home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  ADOTTATO - *GATTO* - La Spezia - Brunetto cerca stallo o adozione urgente - Discussione n 70947 - PermaLink
   ADOTTATO - *GATTO* - La Spezia - Brunetto cerca stallo o adozione urgente

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 19-12-2011 alle ore 09:27   
Grazie Ramy, direi di aspettare perchè Brunetto è sparito, nonostante le ricerche (sabato, domenica e stamane) di lui si sono perse le tracce.
Spero che ritorni, se lo farà vedremo come procedere.


0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 20-12-2011 alle ore 09:54   
Brunetto è tornato! Stamane si è fatto vivo all'alba, com'era sua abitudine, per reclamare cibo dalle signore delle pulizie. Mi hanno detto che era tutto sporco, con la tosse e l'occhio cisposo e lacrimoso. Hanno provato a prenderlo ma ha soffiato e si è divincolato. Mi dicono che secondo loro non sta bene.
Più tardi proverò a richiamare la tutela animali. Non so cosa fare...


0 
 Profilo
Ramy90

Registrato dal: 09-02-2009
| Messaggi : 194
  Post Inserito 21-12-2011 alle ore 14:24   
menomale che è tornato :( facci sapere :(


0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 22-12-2011 alle ore 09:49   
E' qui sulla mia scrivania e questa notte ha dormito in ufficio.
Ho contattato la Tutela Animali e stamane mi manderanno l'autorizzazione per portarlo dal veterinario per la sterilizzazione e i test del caso. Già che ci sono gli faccio fare un check up completo, pagando quello che non è previsto di tasca mia. Ho notato che scuote spesso la testa e quando fa così le zampe davanti gli cedono. Le divarica e perde l'equilibrio. Mah... speriamo non sia niente di grave.
Stamane passa un volontario a vederlo e a cercare di trovargli una sistemazione. Personalmente sto vivendo un moneto piuttosto difficile. La mia gatta è stata davvero male (c'è il post in salute gatto) e si sta riprendendo lentissimamente. In più dovrò affrontare un serio problema familiare che per i prossimi due mesi mi vedrà impegnata in tutt'altro.
Ma ho deciso che se non trovo nessuno non farò certamente finire Brunetto in canile e proverò a portarlo a casa mia ed inserirlo con la mia gatta anziana. Così saliamo a 4 gatti, 10 uccelli e 9 uova in schiusa. Insomma... uno zoo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: etabeta il 22-12-2011 09:53 ]


0 
 Profilo
Ramy90

Registrato dal: 09-02-2009
| Messaggi : 194
  Post Inserito 22-12-2011 alle ore 13:59   
che cuore grande che hai


0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 22-12-2011 alle ore 15:31   
Mi sono innamorata Lui è un tenerone, mi segue ovunque e non si allontana di un millimetro. Ora ha deciso di rubarmi la seggiola e dorme come un angioletto al mio posto di lavoro. Mi sono dovuta spostare
Come faccio a rimetterlo per strada o lasciarlo al canile? Finirebbe chiuso in una stanza con tanti altri gatti che aspettano una casa. Fortunatamente qui sono accuditi al meglio da tante volontarie che se ne prendono cura. Ma un canile è un canile.



0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 09-01-2012 alle ore 10:38   
Adottato!!!!
Da me


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-01-2012 alle ore 13:49   
Quote:

09-01-2012 alle ore 10:38, etabeta wrote:
Adottato!!!!
Da me



Ma dai!



0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 09-01-2012 alle ore 15:46   
Non si poteva fare altrimenti.... In ufficio non resisteva più: tentava di scappare continuamente. E così gita dal veterinario, sterilizzazione, analisi (FIV e FELV negativo, per fortuna), convalescenza a casa mia che si è poi trasformata in una residenza definitiva.
Non lo voleva nessuno, cosa potevo fare?
Ha già imparato cos'è una casa calda, il cibo garantito, il divano e il letto. La mia gatta, a parte qualche soffiata, lo sta accettando. La notte non ho più spazio per me. Se continua così loro conquisteranno il letto ed io andrò a dormire sul divano



0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 11-06-2012 alle ore 14:06   
Eccolo, dopo 5 mesi di vita casalinga sul lettone:


e sul divano Ikea appena consegnato, a godersi le prove dell'impianto di aria condizionata



Vita da gatti!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.116 Secondi