home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micetto 2 mesi con sospetta gastroenterite...dimesso??? - Discussione n 69384 - PermaLink
   micetto 2 mesi con sospetta gastroenterite...dimesso???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
vane79

Registrato dal: 13-09-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 14-09-2011 alle ore 20:51   
sirenetta l'ho portato l'altro ieri sera in clinica dove hanno fatto flebo, ma come ho detto il pomeriggio seguente me l'hanno dimesso dicendomi che mangiava da solo non vomitava insomma che stava bene.
visto che così non è stato sono appena tornata da una visita dal vet. Questa volta ho voluto sentire un altro parere, quindi niente clinica (purtroppo il vet segnalatomi da gattamatta è di turno domani e io non volevo aspettare oltre) quindi sono andata da un vet consigliatomi da mia mamma.
il dottore mi ha detto che la terapia va bene, che devo aspettarmi la caduta dei globuli bianchi, che se ancora vomita devo riportarglielo domani mattina per una flebo.
Oggi non gli ha fatto nulla e anche se ero andata con il campioncino preso alle 15 di feci, mi ha detto che li in quello studio non aveva la possibilità di analizzarlo; cmq domani dovrei portarlo a fare l'analisi del sangue alla prima clinica ma non so sinceramente se andro...immagino che sia un pò inutile farli se devo cmq aspettarmi la loro caduta...voi che mi consigliate?
gattamatta che farmaci ti prescrive il vet x gastroenterite? Domani passo anche dal tuo vet, voglio avere più pareri possibili e far fare ste benedette feci....
Sono molto giù...povero piccolo mio...


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 15-09-2011 alle ore 12:09   
Non capisco perchè ci si debba aspettare la caduta dei globuli bianchi....
Se è una gastroenterite virale probabilmente accadrà (non a caso si chiama anche Panleucopenia, cioè "scarsità di tutti i tipi di globuli bianchi").
Ma se è una forma disseìnterica di altra natura?
Non ho anccora capito se è stato fatto un esame delle feci per parassiti.

La terapia dell' "eventuale" gastroenterite virale deve essere fatta ricoverando il gatto, mantenendolo idratato con fleboclisi, attuando una terapia sintomatica (contro vomito e diarrea) ed una terapia antibiotica x evitare infezioni secondarie o l'infezione del punto di inserzione del catetere venoso x le fleboclisi.

La terapia di una parassitosi intestinale dipende dal tipo di parassita.
Fai sapere, grazie



0 
vane79

Registrato dal: 13-09-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 15-09-2011 alle ore 14:13   
Allora vi aggiorno... ad ora il gattino per fortuna non ha rimesso ed ha mangiato qualcosina .
Sto aspettando che vada in bagno per portare ad analizzare le feci, e che alle 15 non rimetta come succede di solito.
Non capisco perchè questa analisi non l'abbianao fatta subito in clinica durante il ricovero, vi faccio sapere. Grazie al vet e a tutti voi!!!



0 
 Profilo
vane79

Registrato dal: 13-09-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-09-2011 alle ore 15:51   
feci analizzate tutto ok, il gattino sembra stare bene mangia tanto, gioca è adorabile...per fortuna è andato tutto bene e la cura ha fatto effetto.
Grazie a tutti per la vs disponobilità!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.215 Secondi