home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il cucciolo mapojr cocker testardo.. - Discussione n 68649 - PermaLink
   Il cucciolo mapojr cocker testardo..

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 18:02   
Quote:

03-08-2011 alle ore 14:08, Ziobibbi wrote:
Ciao a tutti, mi presento sono Pierluigi, ed ho un cucciolo di 7 mesi di cocker spaniel. E' un vero cocker! Testardissimo, cocciuto, dispettoso. Lo portiamo anche da un educatore e devo dire che è migliorato, che non fa nulla in casa, che "spesso" ti sta a sentire. Non mi preoccupo eccessivamente di queste cose perchè penso che crescendo migliorerà; mi preoccupa invece una sua certa aggressività in alcuni frangenti. Tipo: sale sul letto abbaia e se ti avvicini per farlo scendere tenta di mordere (personalmente lo prendo per il collare e lo metto giù se non lo fa a voce); oppure vuole mordere per gioco e pure se becca qualche sberla insiste e cerca anche di mordere le mani (sembra non sentire la "pizza"...io non vorrei essere troppo pesante, ho paura di fargli male); e quando, come tutti i cuccioli, si prende qualcosa che non dovrebbe prendere si nasconde sotto il tavolo, o sotto qualcosa e non si lascia avvicinare: scappa, si allontana, si sposta senza sentire più di tanto i richiami. Come possiamo fare?
Pierluigi



Che un cucciolo di sette mesi morda è normale, tra un mese al massimo due dovrebbe smettere, cambiati i denti da latte ( imagino siano caduti ormai) il cane si calma.

La sberla che dai serve solo ad incitarlo, lui vuol far la lotta, tu che fai?
gli dai una sberla? Lo inviti a nozze, gli offri la rissa su un piatto d'argento...

Quando morde tuona, inventati rumori con la bocca, tipo Caiì, oppure tamburella con le dita su una superfice che rimbombi, devi "infastidire " il cane, non spronarlo.
Se non funziona, usa l'osso di bufala, appena apre la bocca ifilaglielo dentro e indirizza i suoi morsi li'.
Se continua dopo i 9/10 mesi, le cose cambiano...

Scappa e si nasconde, tu gli vai dietro?
Per i cani non c'è cosa più bella del furto.
"ha qualcosa di prezioso e tu devi toglierglielo"
stai sempre facendo il suo gioco.

Quando prende qualcosa e scappa ( un oggetto che nn faccia male ovvio).
Tu prendine un altro, e scappa dal lato opposto, ti osserverà, se hai una palla lanciala in aria, fai finta di divertirti da matto, la sua cusriosità lo porterà dritto da te, puoi dargli le spalle ed accovacciarti.
una volta che starà li' fai annusare, bravo, carezza,se è un suo gioco tenetelo metà per uno ( l'osso, tu tieni un lato, lui morde l'altro) poi LASCIA.
E togli il "tesoro".

Non sfidare mai il cane alla lotta o all'inseguimento, ne usciresti sconfitto.


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 18:05   
Certo se lo fa a 10 mesi, se more, lo prendi sotto il collo, lo metti con le spalle a terra ( tipo greco romana) e lo tieni fermo finchè non si calma.
Il pollice che tocchi il centro della gola...
Una o due volte e non lo farà più
suerte


0 
 Profilo
Ziobibbi

Registrato dal: 03-08-2011
| Messaggi : 39
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 08:03   
Grazie Alexio, consigli preziosi, soprattutto riguardo la sberla ed i rumori molesti (il non corrergl dietro lo sto già facendo) grazie davvero


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.470 Secondi