home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Il mio labrador di 3 mesi e mezzo pesa 18 kg??... è nella media? - Discussione n 68711 - PermaLink
   Il mio labrador di 3 mesi e mezzo pesa 18 kg??... è nella media?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 08-08-2011 alle ore 22:18   
Quote:

08-08-2011 alle ore 17:33, taribello wrote:
Quote:

08-08-2011 alle ore 10:42, Sary88 wrote:
Grazie bruno per il link... guardando quella tabella capisco che è più grande di un labrador...aiutooooo mi porterà lui a spasso!!! ...secondo lei quando dovrò iniziare l'adddestramento ?..5 mesi?ora


lei chi?? qui si usa il tu
nessun addestramento ma educazione che si impartisce sin dal primo giorno e che non conosce pause
insegnali a camminare al tuo fianco, a fermarsi quando tu ti fermi, a stare al tuo passo. Considerata la giovanissima età e la lenta maturazione del cane, anche il minimo risultato positivo dovrà essere vissuto da te come un grande successo. Essendo un derivato Labrador hai un'arma micidiale da usare con lui... il CIBO



taribello ha detto esattamente tutto quello che volevo dire io, e anche meglio.

Niente lei, io sono un lui non si vede la zampetta in alto a destra?
Non si parla di addestramento ma educazione, che si fa assieme dal primo giorno che il cucciolo è con te.

P.S. E' uno spettacolo


0 
 Profilo
letizia73

Registrato dal: 24-03-2010
| Messaggi : 384
  Post Inserito 09-08-2011 alle ore 13:03   
...beh forse Sari si riferiva ad un corso di addestramento...

io l'ho fatto fare la scorsa primavera alla mia Ginger e te lo consiglio. E' un'occasione per vivere appieno il rapporto con il proprio cane. Naturalmente più il cane è giovane più è facile addestrarlo. Io l'ho fatto presso la protezione civile e c'erano cuccioli già di 3-4 mesi. Io purtroppo l'ho fatto con il cane già adulto ma mi ha dato lo stesso grandi soddisfazioni infatti ai primi di maggio ho sfilato per Torino insieme ai cani della protezione civile, in occasione del raduno degli alpini.

Ora la Ginger ha imparato i comandi base, permane la voglia di tirare soprattutto appena varcato il cancello di casa ma questa è, come dice il mio vet, la tipica voglia di vivere che caratterizza questa stupenda razza (scusate se sono un pò di parte!).




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.329 Secondi