home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cane e gatto - Discussione n 7047 - PermaLink
   Cane e gatto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 13:40   
Ho un piccolo Ragdoll di nome Shylock e nel fine settimana o in estate mi capita spesso di andare da mia mamma dove Shylock si diverte come un matto su di un enorme terrazzo. ma da mia mamma c'è anche Whiskie un maltese di 9 anni, molto buono ma anche molto geloso. Attualmente quando vado da mia madre siamo costretti a tenere i due divisi, perchè le poche volte in cui si sono visti se Shylock fa il bravo diffidente, Whiskie piange e si dispera...non pretendo che diventino amici ma come faccio a far si che almeno l'uno tolleri l'altro?.


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 13:45   
Non è facile..ma è possibile...io ho 4 cani 2 enormi e 2 piccoli tutti trovatelli,ho dovuto abituarli piano piano ai mici quando usciano fuori nel giradino,ma erano piccoli..ora sanno che i gatti sono di casa e li rispettano..pensa che uno dei grandi vuole sempre giocarci ma loro si spaventano perchè è grande quindi si diffendono a grandi soffiate ed incontri di box,con i cani piccoli è stato diverso...però ho micio randagino che non riesco a farlo entrare nel mio terreno i cani non vogliono ....per due volte ha rischiato grosso...e i cani le hanno prese dal mio papà quindi quando do la pappa al randagino fuori dal cancello tengo i cani legati....dovrebbero crescere insieme ...potresti prenderla in braccio fargli capire che è l'animale di casa è di rispettarlo,ma è un impresa...devi fare molto tu...se è un periodo temporaneo io li terrei separati... ciao


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 13:58   
I miei 5 gatti e i 3 cani (di cui uno picccolo,una media e una grossa) convivono tutti insieme e non si sono mai fatti male,anzi...e sono stati inseriti da aduli,i cani li ho sempre adottati in canile...SFATIAMO QUESTO MITO CHE GLI ANIMALI O SI PRENDONO DA CUCCIOLI O NON CI OBBEDISCONO,NON SI AFFEZIONANO,NON SI ABITUANO AGLI ALTRI ANIMALI DI CASA!ovviamente sono stata fortunata ma a meno che non ci si trovi davanti a cani degni di jack lo squartatore ( e non credo che un maltese di 9 anni possa esserlo)bisogna avere un po' di fiducia e mettere da parte l'apprensività...devono conoscersi,con i loro metodi,sempre sotto la nostra supervisione,ovvio...ma alla prima zampata è inutile separarli o non si otterrà mai nulla...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 13:59   
Cmq è vero che sono molto più rari i cani e gatti che non vanno d'accordo che viceversa...


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 14:08   
ma come dovrei comportarmi per fargli conoscere? c'è un modo?


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 14:13   
Bisogna non sofffocarli...non tenerli in braccio o limitati nei movimenti,tipo guinzagli ecc...sono regole che applico anche con i cani del canile,ovvio che prima ci si accerta che non siano aggressivi...ma bisogna lasciarli liberi di muoversi,di scappare,di prendere i loro tempi...poi ripeto,un maltese non credo sia un pittbull...ovvio che tutto va fatto sotto al vostra supervisione e dovete essere pronti ad intervenire in caso di zuffa ma senza troppa ansia,solo se le cose si fanno davvero pesanti...per alcune zampte invece non intervenite,è nomale...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 14:14   
devi cmq considerare che sono animali forti,animali che sopravvivono anche in situazioni estreme,non sono statuine di cristallo...


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 14:28   
grazie grazie mille mi hai dato forza!... sabato mattina li farò incontrare pronta a intervenire se le cose si fanno serie.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 14:45   
Dato che nn convivono assiduamente ma nei we e d'estate ,è un po' difficile che il padrone di casa accetti senza problemi l'intruso,se non con molta pazienza vs e costanza.

In ogni caso se il rapporto è cosi' sporadico ,dovrete e dovranno adeguarsi a vivere da separati in casa con tutte le tensioni conseguenti.
Sinceramente nn credo che diventeranno amici,ma sarà un successo se non si faranno del male, cerca di essere cauta sia per il micio che per il canetto


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 15:14   
... è vero il fatto che si vedano così poco scoraggia tanto anche me.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi