home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Gastroenterite - Discussione n 6988 - PermaLink
   Gastroenterite

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
monica65

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 12:23   
Al mio cane, un meticcio di circa dieci anni, è stata diagnosticata una gastroenterite.........attualmente è ricoverato presso una clinica veterinaria per essere sottoposto a flebo e cure antibiotiche.........a parte il fatto che ho paura per la gravità della malattia, ma oltretutto mi chiedo se non sia possibile curarlo a casa: il cane infatti l'ho preso dal canile un anno fa e ho paura che si senta di nuovo abbandonato e quindi non reagisca come dovrebbe alle cure..........mentre a casa si sentirebbe sicuro e protetto.......
Scusate se sono un pò confusionaria ma questa situazione mi ha messo in crisi e mi sento malissimo.........
Qualcuno può dirmi qualcosa in proposito???
Dimenticavo, Mousse è in clinica da ieri pomeriggio........


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 12:58   
Ciao Monica e benvenuta sul forum.

Per curare la gastroenterite si preferisce tenere il cane in clinica innanzitutto per monitorare la situazione e poi perchè si cura con delle flebo che a casa può essere problematico e pericoloso fare.
Io il mio l'ho curato a casa con le flebo ma avevo i vet pronti ad intervenire al domicilio appena li avessi chiamati per la fuoriuscita dalla vena o per un peggioramento e la clinica è a 10 min da casa. Se anche tu hai una situazione simile puoi provare a parlarne col vet. Ma il cucciolotto come sta adesso?? Perchè se si sta riprendendo in fretta forse non c'è bisogno di questo, magari domani te lo rimandano a casa....


0 
 Profilo
monica65

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 17:07   
Secondo le ultime notizie pare che Mousse si stia riprendendo........quindi se la situazione persiste al positivo questa sera me lo vado a riprendere........e le cure le gestisco da casa........Mi sento soprattutto in colpa perchè ho paura che lui si senta abbandonato anche da noi dopo essere già finito in canile una volta.........Tengo le dita incrociate !!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 17:29   
Scusami, avevo problemi con Internet..
Bene!!!!! Sono contentissima che si stia riprendendo! Vedrai che appena ti vede se li dimentica subito questi due gironi da solo. E' vero che in canile ha sofferto ma non pensare che in due giorni dimentichi tutto ciò che tu adesso significhi per lui... se ha mai avuto un altro padroncino prima di te che magari lo ha pure maltrattato e appunto abbandonato non ha (purtroppo) mai dimenticato neppure lui: l'amore di questi dolcissimi angeli è infinito!!!
Appena lo vedi fagli un oceano di coccole anche da parte nostra!!!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 20:41   
certo che in una clinica lui crederà di essere di nuovo al canile ,sarebbe inesatto sostenere il contrario,ma per queste forme che necessitano di flebo e reidratazione e controllo nn c'è altro da fare. Stasera lo riempirai di carezze a casa e lui se la scorderà subito
poi scrivici come sta e cosa hanno fatto i vet e che sintomi aveva e come ve ne siete accorti


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 21:15   



0 
 Profilo
monica65

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 10:32   
Bene, Mousse è tornato a casa.........siamo stati a riprenderlo stamattina...........
E' un pò abbacchiato ma sta bene: certo che urgono quintali di coccole.......!!!!!!!!..........
Qualcuno mi ha chiesto di descrivere i sintomi che aveva e mi sembra giusto farlo perchè potrebbe essere utile a chi si trova nella stessa situazione.........
Mousse ha avuto un episodio di vomito e diarrea venerdì sera: dato che non aveva sintomi di nessun altro tipo non ci siamo preoccupati molto. Sabato stava bene e ha mangiato regolarmente. Domenica mattina invece ha avuto un episodio di vomito seguito da uno di diarrea e guaiva se gli toccavamo la pancia: al secondo attacco di diarrea dato che c'era la presenza di un pò di sangue siamo corsi in clinica.
Avrei preferito portarlo dal ns solito veterinario ma purtroppo di domenica non era in zona e quindi l'unica alternativa era quella.
Due giorni di flebo e di antibiotici e poi il ritorno a casa...........
La somministrazione dell'antibiotico deve continuare per una settimana.........e poi speriamo di riaverlo come nuovo.......!!!!!!!!!

So che tutti lo dicono dei loro cani, ma Mousse è davvero un cane speciale............quando siamo stati a prenderlo al canile pensavo a quello che avremmo potuto fare per lui, ma mi sbagliavo..........è molto più quello che lui ha fatto per noi .......!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 21:06   



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 21:12   
coccole xmousse


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 26-02-2007 alle ore 14:09   
Come sta adesso mousse?
una slappata da Ice


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi