home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cosa vorra' dirmi - Discussione n 7151 - PermaLink
   cosa vorra' dirmi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 13:20   
ancora una volta ho bisogno di voi, Kora, che non e' una mangiona, da un po' di tempo quando le metto la ciotola per la pappa le va vicino,annusa e poi inizia a spostarla in continuazione con il muso...come se le desse fastidio....
e' strana perche' quello che le metti un giorno, il giorno dopo non lepiace +, ora non mangia l'umido e poi non mangia il secco e anche se le riproponi quello che non ha mangiato il pasto precedente lei non lo tocca....a costo di fare lunghi digiuni, assaggia lo stretto indispensabile e poi si mette sul tappetino e mi guarda....che fare????
tutti i trucchetti giàli uso (ricotta, olio, parmiggiano grattuggiato,etc...) ma senza grandi esiti...dopo un po' si stufa anche dei pasticci....eppure prima non era cosi....


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 13:24   
Credo che siano solo capricci.
Secondo me sbagli alla grande a cambiare continuamente cibo per fare in modo che le piaccia e che quindi mangi.
Il problema è proprio quello, più tu cambi, più lei capisce che se non mangia avrà qualcosa di più buono.
Il mio consiglio (come a sua volta l'avevano dato a me):
Presenta la ciotola, 10 minuti a pasto, mangiato o non mangiato la togli. Se non ha mangiato, ripresenti la stessa cosa al pasto successivo.
Così tutte le volte. Digiunerà anche i primi giorni, ma quando la fame avrà il sopravvento, vedrai che mangerà!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 13:39   
[QUOTE]
26-02-2007 alle ore 13:24, Bettolina wrote:
Credo che siano solo capricci.
Secondo me sbagli alla grande a cambiare continuamente cibo per fare in modo che le piaccia e che quindi mangi.
Il problema è proprio quello, più tu cambi, più lei capisce che se non mangia avrà qualcosa di più buono.
Il mio consiglio (come a sua volta l'avevano dato a me):
Presenta la ciotola, 10 minuti a pasto, mangiato o non mangiato la togli. Se non ha mangiato, ripresenti la stessa cosa al pasto successivo.
Così tutte le volte. Digiunerà anche i primi giorni, ma quando la fame avrà il sopravvento, vedrai che mangerà!
[/QUOTE


quoto ,di fame nn si muore , semmai di eccessi



0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 13:40   
in realtà e' una cosa che ho fatto poi mi ero intenerita prche' la piccina e' stata male...con la falsa gravidaza e un bruttto doloretto che ci ha fatto penare...
ma riprendero il vecchio metodo....


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 13:42   
Brava

Sò che non è facile non farsi intenerire, anche io facevo il tuo stesso sbaglio quando ho adottato ice e non mangiava...
però poi ho capito che così facendo era solo peggio, così ho adottato il "pugno duro" e ora si è regolarizzata nel mangiare...

anche se quando gli gira i capricci li fanno sempre


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 14:52   
igor allora è un gran bravo cane!!! mai fatto un problema, ciò che c'è mangia. cane di strada fino in fondo!


0 
 Profilo
cricetta84

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 257
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 16:47   
Kay se potesse si mangerebbe anche me!!!!
E' una gran pasticciona...ma nel mangiare è veramente onnivora!!!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 18:14   
eheh esistono gli aristocratici, poi ci sono gli aspirapolveri!


0 
 Profilo
zuppa

Registrato dal: 20-07-2006
| Messaggi : 88
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 19:03   
ciao!
la mia canina fa così quando le viene la gravidanza isterica..hai scritto che anche la tua l'ha avuta da poco se non ho capito male..potrebbe essere quello.

la mia va alla pappa tutta affamata (sembra) poi annusa, dà qualche leccotto e si mette a mugolare guardandomi mmmh mmmmmmhhhhhh...
all'inizio anch'io ero caduta nel senso di colpa e le proponevo altri cibi o addirittura la imboccavo con il cucchiaio (viziatona!!!), ma poi ho capito che le succede tipicamente quando è in quello stato di confusione ormonale, quindi faccio finta di nulla, tolgo la pappa dopo un'oretta e nulla fino al giorno dopo...devo dire che in due o tre giorni prende subito una linea più snella, la mangiona!! e poi ecco che da un giorno all'altro tutto torna normale!



0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 19:11   
credo che sia importante sapere da quanto tempo si comporta così....se non lo hai mai fatto e ha cominciato con questo comportamento all'improvviso credo che sarebbe meglio approfondire per escludere un disagio fisico prima di pensare che sia un capriccio. Se la cosa va avanti da un tempo sufficiente a far pensare che non passerà da sola, io consulterei un buon veterinario e farei fare tutti gli accertamenti del caso. I cani spesso rifiutano il cibo quando hanno la nausea e bisogna capire il perchè....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi