home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta incinta????? - Discussione n 71757 - PermaLink
   Gatta incinta?????

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 09:53   
I morsi sul collo se non sbaglio li inserii io nel precedente post: è la tecnica che uso per stabilire (tra gli altri indizzzzzi) se le gatte che razzolano qua in campagna sono in calore o meno. I gattoni di campagna non amano sentirsi dire "no" quindi a volte rimangono dei segni di morso, perdita di pelo dietro il collo.
Comunque la gatta è palesemente incinta, la descrizione del ventre che fai mi fa addirittura pensare che se le posi delicatamente la mano sul pancione puoi sentire anche qualche sussulto. Per esempio alla gatta di cui parlo nel post - Pancione - le si vedono i movimenti anche quando si stende su un fianco.
Se non la porti da un veterinario non potrai sapere ne' quanti sono ne' se stanno bene.
Ti rassicuro 5 secondi dicendoti che tra l'ex allevamento di mio padre e le gatte di campagna nei miei 22 anni di vita ho assistito a diversi parti, tutti positivi e a buon fine. I cuccioli, soprattutto se sono tanti possono non farcela nelle prime settimane, però in questo caso ci sei tu, e se è il primo parto della gatta, a quanto mi pare di capire dovrebbero essere anche pochi...se no il pancione arriverebbe letteralmente a terra.
Concludendo, il parto di un gatto è veramente meraviglioso. Tutte le nascite lo sono: gli animali sono autonomi e puliti. Il primo parto della gatta di mio padre durò esattamente 20 minuti: 3 gattini sguisciati fuori come se niente fosse puliti e allattati il tutto il 20 minuti, come se niente fosse, una serata come un'altra per la dolce mamma Matilde.
Riassumendo: un veterinario sarebbe veramente il top, staresti più tranquilla. Per il resto la natura è magica e portentosa, mi sento sempre molto positiva al riguardo, solo che, anche per queste gatte randage che vanno e vengono cerco sempre di tenermi in contatto quanto meno telefonico con un medico per descrivere eventuali sintomi...ad esempio...sono sicura che troverai il modo di darle assistenza.
Ps i mici te li tieni? Sai a chi darli?
magari in giro nel posto dove vivi c'è qualche bel tedescone con un cane che sa indicarti un veterinario, un canile che a sua volta ti indichi un medico...insomma...
Ti auguro tutto il bene, però con tutta la coscienza che ti è possibile, nel senso: attrezzati.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.125 Secondi