home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Storia di una famiglia randagia - Discussione n 7048 - PermaLink
   Storia di una famiglia randagia

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 14:42   
Ciao, mi chiamo Coda…..sono nata a Cosenza, nel settembre 2005, in verità non ero sola perché insieme a me sono nati anche i miei 4 fratellini, eravamo una famiglia molto unita, però non avevamo un posto fisso, la nostra mamma ci ha tenuto al caldo e ci ha nutrito, ma molto spesso cera da scappare visto che dei bipedi cattivi ci cacciavano dai nostri rifugi momentanei, un giorno una dolce creatura a 2 zampe ci ha visti e ha iniziato a prendersi cura di noi, ci portava tanta pappa e tante copertine , che bello era tutto più facile per tutti, e anche la mia mamma poteva riposare di più, quanti giochi e che felicità finalmente…..però ad un certo punto nel nostro rifugio c’era un po’ troppo viavai di persone, e così la mia mamma(non ho ancora capito perché) mi ha preso e mi ha portato via e per 3 settimane abbiamo vagato per i campi solo noi due, affamate e stremate, finchè un giorno la mia mamma ha deciso di ritornare dai fratellini, quando ci siamo rivisti ci sono state tante feste, tante slappate…..e soprattutto la pappaaaaaaaa
Però che vita dura, ecco perché sento dire spesso “che vita da cani” avevo spesso paura di tante cose e soprattutto di quei bipedi così strani e cattivi….e quando è iniziato l’inverno che brutti momenti abbiamo passato credevo di morire, immaginavo già che brutto futuro avremmo avuto io e la mia famiglia, dopo tanto vento, freddo, temporali, tanta fame, e tantissima paura, la dolce creatura non potendosi + occupare di noi, visto che aveva già 14 altri piccoli ospiti a 4 zampe, con tanto dispiacere ha deciso, insieme ad un’altra dolce bipede di trasferirci a Milano, dove magari avremmo potuto trovare una famiglia che ci ospitasse.
Ma il viaggio è stato un trauma per noi, eravamo chiusi dentro una gabbia al buio e al freddo in una stanza piena di valige e bauli e quanto rumore…non lo scorderò mai quel rumore…, credevo di essere arrivata alla fine della vita….ma dentro di me dicevo…” dai resisti, che fra poco avremo una casa e tanto amore….” Invece arrivati a Milano siamo stati sballottati tra canili e allevamenti, insomma nessuno ci voleva tenere, finche in un’allevamento hanno accettato di tenerci ma solo a pagamento, hanno promesso alla nostra amica bipede una sistemazione calda e confortevole, ma appena lei è andata via, ci hanno messo in una gabbia gelata e non ci hanno dato da mangiare…..e lì la tragedia…uno dei miei piccoli amati fratellini si è ammalato ed è morto, per colpa della cattiveria di quella strana razza di bipedi, è stata una grossa sofferenza e io ho iniziato ad ammalarmi e a star male, chissà cosa ha provato la mia mamma nel veder morire il suo cucciolo…….
Quando finalmente è tornata la nostra amica a trovarci, ha scoperto quello che era successo e come ci tenevano male, e così dopo aver urlato un po’ di strane parole ci ha portato via…finalmente….arrivati in un altro allevamento, mi son detta ma è questa la vita di un cane? Perché è così triste ? perché nessuno ci vuole con sé?
Questa volta eravamo ben curati ma io avevo tanto male al pancino e facevo tanta pupù con tanto sangue e così mi hanno attaccato un’ago alla zampetta e mi hanno messo dentro dei liquidi…per tanto tempo….ero molto triste…finchè… ho scoperto che non avrei mai più rivisto la mia mamma e 2 dei miei fratellini, avevano trovato una famiglia, e io ero rimasta sola con un fratellino, ero molto felice per loro, ma mi mancavano tantissimo mi sentivo abbandonata.
Una sera mentre ero nella gabbia con il fratellino sono arrivati i soliti bipedi a guardarci e mi aspettavo già che dopo averci visto sarebbero andati via senza adottarci, come facevano tutti, ma invece questi due sono rimasti ad osservarci avevano l’amore negli occhi , ci trattavano con rispetto e dolcezza, erano indecisi su chi di noi due prendere, ma erano anche molto tristi di doverci dividere, io sapevo che avrebbero preso il mio fratellino che era + sano , bello e di un bel color panna, invece io ero tutt’ossa, malaticcia e tutta pasticciata tigrata con le zampette bianche, invece appunto perché ero debole hanno deciso di prendere proprio me, così il mio fratellino che restava, aveva più possibilità di trovar famiglia, essendo lui sano e bello, non potevo crederci la mia vita stava per cambiare, che gioia non stavo più nel pelo……ho dato l’ultimo bacio al mio dolce fratellino, gli ho detto buona fortuna, vedrai che presto anche tu inizierai una nuova vita……ti voglio tanto bene……..
La mia nuova casa è calda confortevole ho un grosso giardino per giocare, tanta pappa tanti giochi, e soprattutto l’amore di una nuova famiglia, qui mi vogliono tanto bene, e ho anche una nuova sorellina è una felina, ma mi sono affezionata tanto anche a lei…..Questa è la mia storia, spero di non avervi annoiato, sono nata con poche speranze e invece adesso sono felice sana e bella ….è proprio il caso di dire………… e vissero felici e contenti…
Ah dimenticavo di dirvi ,che il mio fratellino pochi giorni dopo ha trovato una famiglia ed è andato a vivere in svizzera, ed è felice………….
Questa storia la voglio dedicare al mio fratellino che non c’è l’ha fatta….piccolo angioletto….ti voglio tanto bene…..



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 14:50   
bellissima ,dolcissima


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 14:52   
Che commozione...
è una storia stupenda!!!
Complimenti Zaba per aver adottato e salvato la vita a questa dolcissima creatura!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 15:02   
caspita zaba mi scendono i lacrimoni..


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 15:05   
Vi sembrarà assurdo, ma stò piangendo anch'io


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 23:29   
non è assurdo sei una persona dolcissima e sensibile!
la storia di Coda è bellissima,scritta dal suo punto di vista mi ha toccato il cuore!

Ciao
Minnie


0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 08:02   
non riesco più a vedere niente....ho gli occhi pieni di lacrime


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 09:46   
Una storia bellissima.....


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 12:59   
che bello...ma ionon faccio che piangere......


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 13:13   
Finalmente in pausa pranzo trovo cinque mnuti per leggermi questa storia così dolce e piena d'amore...
Un bacio a Coda...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.414 Secondi