home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ENTEROFILUS... - Discussione n 7094 - PermaLink
   ENTEROFILUS...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 10:15   
Ciao! vorrei un vostro parere.

La cagnolina che tiene mia sorella, da ieri "cerca erba" (con conseguente vomitatina gialla); abbiamo pensato che forse è imbarazzata. Feci nella norma.
Ho sentito che alcuni di voi usano l'Enterofilus. Ho chiesto in Farmacia e mi han detto che ce l'hanno anche in flaconcini, come la nostra Enterogermina.
Siccome non l'abbiamo mai usata (sempre l'Actinorm), volevo sapere da voi se si può dare in questi casi. Che dite? Si può dare tranquillamente o ha effetti collaterali?
Grazie




0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 11:08   
Io non ti posso consigliare su questo prodotto , non l'ho mai adoperato per i pelosi.

aspettiamo gli esperti!!!


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 11:13   
Io lo uso però non sò dirti se va bene per il tuo problema.
La cosa certa è che si può dare tranquillamente e non ha effetti collaterali!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 11:25   
Io l'ho dato al micio e lo ha fatto vomitare tipo l'esorcista...ma si sa i mici son più schizzinosi...ora sono passata alle pasticcche di florentero e va alla grande!cmq i miei cani cercano sempre l'erba pur non avendo problemi intestinali,dipende quanta ne cerca...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 23-02-2007 11:25 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 11:33   
Grazie per le risposte.

Non ne cerca tantissima, però ogni tanto mangia quel che basta per poi rigettarla.
Di solito usiamo Actinorm compresse, che vanno sempre bene, però siccome qui si parlava dell'Enterofilius (che è + specifico per cani dell'Enterogermina, da quanto ho capito) volevo sapere se possiamo provare con quello...

Attendo altri commenti, da chi lo usa!
grazie




0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 11:40   
si remì....enterofilus va bene,ed aiuta anche per il "vomitino"...io lo prendo in flaconcini,anzi ti dirò di più...la dermatologa di ercole (che ha, tra le altre cose,problemi di "vomitino"-generalmente rigurgita succhi gastrici-)mi ha detto di fargliene cicli di 1 settimana,ogni 2/3 mesi....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 11:42   
enterofilus va alla grande per i cani ,per i mici non so.

Il vomito frequente con muco giallastro e mangiare erba spesso non è grave ,ma non è un bel segno.

Volgarmente si dice che si purgano da soli, io direi che hanno problemi all'apparato gastrointestinale al fegato e che un cane in salute nn dovrebbe farlo di brucare l'erba come una capretta
E' segno di malessere salvo si verifichi sporadicamente
Se avesse la gastrite meglio plasil e una dieta giusta e pasti frequenti e di minor quantita' ,in pratica due pasti in tre volte
Pero' a tua sorella potresti suggerire di
fare analisi feci e urine e un eco ,solo se continuasse a vomitare

il mio otto brucava l'erba e vomitava spesso anche prima che scoprissero cosa avesse ,secondo me è un segnale che non ho valutato con serietà .

NON c'entra nulla con la malattia che aveva ,quindi non voglio spaventare nessuno ,ma era un segnale di malessere e lo ha fatto troppo a lungo.
Sapessi quanti complessi di colpa ho,nella mia ignoranza sicuramente lo ammetto all'inizio non davo peso a cose che invece devono farci allarmare





0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 11:59   
l enterofilus è naturale quindi non da effetti collaterali si puo dare anche xlunghi periodi
esiste o il flacone tipo sciroppo o tipo enterogermina
si puo dare indipendentemente da episodi di vomito
se il vomito si presenta frequentemente andrebbe fatta un indagine sulle cause
se è un irritazione dello stomaco si puo chiedere al vet di prescrivere un antiacido da dare x qualche giorno


riassumendo se è un episodio no problem se si ripete visitina dal vet


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 11:59   
L'eneterofilus io con Lucky lo uso molto spesso, appena ha qualche sintomo di malessere tipo cacchina un po' sciolta oppure se vomita o anche semplicemente quando lo porto sull'argine e si ferma a bere nelle pozze fi fango....

Cmq nn credo che abbia effetti collaterali, e visto che lo usiamo spesso, io nn compro le fiale, ma ho comprato il flacone e lo tengo a casa i frigo, costa un po' meno


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 12:09   
Grazie per le risposte!

Riassumendo: se il fatto di mangiare erba è sporadico e di conseguenza anche il vomitino (succhi gastrici con erba) correlati all'ingurgitare erba, l'ENTEROFILUS va bene, anche a cicli.

Se invece, si ripete troppo spesso, bisogna indagare con una visita e indagini di supporto.

Ok, allora proviamo con le fialette. Mi sa che siccome è piccola (peso 5 kg.) BASTA una mezza fialetta mattina e una mezza fialetta sera? Credo ci saranno le istruzioni nella confezione, in base al peso...




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi