home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  una lettera a biagio:un cane speciale - Discussione n 7117 - PermaLink
   una lettera a biagio:un cane speciale

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 16:17   
Cara fatamorgana la tua storia è bellissima..i nostri piccoli ci hannolasciato un vuotoincolmabile..la mia Minnie è volata via 8 giorni prima di Biagio e il dolore ogni giorno è presente sempre più..sento sempre un dolore costante al cuore, spero che anche lei ora sia felice lì con tutti gli altri cuccioli che ci hanno lasciato!
Una carezza al dolce Biagio sul ponte dell'arcobaleno!
Da un bacio alla Mia Minnie!


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 17:23   



0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 21:01   
Ciao Fatamorgna...leggere la tua lettera mi ha fatto ricordare tante cose...anche io avevo un beagle..Elio..il mio dolce Elio...non sapevo la storia di Biagio..così sono andata a leggere indietro nel forum...la leishmaniosi....anche il mio cucciolo mi ha lasciato il 6 giugno scorso per questa orrenda malattia...purtroppo però lui se ne è andato solo una settimana dopo che gli era stata diagnosticata...il veterinario che lo aveva in cura non era stato capace di fargli un esame del sangue prima, anche se erano già mesi che gli dicevamo che tremava, zoppicava e stava male.....una settimana è così breve per dire addio alla persona a cui tieni di +.....anche Elio se ne è andato tra le mie braccia...l'ho stretto forte a me fino all'ultimo e gli ho gridato di non lasciarmi....ma la morte me lo ha voluto togliere....ma forse è stato meglio così....ha smesso di soffrire...perchè non meritano di soffrire i nostri angiolini...oddio...ho gli occhi ricolmi di lacrime...Ci sono molte sere che quando chiudo gli occhi rivedo e rivivo quel momento....e allora il dolore si fa risentire così pungente e crudele....quanti sensi di colpa.....
Spero che i nostri cucciolini si incontreranno lassù e veglieranno su di noi come hanno fatto in vita...


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 22:07   
Ciao fatamorgana. Hai fatto benissimo a condividere con noi questa storia speciale del tuo Biagio. Ti sono vicina.


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 25-02-2007 alle ore 00:08   
Ho letto.....ora...ho letto....grazie Fatamorgana.....


0 
 Profilo
fatamorgana

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 25-02-2007 alle ore 00:47   
Ragazze grazie a tutte voi che avete letto e condiviso con me questi momenti di dolore e rimpianto e mi aiutate sempre a ricordare questo splendido angelo nel modo più bello possibile sono certa che li volete bene anche voi!Nadine non avevo mai letto un tuo post e non sapevo, sai come sono questi piccoli e splendidi cani hanno una ressistenza incredibile a tutto eppure quella maledetta malattia li ha finiti in un baleno,ancora non riesco a crederci e pensare che lui non aveva nessun sintomo se non l'invecchiamento un pò del muso ma che tutti dicevano è una caratteristica della razza, e le unghie lunghe, ma chi ci và a pensare a quella malattia.......ne abbiamo fatte di tutte abbiamo passato mesi con flebo alle 6 del mattino la notte il pomeriggio senza più vivere prima di farlo ospedalizzare perchè io volevo che restasse a casa sua dove aveva vissuto aveva amato ed è stato amato ma quanto quanto dolore quanta sofferenza a quei poveri esserini,prima per portarlo fuori era lui a portare noi dopo si metteva seduto e bisognava tirarlo per muoversi niente ppiù forze povero piccolo......ora finalmente liberi dal dolore potranno correre sui verdi prati tutti insieme....ma noi che abbiamo da portare avanti il nostro percorso terreno è tanto difficile non averli più vicino,dei giorni quasi insopportabile.
Anche il tuo quindi hai deciso di farlo morire in casa con te o li hai dato la dolce morte?!io non sono stata tanto brava forse perchè ho voluto vredere fino all'ultimo ai miracoli e come angelo avesse un'altra possibilità ma non li è stata concessa il mandato era finito doveva rientrare del resto nella sua breve vita mi aveva fatto un grandissimo regalo aveva salvato i miei figli,e solo uno come lui poteva fare un gesto così d'amore.........uno con un cuore tanto grande ......da avere spazio per tutti umani gatti bambini ......un giorno quando ci riesco vi racconterò un'altra storia della sua breve vita ....e piano piano capirete sempre più perchè tutti i cani sono esseri unici e splendidi ma quando si travestano da angeli e entrano nella tua vita e difficile dopo farne a meno......io sono stata fortunata perchè ho avuto la fortuna di incontrarlo e amarlo.......anche se per poco e ogni giorno mi dico che anche il dolore che provo è stato un'ennesimo regalo perchè
altrimenti non lo avrei potuto amare così tanto ........ciao piccola stella mia......


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 25-02-2007 alle ore 14:55   
ti sono vicino...
vorrei fare una riflessione..... perche' il buon Dio
ha creato delle creature cosi' belle e ricche di amore... e le
fa vivere cosi' poco.... in fondo quando abbiamo in casa un essere peloso...diventa come un figlio... lo amiamo lo nutriamo
lo curiamo quando sta' male.... e quando arriva il momento
anche un parte di noi muore con loro..... non e' giusto.
io ho perso il mio York venerdi' 2 ma ancora non mi do' pace.
ci provo ... ma mi manca troppo. come a te il tuo amico... sai ho visto le foto... era dolcissimo... facciamo forza- una carezza dal cuore per te e per tutti quelli che hanno vissuto questa esperienza.



0 
 Profilo
piedra

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 212
  Post Inserito 25-02-2007 alle ore 15:02   
per leo: coraggio!!!


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 25-02-2007 alle ore 15:53   
[QUOTE]
25-02-2007 alle ore 14:55, leo3000 wrote:
ti sono vicino...
vorrei fare una riflessione..... perche' il buon Dio
ha creato delle creature cosi' belle e ricche di amore... e le
fa vivere cosi' poco....

[/QUOTE]

Perchè il Cielo non può restare troppo a lungo senza i suoi angeli.
Un bacio e un dolce pensiero a York.


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 25-02-2007 alle ore 17:41   
[QUOTE]
Anche il tuo quindi hai deciso di farlo morire in casa con te o li hai dato la dolce morte?!
[/QUOTE]
Purtroppo non ho potutto scegliere...in realtà è morto in macchina mentre lo stavamo portando dal veterinario...aveva cominciato a fare dei versi strani come se volesse volmitare...allora di corsa in macchina..l'ho lasciato nella sua cestina come piaceva a lui e lo abbracciavo...mio padre al volante come un pazzo...ma purtroppo dopo pochi minuti ha cominciato a perdere sangue dal naso e ha smesso di respirare.....non vi racconto i particolari perchè chi ha visto morire il proprio angelo sa come è brutto...
Probabilmente se fossi arrivata dal veterinario gli avrei fatto fare la puntura....era ormai allo stremo...non mangiava + , respirava con grandissima fatica, aveva la milza così ingrossata che gli impediva di respirare...l'ultimo tentativo era stata la trasfusione il giorno prima...ma non aveva avuto successo,così come le flebo e il glucantime....povero angiolino mio..hai smesso di soffrire...spero che tu corra felice come facevi un tempo!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi