapalissiano,non sarà certo dovuto alla divina provvidenza.

@La Camilla 3 Da quanto rispondi,non si tratta di ictio,che non fa la patina.L'odinium fa un velo bianco tipo zucchero a velo ma i puntini sono piccolissimi,sarei più propensa a una micosi,anche per la tua definizione di pallini che fa pensare a qualcosa più consistente di puntini. Ma anche i primi pesci facevano la patina?(risposta importante)
Comunque lascio agli esperti l'ardua sentenza.
Vedo che sei di Milano.Qualora ti facesse piacere,chiedi che ti mando un mp con l'indicazione del negozio dove ci rivolgevamo noi.Ora ci sono il figlio e la nipote ma non credo che il trattamento sia cambiato.Giulio ci ha aiutato tantissimo e noi clienti in negozio facevamo salotto scambiandoci esperienze e consigli. E' stato bellissimo.
Non ti demoralizzare,tutti noi abbiamo fatto errori,l'importante è imparare a risolverli e continuare ad informarsi.Non hai idea quale soddisfazioni ti può dare questo hobby.Sai che bello vedere una coppia di pesci che alleva la prole?!!!!

Anna


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 00:33   
l'ora della pappa dei piccoli Discus già svezzati

l'immagine non è delle migliori trattandosi di una vecchia fotografia



0 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 01:12   


21-02-2012 alle ore 00:33, didi45 wrote:
l'ora della pappa dei piccoli Discus già svezzati

l'immagine non è delle migliori trattandosi di una vecchia fotografia




mamma mia che meraviglie.....
dunque, si anche i primi pesci avevano la patina, ma da morti diventava bianchissima e molto più evidente!
l'acqua è tornata bella pulita nel frattempo, senza he ci aggiungessi o togliessi nulla...devo far comunque un bel cambio avendo usato giorni fa il blu di metilene?
poi...ormai ho solo 1 fantasmino e 2 pesci rossi (spostabili anche da un'altra parte), qnd la faccenda sarà sistemata per bene che pesci mi consiglieresti di prendere? anche a me piacerebbe qualche pesce che si riproduce facilmente =)



0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 10:28   


21-02-2012 alle ore 00:19, didi45 wrote:
@hugo credimi che non sono per niente confusa.Se ho fatto delle domande
ipotizzando altre malattie ne avevo le motivazioni,difatti dalla risposta si capisce chiaramente che non si tratta di ichtyo.Non ho nessuna intenzione di leggermi il tuo post sull'acquario perché dopo 25 anni di acquariofilia avendo avuto il piacere di veder nascere migliaia di pesci di speci diverse nei miei acquari credo proprio di non averne bisogno.
Sappi che io e mio marito siamo stati tra i primi in Italia a riprodurre regolarmente discus(pubblicati sulla rivista Acquarium) e che avevo richieste dirette dai negozianti per la loro vendita.Non lo facevo per lucro ma per passione,però con il riporto dei pesci ci siamo sempre automantenuti.
Se voglio ripassare o imparare qualcosa di nuovo mi rivolgo a riviste serie come quella che dirigeva De Jong o a libri specifici sulle malattie dei pesci.
Credevo di poter essere utile in qualche discussione ma con piacere mi ritiro lasciandoti la soddisfazione di primeggiare.
In quanto alla malattia che possa essere dovuta o all'acquisto dei pesci o all'acqua è lapalissiano,non sarà certo dovuto alla divina provvidenza.




@Didi credo che Hugo si riferisse a Lacamilla... certo non a te Quando si legge è bene fare attenzione altrimenti si rischia di farsi la figura che hai fatto tu, dicendo a Hugo che gli vuoi lasciare la soddisfazione di primeggiare...


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 11:03   
Scusa se dico la mia. Ma hai guardato sul web se trovi immagini simili a ciò che ti capita in vasca? A volte aiuta a capire di che si tratta e poi si può pensare a fare qualcosa. Una volta è successo anche a me di avere una specie di patina melmosa marroncina in uno dei miei acquari, alla fine ho rifatto d’accapo tutto , senza aver capito in realtà a cosa era dovuto, solo così ho salvato piante e pesci. Comunque di sicuro il filtro non lavora bene, ha collassato ( succede) , e i batteri sono morti. Può sembrare drastica la soluzione ma in commercio esistono ora dei batteri ( attivatori batterici in pastiglie) che ti fanno attivare il filtro molto più in fretta , si parla di un paio di giorni, in confronto al mesetto standard. io preferisco il metodo classico di avviamento, ma in casi di assoluta emergenza ho sperimentato che funziona …..
Comunque può essere l’acqua, così come aver comprato pesci già malati o che nel cambiamento abbiano subito stress che li ha fatti ammalare (es, i bruschi cambiamenti di temperatura ) . Ictio, micosi, odinium sono diversi tra loro per le cure e in parte anche per le cause.
Io prima di prendere altri pescetti, mi accerterei che i valori dell’acqua siano a posto, nitriti,nitrati,ph, ecc.. se prima non si sa perché è capitata questa moria, si rischia di ripetere la brutta esperienza. Aspetterei a vedere se i pesci rimasti non si ammalano. E poi anche in base alle caratteristiche dell’acqua sceglierei i pesci da allevare.
ciao



0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 11:05   


21-02-2012 alle ore 00:33, didi45 wrote:
l'ora della pappa dei piccoli Discus già svezzati

l'immagine non è delle migliori trattandosi di una vecchia fotografia




tenerissimi......io ci ho provato con gli scalari, ma nisba :(


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.816 Secondi