home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  orecchie non tagliate - Discussione n 70558 - PermaLink
   orecchie non tagliate

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-11-2011 alle ore 16:58   
Quote:

15-11-2011 alle ore 16:16, robotti wrote:
sei ancora in tempo per portare il cane da qualcuno COMPETENTE che le metta dei cerotti con dei 'pesi' ne tentativo di far si che in età adulta porti bene le orecchie. è una crudeltà, perchè i cerotti vanno tolti periodicamente, il cane farà quindi una ceretta dolorosissima. c'è il rischio che non vorrà farsi più toccare le orecchie senza contare che non è detto che questo metodo funzioni... (a volte funziona)




cerotti con i pesi??? ti prego dimmi quale tribù te l'ha suggerita sta pratica
si mettono i cerotti e basta..i pesi non si usano e tra l'altro non servono a niente perchè è la posizione del cerotto che rimodella la forma dell'orecchio..si tengono tre 4 giorni al massimo e poi si levano senza nessun danno o trauma al cane, te lo assicuro, la mia boxer ti posso assicurare che non ha patito di alcun trauma e non le sie è strappato manco un pelo..se usi olio o etere i cerotti vengono via sfilandoli senza alcuno sforzo il cane manco se ne accorge..e sinceramente non ho visto manco l'ombra di trauma psicologico dopo questa terribile tortura..si lascia tranquillamente toccare e baciare le orecchie..ed è pure felice..le bacio continuamente..


0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 15-11-2011 alle ore 19:29   
è inutile che io mi difenda dicendo che volevo dire 'come' dei pesi (del resto su ogni mio post ci sono almeno 3/4 errori ortografici o di sintassi e questo deriva dal fatto che non rileggo ciò che scrivo). sul fatto dell'usare etere ... l'etere ha un odore davvero sgradevole per noi umani, figuriamoci per un cane, per un cucciolo poi... usando l'olio si tolgono discretamente bene, ma rimango dell'idea che qualche pelo rimanga comunque appiccicato al cerotto. dalla ceretta forse non si sfugge. di sicuro chi ha fatto il lavoro alla tua boxerina è stato davvero bravo però a volte i cani soprattutto in tenera età si 'traumatizzano' se queste operazioni vengono svolte non nella maniera più delicata possibile (e a volte non basta) ogni volta ad esempio che nella mia toelettatura ci sono cani che non vogliono farsi toccare le orecchie c'è sempre dietro la storia : il cane ha avuto una spiga, un otite, i cerotti...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-11-2011 alle ore 21:50   
Quote:

15-11-2011 alle ore 07:39, amstaff wrote:
Misssmith scusa ma non capisco a cosa sei contraria, forse mi sono spiegata male io,



No, sono io che sono andata avanti col pensiero. Pensavo al taglio delle orecchie...
Ma non capisco comunque il discorso del rimodellamento, probabilmente perché avendo avuto solo cani 'fantasia' non mi sono mai posta problemi di 'estetica'.
Come si dice a Roma: Chi va pe' 'sti mari, riccoje 'sti pesci...


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 15-11-2011 alle ore 22:31   
Ma non credo si tratti di rimodellamento, il fatto è che le orecchie dell'amstaff devono stare giù...sarebbe rimodellamento se uno volesse farle stare su a dispetto della natura, io non avrei problemi comunque, perchè adoro i cani con le orecchie puntute.


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 19-11-2011 alle ore 11:42   
Il problema è solo estetico xke la razza dovrebbe avere le orecchie base.
Del resto anche io se avessi preso un cane (pagato o meno) che dovrebbe avere le orecchie basse e invece non le ha, un po di domande me le farei.
Prova a sentire dal tuo veterinario o dall'allevatore se ti possono dare qualche soluzione indolore per il cane.
Oppure da torino ti fai un giretto a roma da evuccia e lo fai far da lei

Cmq a parte gli scherzi io ho avuto il problema inverso, xke purtroppo a zeus, corso maschio di 7 anni, erano gia state tagliate orecchie e coda quando l'han dato a mio fratello (NO COMMENT ) e ci sn voluti 6 MESI per fargli guarire le ferite fisiche, quelle psicologiche nn sn MAI guarite ed adesso si fa toccare le orecchie solo da me, xke mia madre e mio fratello gliele disinfettavano e pulivano mentre a me ai tempi faceva schifo!!!



0 
 Profilo
danyamstaff

Registrato dal: 28-06-2010
| Messaggi : 110
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 15:55   
non tagliareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee =))) però vai dal veterinario le fasci con dei cerot specifici e risolvi il tutto.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.709 Secondi