home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cosa vorra' dirmi - Discussione n 7151 - PermaLink
   cosa vorra' dirmi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Wendy

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 20:24   
l'allevatore dove ho preso Wendy mi ha consigliato di nn cambiare giornalmente il tipo di cibo.. variando di mese in mese il gusto..io le dò le crocchette della purina e 2 o 3 volte alla settimana le metto insieme un pò di olio ( olio di arachide/soia/mais) miscelati insieme.
Poi 2 volte al mese un uovo ben sbattuto.
Cmq i boxer sono un pò "para...." si stufano dei sapori molto spesso però devi resistere a quei occhioni che ti guardano e ti dicono...BUONO QUELLO CHE STAI MANGIANDO NN VEDI CHE HO FAME'.



0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 11:24   
grazie dei preziosi consigli, in effetti potrebbe essere legato a questa falsa gravidanza...non piu' di 2 settimane fa abbiamo fatto le analisi ed era tutto nella norma, cmq con oggi a pranzo sono 24 ore che non mangia....almeno non fa piu' di qualche leccatina


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 12:38   
due pugnetti dicroccanini e poi basta... ma e' già magra da spavento...csa vuole fare la modella????


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 13:54   
[QUOTE]
26-02-2007 alle ore 20:24, Wendy wrote:
l'allevatore dove ho preso Wendy mi ha consigliato di nn cambiare giornalmente il tipo di cibo.. variando di mese in mese il gusto..io le dò le crocchette della purina e 2 o 3 volte alla settimana le metto insieme un pò di olio ( olio di arachide/soia/mais) miscelati insieme.
Poi 2 volte al mese un uovo ben sbattuto.

[/QUOTE]

Nn mi sembra un buon metodo...nel senso che il cane nn si annoia del sapore, siamo noi che abbiamo in testa queste cose...
Cambiare spesso la pappa ai nostri amici pelosi è contropruducente, perché il cane nn si abitua mai ad un certo tipo e questo può provocare anche problemi intestinali..
Il cambio di cibo deve essere sempre graduale e nn deve essere fatto così spesso...o almeno questo è quello che ho imparato dalla mia esperienza personale e dal mio vet

Per quanto riguarda il boxer....tutti i cani se li stimoli con quaranta gusti poi la pappa se nn da di nulla la evitano...come farebbe un altro qualsiasi cane di qualsiasi razza

@ Pequena....la cosa migliore è riprendere un po' di coerenza e lasciargli la solita pappa per un po'...senza farsi intenerire da quel musotto dolcissimo


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 14:39   
io non cambio quasi mai il cibo ad igor, tranne qualche volta che gli dò della pasta...
son fortunata, a lui piace tutto...
comunque usa il pugno di ferro, mi raccomando! questi amici ns sono intelligenti, sanno come fare intenerire


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 15:13   
sicuramente sarò dura, mi fa tenerezza ma basta...altrimenti prende il sopravvento: e' da ieri a pranzo che le ripropongo sempre la stessa ciotola...15 minuti e poi via...



0 
 Profilo
Wendy

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 15:14   
OTTIO FORSE NN MI SONO SPIEGATA BENE...
IO NN CAMBIO GIORNALMENTE IL TIPO DI CIBO DI WENDY...
ADESSO HA 3 ANNI MEZZO E NN HO MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA INTESTINALE...


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 15:17   
scusa sono io che forse do ad intendere male sempre crocchette da ieri, senza aggiungere nulla o cambiare con umido o riso e merluzzo o altro...



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 15:32   
[QUOTE]
27-02-2007 alle ore 15:14, Wendy wrote:
OTTIO FORSE NN MI SONO SPIEGATA BENE...
IO NN CAMBIO GIORNALMENTE IL TIPO DI CIBO DI WENDY...
ADESSO HA 3 ANNI MEZZO E NN HO MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA INTESTINALE...
[/QUOTE]

Sono contenta che nn abbia problemi!! Ci mancherebbe!!!
Solo che in genere quello che viene consigliato è di mantere il più possibile costante l'alimentazione dei nostri amici pelosi....
Cmq se Wendy sta bene...questa è la cosa fondamentale


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.037 Secondi