home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  CAGNOLINA 3 MESI TERRORIZZATA DAL TRAFFICO.. AIUTO! - Discussione n 68797 - PermaLink
   CAGNOLINA 3 MESI TERRORIZZATA DAL TRAFFICO.. AIUTO!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 13-08-2011 alle ore 15:30   
auguri e complimenti per l'adozione!
anche il mio a 3 mesi faceva così, era terrorizzato dai rumori del traffico e non c'era verso di farlo camminare. addirittura si nascondeva quando capiva che era arrivata l'ora della passeggiata. poi piano piano, con saaaaanta pazienza e piccole passeggiate anche di pochi metri sotto casa, ha finalmente capito che i rumori sono solo rumori e non pericoli.
stai tranquilla, davvero gli passerà se non lo forzi troppo e fai le cose gradualmente. ottima l'idea del cd, l'avevo letto anche io. mi viene in mente che potresti fargli sentire anche un po' di musica dallo stereo per abituarlo, perché il mio, la prima volta che l'ha sentita a volume alto in una manifestazione, si è preso un colpo!



0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 14-08-2011 alle ore 01:34   
Va bene quel che ti ha detto gepetto ( ora ci sono i CD, il vecchio poligiono nn va più ^^ ), poi progressivamente portala ( inizia) con strade meno trafficate.
Compra un gioco al cane, una pallina d'addestramento, è qualcosa che deve avere solo quando esce e inizia a far gli esercizi, se non è una pallina una corda, una coda di bufala, non lasciargliela MAI.
VA tenuta in tasca, si usa solo per le uscite, se trovi qualcosa che le piace, giocherà ( sempre tenuta a guinzaglio) dimenticandosi dei rumori, avanza sempre a piccoli passi, i bocconcini non mi convincono, un cane impaurito non mangia...
O ingoia senza gustare


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 14-08-2011 alle ore 09:36   
oltre a tutto quanto ti hanno già detto...io ad occhio e croce e senza avere quasi nessuna esperienza di cani...
mi sento però anche di suggerirti l'uscita in coppia con altro cane bello tosto, di quelli tranquilli che se ne infischiano di tutto e di tutti (dove abiti? asdrubale, il mio vandalo, potrebbe essere il tipo giusto...semprechè la canina gli rimanga simpatica argh).
al parco infatti spesso passeggiavo con una canina tutta pelosetta, dolcissima e perennemente spalmata in terra tra i piedi della padrona che la portava al parco in braccio causa suo terrore di qualsiasi cosa...
i cani si imitano e imparano dai loro simili...


0 
 Profilo
wolfsrain

Registrato dal: 29-05-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 14:07   
Salve,
mi sono appena iscritta ed ho trovato questo forum cercando informazioni per una mia amica che ha ,col suo cane,gli stessi problemi della cagnolina di questo topic,
Sareste così gentili da inviarmi gli mp3 con i suoni del traffico desensibilizzanti?
Stiamo provando anche con comportamento e fiori di bach ma ,per ora...non basta.
Grazie e a rileggervi
gli mp3 non so se vanno mandati in privato qui sul forum o su email,in quest'ultimo caso:igea777@gmail.com
grazie ancora
antonella


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 20:04   


29-05-2012 alle ore 14:07, wolfsrain wrote:
Salve,
mi sono appena iscritta ed ho trovato questo forum cercando informazioni per una mia amica che ha ,col suo cane,gli stessi problemi della cagnolina di questo topic,
Sareste così gentili da inviarmi gli mp3 con i suoni del traffico desensibilizzanti?
Stiamo provando anche con comportamento e fiori di bach ma ,per ora...non basta.
Grazie e a rileggervi
gli mp3 non so se vanno mandati in privato qui sul forum o su email,in quest'ultimo caso:igea777@gmail.com
grazie ancora
antonella



Sto uscendo, appena rientro te lo invio
Ciao Bruno


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 20:18   


29-05-2012 alle ore 14:07, wolfsrain wrote:
Salve,
mi sono appena iscritta ed ho trovato questo forum cercando informazioni per una mia amica che ha ,col suo cane,gli stessi problemi della cagnolina di questo topic,
Sareste così gentili da inviarmi gli mp3 con i suoni del traffico desensibilizzanti?
Stiamo provando anche con comportamento e fiori di bach ma ,per ora...non basta.
Grazie e a rileggervi
gli mp3 non so se vanno mandati in privato qui sul forum o su email,in quest'ultimo caso:igea777@gmail.com
grazie ancora
antonella



Sto uscendo, appena rientro te lo invio
Ciao Bruno


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 30-05-2012 alle ore 09:03   
Le paure se gestite in modo giusto si attenuano, ma se diventano fobie la cosa diventa molto piú complessa. Il cane é con te da poco tempo, ci sta che prendendo fiducia in te riesca a superare le sue paure. Il cd va usato in un periodo in cui il cane è tranquillo, se il cane è troppo sensibilizzato non usarlo, e soprattutto non usarlo adesso, non finché il cane si sia ambientato e abbia piena fiducia in te. Una cosa è usarlo in modo preventivo e l'altra é dopo un trauma. Devi cercare di rendere tutto il più graduale possibile, se arriva alla conclusione che fuori ci sono dei bei posti dove giocare sei a buon punto. Portalo in macchina in parchi meno rumorosi a giocare con gli altri cani, comincia con jstrade poco trafficate o in orari tranquilli.



0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 30-05-2012 alle ore 10:22   
Altra cosa... Come ha detto rana un amico con un cane calmo ed equilibrato da usare come modello potrebbe aiutarti tantissimo. Al limite puoi sentire qualche centro cinofilo se fanno tipo classi d socializzazione.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.888 Secondi