home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  allevamenti non iscritti all'ENCI - Discussione n 68731 - PermaLink
   allevamenti non iscritti all'ENCI

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lucy82

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 24
  Post Inserito 09-08-2011 alle ore 12:17   
io, ovviamente, non sono in grado di risponderti....

fatto sta che non riesco a trovare un allevamento di shih tzu che mi dia tutta la tranquillità di cui ho bisogno per acquistare un cane sano e non importato dall'est o che sia un incrocio con chi sa chi....


0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 09-08-2011 alle ore 12:23   
contatta il club cani compagnia !
http://www.clubcanicompagnia.it/
ti daranno tutte le dritte e le info necessarie. vedrai che troverai il cucciolo pefetto per te!


0 
 Profilo
lucy82

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 24
  Post Inserito 10-08-2011 alle ore 09:49   
beh l'ultima di oggi. telefonata ad un allevamento con tanto di riconoscimento, sito, premi e bla bla bla
800€ con pedigree e.... 600€ senza!
alla mia domanda "ma come mai così tanta differenza?" e lei "sa signora, i costi per il pedigree" ed io "ma come? costa 35€!"..... farfugliamento e una serie di eeee... maaaaa.....

ora rido ma mi incavolo xchè nemmeno degli allevamenti che dovrebbero avere la A maiuscola ci si può fidare!

ed io sono ancora alla ricerca dello shih tzu....


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 10-08-2011 alle ore 13:26   
Diffida sempre da chi propone "con o senza" pedigree; gli allevatori seri danno sempre il pedigree (semmai senza potrebbe anche essere dato se presenta difetti di salute od estetici "gravi" che per precauzione preferisce che la parte acquirente non proceda a riprodurlo... anche se basterebbe un contratto.

Per "Linea di sangue" si intende l'insieme dei cani ottenuti mediante accoppiamenti ben definiti di cani aventi lo stesso sangue, ovvero le stesse caratteristiche genetiche. Queste si possono ottenere in tempio lunghi tramite line breeding oppure in tempi più brevi tramite in breeding. Se si attua l'out crossing (accoppiamenti tra cani con sangue completamente diverso - ovvero con avi completamente diversi) è impossibile avere poi cucciolate omogenee e quindi caratteri den determinati.

E' un concetto molto complesso, rientra nella genetica e nella tecnica di allevamento... ma quando si parla di linee di sangue si parla dell'ABC dell'allevamento.

Quando prendi un cane di razza devi informarti proprio su queste...

Solitamente ogni allevamento ha creato o sta creando la sua linea di sangue, ovvero compie scelte sui vari cani che accoppia, facendo diventare peculiariutà sue e solo sue determinate caratteristiche.

Spero di essere riuscito a rendere chiaro il concetto...




0 
 Profilo
lucy82

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 24
  Post Inserito 10-08-2011 alle ore 14:42   
infatti ho subito tagliato corto e salutato...
lo troverò mai questo cucciolotto????? mah, la vedo dura!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-08-2011 alle ore 19:56   
Quote:

10-08-2011 alle ore 14:42, lucy82 wrote:
infatti ho subito tagliato corto e salutato...
lo troverò mai questo cucciolotto????? mah, la vedo dura!



Non devi avere fretta. Se vuoi un cane di razza devi aver la pazienza di visitare più allevamenti e magari andare a a visitare qualche esposizione per farti un'idea.


0 
 Profilo
lucy82

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 24
  Post Inserito 11-08-2011 alle ore 09:10   
già, hai proprio ragione annas... devo avere tanta calma, informarmi e girare allevamenti il più possibile perchè ho capito che è facilissimo beccare la fregatura!



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-08-2011 alle ore 22:33   
ciao

come ti hanno già risposto porta pazienza e prendi del tempo.
Cerca anche di andare alle expo in modo da vedere i soggetti esposti e con l'occasione parlare con gli allevatori.
Non ti impuntare su quelli riconosciuti dall Enci perchè alcuni privati anche senza insegna e riconoscimento sono meno cagnari di qualche allevatore.
il pedigree è di tuo diritto come il libretto di circolazione per guidare l'auto.
Quindi da questi ......un bel arrivederci....



0 
 Profilo
lucy82

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 24
  Post Inserito 12-08-2011 alle ore 10:18   
già! seguirò anche il tuo consiglio hugo!
intanto prox settimana farò un bel giretto in 3/4 allevamenti... peccato che in veneto non ce ne siano cavolo!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-08-2011 alle ore 17:09   
a rischio di sforare dal tema del thread...
io continuo a trovare assurdo che sian legalissimi i tanti, tantissimi, allevamenti che sfornano, esattamente come i cagnari, cuccioli in quantità e senza pedigree...(ma i costi di vendita son praticamente uguali agli allevamenti blasonati e regolari).
quindi come ti han giò detto (e come direi ti sei già accorta da sola):
se cerchi una determinata razza, con determinati requisiti e un tot di certezze a tutela proprio della salute del tuo cucciolo...
cercare l'Allevamento giusto tra i tanti allevamenti...non è e non sarà comunque cosa semplice.
in bocca al lupo...oppss allo shitzu!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.153 Secondi