home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ebbene si: la topa mi monta - Discussione n 69256 - PermaLink
   Ebbene si: la topa mi monta

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 15:31   
Esatto!Pure io dico NO però non urlando!E capisce subito!
Il calore l'ha fatto a fine giugno quindi dubito sia quello...
E a qualcuno di voi risulta il discorso del disagio a cui accennava kuna?



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 16:31   
lo vedo al canile , un conto è dire no secco altro conto è urlare, i cani ed i gatti hanno un udito sopraffino (cosa che io non ho) e sensibile alle alte frequenze (ovvero urla e rumori acuti) un urlo dato male può aumentare l'ansia del cane. poi dipende da cane a cane .


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 18:27   
Eh ma infatti con loro non urlo mai, è controproducente...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 18:29   
ppppsssst il BASTA urlato è uno dei pochi modi per spiazzare il vandalo quando si lancia nell'abbaio selvaggio.
mi fissa con due occhi perplessi....e tace, finalmente.


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 18:32   
Davvero ranè? Interessante....la sorellina di Asdru invece mi ascolta moooolto di più con un tono basso e intimidatorio....grrrr



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 18:33   
secondo me quello a furia di abbaiare è diventato anche un po' sordo...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 08:34   
per rana un cane che abbaia molto e con foga è come un umano che stesse urlando .
bisogna capire quando e perchè abbaia e poi cambiare il modo di approccio.
questo te lo dico perchè , è importante spesso il cane parla una lingua noi un 'altra come se io parlassi arabo e tu cinese ....
l'abbaio si può togliere come?
isolando il cane dal gruppo sociale mettendolo o nel trasportino o in un'altra stanza ,e tirandolo fuori quando stà zitto premiandolo .
ho visto cani che con questo metodo , nel giro di una settimana hanno ridtto completamente l'abbaio, e questo senza urla nè coercizione.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 09:19   
l'isolamento nell'altra stanza qualche volta ha funzionato (ora però ho la porta del bagno semidistrutta dai suoi mozzichi e dalle sue unghiate sigh)
il trasportino ha mediamente fallito...lo prendeva a capocciate dall'interno per aprirlo, riusciva a mordere le feritoie in plastica e secondo me rischiava anche di farsi male addentando con violenza la porta in metallo.
l'abbaio di asdru è sempre motivato, mai casuale...per eliminarlo dovrei uccidere tutti i condomini dello stabile che transitano sulle scale.
e pensando ad alcuni...tutto sommato non sarebbe nemmeno una cattiva idea...
a quel punto al 5° momento di viavai quando il cane sbarella causa mancanza di pausa-pace tra un passaggio e l'altro...ho scoperto che il basta urlato (secco una volta sola) o lo stordisce o comunque vale come il ceffone dato in faccia a chi è in preda ad una crisi isterica.
insomma...funziona
come spesso mi avete fatto capire...noi e loro parliamo lingue diverse e ogni cane è diverso dall'altro, l'importante è trovare un sistema di comunicazione...


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 17:10   
Quote:

09-09-2011 alle ore 08:34, mary84 wrote:
per rana un cane che abbaia molto e con foga è come un umano che stesse urlando .
bisogna capire quando e perchè abbaia e poi cambiare il modo di approccio.
questo te lo dico perchè , è importante spesso il cane parla una lingua noi un 'altra come se io parlassi arabo e tu cinese ....
l'abbaio si può togliere come?
isolando il cane dal gruppo sociale mettendolo o nel trasportino o in un'altra stanza ,e tirandolo fuori quando stà zitto premiandolo .
ho visto cani che con questo metodo , nel giro di una settimana hanno ridtto completamente l'abbaio, e questo senza urla nè coercizione.



Mary è inutile che con il tuo buon cuore cerchi di portar sulla retta via Donna Rananera e micro cane Asdru...son senza speranza
Angelina,comunque sto ancora ridendo per il titolo


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 18:19   
per mononoke , prima di dire che un cane è irrecuperabile andrebbe valutato meglio e non via forum , ma forse sbaglio io l'approccio mi incaponisco sui casi difficili finchè non li recupero!
e stò ancora studiando per diventare educatrice .


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.144 Secondi