home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Giacomina - Discussione n 7135 - PermaLink
   Giacomina

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 04-03-2007 alle ore 17:22   
[QUOTE]
Sono preoccupata per trasportarla a fare la visita perchè ha tanta paura e anche con le gocce è difficile. Datemi un consiglio per ammortizzare la sua paura e arrivare ad una svolta nella diagnosi. Il vet ha sospettato anche problemi di tiroide, ma dobbiamo approfondire ancora.
[/QUOTE]

L'importante è che sia visitata IMMEDIATAMENTE, anche se si spaventa, non fa nulla, poi passa. Il dimagrimento potrebbe essere una sciocchezza, come dei parassiti intestinali, o qualcosa di grave, perciò indaga quanto prima.

@camilla: certo, non intendevo contraddirti ma ribadire quanto detto da te.


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 20:14   
Buona sera agli amici online,
Aggiornamenti su Giacomina. Finalmente, dopo averla sedata con le gocce, siamo andati di corsa dal veterinario. Faceva tanta tenerezza, con gli occhietti socchiusi e un miagolio sommesso. Eravamo molto ansiosi, ma ci hanno rassicurati. I linfonodi sono a posto, non ha la febbre e dall'auscultazione del cuoricino, va tutto bene, anche se la vet ha detto che la sentiva un pò affannata, probabilmente per lo stato di agitazione. Ha riscontrato la presenza di acari alle orecchie e ci ha dato una cura e sospetta che abbia dei vermi, che non sono stati evidenziati dall'esame delle feci; perciò ha prescritto anche un farmaco per i vermi. Giacomina pesa 2 chili e 800 grammi, (pesava sui quattro chili)
La vet ha detto che non è disidratata e non ha una magrezza preoccupante. Faremo la cura e vediamo se riprende peso, altrimenti si approfondisce ulteriormente.
Grazie a tutti dei consigli che ci avete dato e della vicinanza affettuosa e un bacione grande a Giacomina che è stata bravissima e dolcissima!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 20:24   
allora sono i vermi che le mangiano la pappa
non sparire e raccontaci fra un po come va


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 22:25   
Ciao, vi terrò aggiornati sull'andamento delle cose. Questo forum è molto bello e ti fa sentire sostenuto nei momenti di diffficoltà nella vita dei nostri piccoli amici. Dobbiamo sempre guardarli con umiltà e imparare da loro.....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 22:39   
Stefra permettimi....mi sembra che tutto sia molto approssimativo...senza analisi del sangue è impossibile sapere se la gatta sta bene.
Che la gatta sia dimagrita così tanto (ed è tantissimo per un gatto) per i vermi (e quali?) è pura fantasia.
Io temo ben altro.
Avevano la gatta semi sedata potevano benissimo fare un prelievo....
Scusa, ma te lo dovevo dire.



0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 12:29   
Ciao Cristina,
il tuo dubbio è legittimo perchè anch'io sono rimasta perplessa e ho chiesto per due volte se non fosse meglio completare la visita con il prelievo del sangue. La vet ha insistito e ci ha detto che lei si regolava guardando i parametri ed erano buoni. Vorrei fidarmi, ma ho fatto le tue stesse riflessioni. Non se aspettare la cura per vedere se c'è una ripresa o agire diversamente.
Grazie per i tuoi consigli


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 12:36   
Che dici di un secondo parere???
Un abbraccio.
Fede


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 13:00   
anche io credo che il dimagrimento sia eccessivo se dipende dai vermi!!!
due pareri sono meglio di uno. vai da un altro vet. senza indugiare perché il dimagrimento mi sembra troppo repentino


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.942 Secondi