home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto, linfoma per la mia Sissi! Sul ponte.. Addio angelo mio - Discussione n 68988 - PermaLink
   Aiuto, linfoma per la mia Sissi! Sul ponte.. Addio angelo mio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 19 di 21
Alemao

Registrato dal: 09-01-2012
| Messaggi : 75
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 11:45   
Scusa se mi intrometto, pochi minuti fa ho letto i tuoi post e, avendo due gatti che amo alla follia, mi sono commossa... un bel po', a dir la verità... Sinceramente non posso immaginare fino in fondo come tu ti senta... però, NEI LIMITI, posso immaginare... In situazioni come queste, tutto ciò che si dice può sembrare infinitamente banale, però voglio cercare di rassicurarti un po', dicendoti che avete fatto la scelta giusta. Una scelta di CORAGGIO. Ammiro te e la tua famiglia per questo. E poi avete fatto una scelta di ALTRUISMO perchè l'avete fatto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per la vostra amatissima gatta. Ciò che voglio dire è che, egoisticamente, siamo tentati a tenere con noi chi amiamo, anche se questi soffrono immensamente. Voi, invece, le avete evitato sofferenze inutili. Pensa che l'hai fatto per LEI, non per te.
Un grandissimo in bocca al lupo per tutto!!!


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 15:49   
ciao dolce sissi......
cara tata, fatti forza la tua piccola ha smesso si soffrire.....ora tocca a te essere forte e andare avanti...lei vorrebbe che tu non ti buttassi giù...le hai dato una vita piena di coccole e gioie...non poteva chiedere altro....
Purtroppo noi che rimaniamo non riusciamo a concepire questo passaggio, ma purtroppo è inevitabile....
tutti noi ti siamo vicini, purtroppo molti di noi hanno già sofferto per la perdita del nostro micio e sappiamo bene cosa vuole dire, ma...cara tata il tempo aiuta molto...ora ti senti vuota, immancabilmente sola ma vedrai che con l'aiuto dei tuoi cari piano piano il dolore scemerà......
ti abbraccio dal profondo del cuore......
patry e ciro (il mio amore)


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 16:38   
grazie a tutti mi fa piacere leggere che tante persone hanno letto di Sissi, così ci sarà anche altra gente che si ricorderà della mia piccola. Era davvero unica e speciale, con tante abitudini tutte sue. Mi manca tanto. Vado spesso sulla sua tomba a parlarle, e li mi prende la paura che sia stata sepolta viva. Vorrei tanto scavare x controllare, e sopratutto per vederla un ultima volta. Poi mi accorgo che non posso e mi torna la tristezza.oggi sulla sua tomba splende un bel sole, magari la riscalda un po'. I miei non hanno voluto avvolgerla in una coperta ma metterla così, e la cosa mi rende triste. A lei non piaceva il giardino, le piaceva solo la cuccia calda. I miei hanno voluto anche togliere e dar via le sue cose, i suoi giochi le sue ciotole e le sue cuccie. Io volevo tenerle, soprattutto la cuccia che usava sempre, che ancora ha dentro il suo mense e i suoi peli. L'idea che un altro gatto la possa usare mi turba, amo i gatti ma lei li odiava. Non vorrebbe. Non riesco a sognarla, mentre quando era viva la sognavo sempre e il mio peggior incubo era appunto la sua morte. Stamattina mi sono svegliata senza ansia. Sarà che ieri sera mi sono distratta un po' perché ho dovuto rivedere delle cose di geometria che devo spiegare ad un bambino delle medie, o perché stanotte mi sono messa a leggere delle storie di testimonianze di esperienze di pre morte, delle quali non sapevo l'esistenza. Non so se siano vere o meno, ma mi hanno dato un pochino di speranza dato che io ho sempre creduto che la morte sia il nulla, e x questo mi mette ancora più tristezza. Vero è che re esiste un paradiso x gli animali, a Sissi probabilmente non piacera. Lei amava solo la sua casa, aveva paura di tutto, odiava gli altri animali e in giardino le piaceva starci solo in primavera e in estate(al guinzaglio xk abito su uno stradone) ma non più di un paio d'ore. Oggi gli uccellini cantano e la temperatura è gradevole, a Sissi sarebbe piaciuto. Chissà se il suo corpo è ancora intero. Avrei preferito mummiCarla x poterla vedere x sempre. Mi manca.


0 
 Profilo
unna

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 1940
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 16:55   
Cara Tata non ti fare del male pensando a lei li sottoterra pensa che la sua presenza è con te ora e sempre e ti accompagnera' per il resto della tua vita....Sissi è li nel tuo cuore avvolta nel tuo caldo abbraccio


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 17:17   
Scusa mi sai dire quanti anni hai ?
Hai parlato con i tuoi genitori di come ti senti o almeno con qualcuno?
Guarda che non stai facendo dei pensieri razionali , c'è qualcosa che non va pensaci bene.


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 17:26   
tata...dolce tata come sei tenera......
sono sicura che sissi sta benissimo...ha raggiunto ciro e tanti altri amichetti...stai tranquilla.....loro trovano una loro dimensione e si riuniscono...
anche ciro era un micio molto associale.... io lo prendevo sempre in giro....odiava chiunque venisse in casa nostra e non ti dico i soffi e le gobbe che faceva agli altri gatti ahahah
credimi......mentre ti scrivo piango....con te ho rivissuto tante cose che mi hanno fatto stare tanto male..... i dubbi....."farò bene, farò male.... ora dove sarà....cosa penserà di me----- che l'ho abbandonato?"
E' tutto normale......ma se ci pensi per ogni caro che si perde è cosi......si pensa e si ripensa a ciò che si è fatto non fatto, detto e non detto.....
Io ho prefetito farlo cremare perchè l'idea di averlo nelle vicinanze penso mi avrebbe fatto stare peggio e al contrario di te ho tenuto tutto tutto quello che era suo...... ognuno ragiona a modo suo, ognuno di noi fa ciò che si sente di fare.
Da quando ho il nuovo cucciolo "Napoloene" ho tramandato a lui tutte le cose di Ciro e credimi a me rende felice.......
Napoleone piano piano ha annusato tutto e ora guai chi gli tocca la sua cuccia......che era di Ciro e cosi via.....
ti voglio bene


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 17:40   
si gli ho dato tanto amore ma l ho anche sgridata, mi sono anche arrabbiata con lei ad esempio quando non voleva le mie coccole e mi graffiava, magari dicendole brutte parole o pensando cose brutte e ora mi sento in colpa e spero non sia arrabbiata con me


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 17:50   
stai tranquilla tata.... anche con i genitori, i fidanzati, gli amici si litiga ma mica per questo non ci si ama....... e poi il bello dei gatti è che loro veramente ci amano per come siamo e non gli importa se siamo brutti, belli, antipatici, loro ci amano incondizionatemente.....
non pensare a queste cose tata........


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 17:56   
clelia ne ho quasi 23.. La mia depressione era dovuta al fatto che soffro di ansia e di paranoie ovvero mi faccio seghe mentali x tutto (per questo a te quello che dico non sembra normale). In quel periodo senza motivo l'ansia mi accompagnatava tutto il giorno e non mi faceva più vivere mangiare o dormire. Tutto quello che mi stava intorno mi urtava persino Sissi. Sono andata solo dal mio medico di base perché i costi di una terapia erano troppo elevati e i miei genitori si mi ascoltavano ma non riuscivano a capire come potessi stare così dato che non mi manca niente nella vita e quello era anche un periodo felice. Forse il punto era anche questo mi sentivo in colpa xk non sapevo se mi meritato di essere così fortunata. Purtroppo sono una perno molto sensibile ma che difficilment esprime le emozioni davanti agli altri, quasi fossero segno di debolezza. Ora che Sissi non c'e più ad esempio se riesco a svagarmi e non pensarla mi sento poi in colpa. ho sempre avuto il terrore che quando uno muore poi vede tutti i pensieri brutti che gli altri hanno fatto su di lui e ci rimane arrabbiato. Lo so sono complessata. Cmq a parte un po' di ansia mattutina non mi sta tornando la depressione anzi mi sento in colpc verso Sissi xk forse avrei dovuto starci male di più avere l ansia e non sentirmi già oggi un po' più serena. Capisco che i miei ragionamenti sono difficili da comprendere, io stessa una volta guarita non riuscivo più a capire cosa mi fosse successo


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 18:08   
Grazie Cirogattonero.. per chi volesse vedere altre foto di Sissi mi può scrivere in privato che gli do il mio contatto Fb, non credo qui posso farlo anzi forse sto gia violando il regolamento dicendo questo non so come funziona non ho ancora avuto la forza di leggerlo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi