home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Allucinante... - Discussione n 71157 - PermaLink
   Allucinante...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 15-12-2011 alle ore 23:13   
No calzini, non ho ascoltato la telefonata neanche io ma questa volontaria non è certo persona che denuncia un adottante al giorno e di adozioni si occupa con encomiabile impegno da anni (ottanta cani adottati solo nel 2010 e ogni adozione è riportata sul sito da lei creato con tanto di foto pre e post affido) per cui ho motivo di credere che le sue ragioni non siano affatto travisate e/o esagerate ma ben fondate, almeno dal punto di vista del comportamento dell'adottante.
Per quanto riguarda invece le cause che hanno portato al gravissimo stato di debilitazione del gatto sono in corso accertamenti clinici atti proprio ad escludere o confermare il maltrattamento.
Personalmente, ritengo anch'io strano che questa persona abbia ad un certo punto telefonato (nel senso che a quel punto, se di maltrattamento si tratta, poteva lasciarlo morire) e che si sia presa cura di un solo gatto e dell'altro no, però onestamente non mi sento nemmeno di escludere del tutto che le cose siano andate in questo modo, a volte la mente umana segue percorsi altrettanto "strani", proprio ieri, per esempio, cercando in internet ho trovato un articolo di cronaca che riportava come un padre abbia lasciato morire di fame il figlioletto per accudire il gatto e affermando pure che per lui il gatto era più importante del figlio, anche questo è assurdo se ci pensiamo e, mi sembra chiaro, stiamo comunque parlando di casi-limite...
Ad ogni modo, resto in attesa di conoscere gli sviluppi di questo caso...
@ranetta-rognosetta... è vero, la tizia ci ha fregato ma proprio per questo riesci a immaginarti cosa potrebbe accadere se neanche li facessimo questi colloqui? E' naturale che la famosa "palla di vetro" non ce l'ha nessuno però attraverso un colloquio prima dell'affido si può almeno avere un'idea dell'ambiente e delle persone con le quali il cane/gatto dovrà vivere e il certificato di affido e il post affido servono proprio nell'eventualità si verificasse qualsiasi problema, quindi anche in caso ci avessero fregato nel preaffido ma posso assicurarti che questi sono anche casi eccezionali (per fortuna) perché con un pò di esperienza anche parlando per la prima volta con una persona si riescono a percepire determinate informazioni, non tanto da quello che la persona ci dice ma soprattuto da quello che la persona non dice, di te per esempio ho capito che posso lasciarti tranquillamente un gattino, magari nero, sul pianerottolo...
Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti, in questi due giorni ho avuto molti impegni importanti e non so ancora come sta il piccolo (anche se credo che in caso di brutte notizie qualcuno mi avrebbe avvisato) per cui spero di sapere qualcosa domani...




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gattamatta il 18-12-2011 01:51 ]


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 16-12-2011 alle ore 13:29   
Credo che l'adottante non abbia lasciato il gattino senza cibo volontariamente. Probabilmente il gatto di casa non ha accettato il nuovo e la signora non è stata in grado di farli convivere pacificamente. Di conseguenza il nuovo arrivato, spaventato, non riusciva a mangiare come avrebbe dovuto. Il mio ottimismo mi fa pensare a problemi di convivenza...


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 16-12-2011 alle ore 14:24   
Quote:

16-12-2011 alle ore 13:29, Shilah wrote:
Credo che l'adottante non abbia lasciato il gattino senza cibo volontariamente. Probabilmente il gatto di casa non ha accettato il nuovo e la signora non è stata in grado di farli convivere pacificamente. Di conseguenza il nuovo arrivato, spaventato, non riusciva a mangiare come avrebbe dovuto. Il mio ottimismo mi fa pensare a problemi di convivenza...



Magari la signora era affetta da depressione


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 16-12-2011 alle ore 16:00   
Quote:

14-12-2011 alle ore 21:15, misssmith wrote:
Quote:

13-12-2011 alle ore 13:23, Gattamatta wrote:
alla richiesta della volontaria di portarlo immediatamente in clinica ha risposto in maniera secca di non avere né tempo e né voglia per farlo.



Beh Calzini, ci possono anche essere ragioni organiche ma non rispondi così all'invito di far visitare il gatto da un vet...E aggiungo che, per esperienza personale, quando di fronte ad un problema di salute un adottante chiama il volontario invece del vet, è perchè non vuole cacciare fuori i soldi e non vuole rotture di scatole.


Ma quel punto lo lasci morire e lo butti nel cassonetto, a che serve la telefonata se non per metterti nei guai se, come è stao scritto, l'ha lasciato morire di fame?


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 19-12-2011 alle ore 15:43   
Silver è morto. La causa è un gravissimo stato di disidratazione e un primo esame autoptico ha evidenziato la totale assenza di residui di cibo e feci, sulla base di questo e della evidente reticenza della signora alla qualeera stato affidato il gatto che si è rifiutata non solo di curare il gatto ma anche di fornire qualsiasi spiegazione dell'accaduto non rispondendo più al telefono sono state già avviate le pratiche per la denuncia richiendo esami autoptici anche su ogni singolo organo.
L'ipotesi che si sta vagliando è che il gatto sia rimasto chiuso da qualche parte dopo essere scappato (magari in un garage) e che non sia stato cercato/trovato per un periodo di tempo non inferiore, a detta del veterinario, a quindici giorni.
Credo non ci sia altro da aggiungere per il momento, le parole non ci sono di fronte a quella che è, ad ogni modo, una morte assurda e scusatemi se sono, a questo punto, completamente d'accordo con la volontaria. Può accadere qualsiasi cosa anche non dipendente dalla nostra volontà ma non ti puoi rifiutare di curarlo, ciao piccolo...










0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 19-12-2011 alle ore 18:26   
nuuuuuuuu :(


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-12-2011 alle ore 21:05   
Quote:

16-12-2011 alle ore 16:00, madaboutdanny wrote:
Quote:

14-12-2011 alle ore 21:15, misssmith wrote:
Quote:

13-12-2011 alle ore 13:23, Gattamatta wrote:
alla richiesta della volontaria di portarlo immediatamente in clinica ha risposto in maniera secca di non avere né tempo e né voglia per farlo.



Beh Calzini, ci possono anche essere ragioni organiche ma non rispondi così all'invito di far visitare il gatto da un vet...E aggiungo che, per esperienza personale, quando di fronte ad un problema di salute un adottante chiama il volontario invece del vet, è perchè non vuole cacciare fuori i soldi e non vuole rotture di scatole.


Ma quel punto lo lasci morire e lo butti nel cassonetto, a che serve la telefonata se non per metterti nei guai se, come è stao scritto, l'ha lasciato morire di fame?



Non hai idea delle stranezze della gente Ne ho sentite veramente di tutti i colori e non mi stupisco più di nulla. Continuo solo a ripetere a tutti, come un mantra: 'non l'ha ordinato il medico di prendersi un animale'.
Mi dispiace moltissimo per Silver, era un gatto di casa e ha fatto una fine orribile


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 20-12-2011 alle ore 18:40   
Povero, piccolo Silver! Spero con tutta me stessa che la "tipa" paghi davvero per quest' orribile REATO Solo una domanda, poteva sopravvivere 15 giorni senza bere?


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 21-12-2011 alle ore 03:05   
Un'altra delle cose che non vorrei mai leggere...

Ciao piccolo Silver, mi spiace tanto per la tua fine ingiusta...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.001 Secondi