home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Insufficienza renale già a 2 anni, possibile? - Discussione n 6920 - PermaLink
   Insufficienza renale già a 2 anni, possibile?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 02:32   
Intanto comincia subito a darle cibo renal tipo il K/D al chicken.
Poi di sicuro farei l'analisi delle urine ed il rapporto PC/CU.
Oggi vedrai che arriva chi so io a dirti tutto


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 07:51   
Quando al mio micio hanno disgnosticato l'IRC, ne presentava tutti i sintomi: sonnolenza, sete eccessiva, dimagrimento ecc. ecc.
Non è che alla clinica hanno scambiato le analisi con quelle di un altro gatto??
Ciao


0 
Lunair

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 12:35   
Kitten ti confesso che è quello che ho pensato anch'io, se magari il computer avesse scambiato le analisi di Prudenzio con quelle di un altro gatto, magari fosse così!


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 12:38   
anche a me e' venuto il dubbio ieri, per questo ti ho chiesto se sveva i sintomi caratteristici della IRC. per sicurezza io ripeterei le analisi


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 12:45   
Ma infatti è strano... con quei valori di creatinina e azotemia (BUN) dovrebbe presentare le sintomatologie che ti hanno descritto sopra...
Sbaglio o non vedo il glucosio nelle analisi? Mangia tanto tanto il gatto? E' quasi iperattivo? Controllate la glicemia, non vorrei che uno scompenso in questo senso avesse influito sui reni...
Una mia gatta è diabetica e all'inizio ebbe un'insufficienza renale acuta (che non si è cronicizzata).
Però... strano senza alcun sintomo... ripetete le analisi


0 
 Profilo
Lunair

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 12:54   
Sicuramente ripeteremo le analisi perchè in effetti più ci penso e più sembra strano anche a me.
Il gatto non mostra nessun sintomo diverso dal solito, chiede il cibo e mangia in modo normale senza ingozzarsi e anche come carattere è al solito, acidello e rompiscatole
Non avevo pensato alla glicemia, gliela farò sicuramente controllare.


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 13:12   
io mi auguro che le analisi siano state veramente scambiate, Prudenzio e' talmente giovane...io cambierei veterinario, davanti a risultati del genere avrebbe comunque dovuto approfondire...e da quando il fortekor viene dato a cicli purtroppo in questo forum abbiamo visto che tanti di noi sono incappati in veterinari un po' faciloni.
Lunair di corsa a fare nuove analisi e poi scheda di Prudenzio
ciao


0 
 Profilo
Lunair

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 13:19   
In realtà quello che ha prescritto la cura non è il mio veterinario ma il collega del mio veterinario (è uno studio associato) di cui infatti mi fido meno.
Purtroppo ieri il mio veterinario non c'era e quindi è stato lui a dirci cosa fare, e sinceramente anch'io ho trovato strano che non abbia richiesto analisi più approfondite.
Infatti con mia sorella stavamo pensando di tornare in questi giorni in modo che sia il mio veterinario a valutare la situazione e dirci cosa fare.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 13:23   
Secondo me fate bene a tornare... anche perché se le analisi sono state davvero scambiate, adesso c'è un altro gatto che ha l'insufficienza renale e non gliela curano!!!!
E quoto anche camilla... è vero che il fortekor non si somministra a "cicli"!!!! Il fortekor, per l'IRC, si somministra "A VITA", visto che l'IRC si può tenere sotto controllo ma non si può curare in modo definitivo.


0 
 Profilo
Lunair

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 13:27   
Quindi dite di non iniziarlo nemmeno il Fortekor col ciclo di 60 giorni?
Non può essere che il veterinario pensi che l'insufficienza sia acuta e che quindi poi passi? oppure anche in caso di insufficienza acuta la cura si fa per sempre?
Non sono esperta di malattie dei gatti perchè il più vecchio che ho avuto è vissuto 4 anni, me li uccidono tutti giovani


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi