home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Yuki, Bruco e Circe - Discussione n 70203 - PermaLink
   Yuki, Bruco e Circe

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 26-10-2011 alle ore 19:40   
Belli i gattoni, ma Yuki


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 26-10-2011 alle ore 21:06   
complimenti tiziano
sono tutti bellissimi


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-10-2011 alle ore 22:05   
Una gran bella famiglia, Tiziano!!!
Circe che spia da dietro il letto...


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 26-10-2011 alle ore 22:33   
Quote:

26-10-2011 alle ore 16:53, Tizianosan wrote:
La storia del mio incontro con Yuki è questa:

Un giorno venne da me un allevatore amatoriale con una cucciola di Akita di due mesi e1\2. Aveva un brutto entropion alla palpebra inferiore sinistra, che si rivoltava all'interno dandole gran fastidio. Nonostante la giovane età ho deciso di operarla e tutto è andato bene ma.....
quando è venuto per il controllo dopo 10 giorni quella palla di pelo è partita a razzo e mi si è catapultata in braccio riempiendomi di baci e nasate.
Di botto, imprevisto, è nato l'amore.
Ho convinto l'allevatore (davvero una splendida persona) a darla a me, quella cucciola.
"E' già stata promessa ad un altro" mi ha detto, "però sapeva che doveva essere operata e non si è fatto neanche sentire! Preferisco che la tenga lei".
Questa è la storia del mio incontro con Yuki e della nostra vita insieme.
Non ho mai avuto un cane così. protettiva, sensibile, senza paura, silenziosa presenza dovunque io sia....
Un difetto?
Maledettamente Golosa!




Gli Akita sono stupendi

Ma come è il loro carattere? Sò che sono molto testardi e non vanno molto daccordo con gli altri cani!!!!
Raccontaci un po' di questa razza


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 09:49   
Io posso raccontare della mia esperienza con Yuki, che credo sia un Akita particolarmente equilibrato. Sicuramente è una razza dominante ed i rapporti con gli altri cani li impronta su di un principio: "sono io che comando".
Però, una volta chiarito questo, l'amicizia non è un problema.
Anche con le persone è così: se uno sconosciuto la avvicina e la accarezza spesso lei ringhia, ma non ha mai morsicato nessuno.
Vuole essere lei a fare amicizia per cui, dopo un po', con la stessa persona si avvicina e decide che possono essere amici. Da quel momento questa persona può tranquillamente avvicinarla, accarezzarla e lei la ricambia con protezione e affetto.
Aveva 5 mesi, mi ricordo, e si avvicinò ad un cane Corso adulto, che sarà pesato 5 volte lei. Il cane Corso la annusò e iniziò a ringhiare. Io divenni pallido e lei, incredibile, mostrò tutti i denti al cagnone, restando con il suo muso a due centimetri dalla sua faccia, senza indietreggiare di un passo. Non successe nulla, per fortuna, e dopo un po' iniziarono a giocare....
Sono cos'ì: non hanno paura di niente.
Allo stesso tempo sono sensibili in modo sconcertante. un giorno, per strada, io alzai la voce con Yuki non ricordo perchè. lei si appiattì a terra come un tappeto, le orecchie basse. Una signora di passaggio mi guardò severa. "lei lo picchia questo povero cane vero?" mi disse, e se ne andò sdegnata..... Io ci rimasi malissimo: non era vero!!
Il suo spirito di protezione ha dell'incredibile: quando ancora era in vita mia mamma spesso veniva a casa mia, sul lago Maggiore.
La casa ha le camere da letto all'ultimo piano e Yuki si metteva a dormire davanti alla porta di mia mamma, 90 anni...
Al mattino si scendeva tutti a far colazione e anche la sua ciotola veniva riempita di cibo. Yuki è golosa, tanto. eppure non si muoveva da quella porta fino a quando mia mamma non si alzava e scendeva con noi...
Ho detto che è la mia ombra, ma in quella situazione diventava l'ombra di mia mamma, la più indifesa del gruppo.
Ora la guardo, è in uno studio qui accanto, sdraiata e pigra. Apre un occhio e mi osserva. E io penso ai suoi 12 anni che arriveranno a gennaio... E un velo di tristezza scende su di me...
Quanto vorrei poter fermare il tempo...
Quanto vorrei darle dipiù di quello che le dò...
Quanto vorrei che Yuki stesse sempre con me....

Vabbè, intanto corro a darle un bacio, poi si vedrà




3 
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 10:40   
Dolcissimo il racconto su Yuki, siete stati veramente fortunati ad incontrarvi. Sono sempre più convinta che i nostri amici pelosi siano un dono immenso, ci amano esattamente come siamo, ricchi o poveri, belli o brutti, magri o cicciotti, giovani o anziani......chi non lo prova si perde veramente tantissimo!!
Un bacio a tutta la tua stupenda tribù



0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 10:49   
e che bello vedere che quando un veterinario è anche un padrone a volte si scopre "impacciato" come tutti noi


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 10:58   
ehi Tiz,
vorrei approfondire riguardo i "movimenti bruchiformi" di Bruco
che mi piace davvero un bel pò



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 11:25   
Quote:

27-10-2011 alle ore 10:58, yle wrote:
ehi Tiz,
vorrei approfondire riguardo i "movimenti bruchiformi" di Bruco
che mi piace davvero un bel pò




Beh.... lui è un gattone a pelo lungo, davvero bello.
Quando gioca scappa ingobbendosi, ma è un po' maldestro per cui ricorda quei bruchi pelosi che si muovono "ingobbendosi" anche loro...
Qualche sera fa, colto da un raptus di esagerazione è "sgommato" verso il corridoio ingobbendosi come sempre, ha piegato a sinistra per infilare di corsa una porta, ma ha "derapato" sgambettando e, senza fermarsi, ha centrato la parete di fianco alla porta. Fermatosi di botto si è guardato attorno sospettoso... poi ha iniziato a fare le fusa...
Mah!...


0 
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 11:29   
Quote:

27-10-2011 alle ore 09:49, Tizianosan wrote:
E io penso ai suoi 12 anni che arriveranno a gennaio... E un velo di tristezza scende su di me...
Quanto vorrei poter fermare il tempo...
Quanto vorrei darle dipiù di quello che le dò...
Quanto vorrei che Yuki stesse sempre con me....



è il pensiero che attraversa tutti noi che abbiamo cani anziani
lacrime fuggenti in questo momento......


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi