home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *micio* - Discussione n 6860 - PermaLink
   *micio*

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
sheggy

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 82
  Post Inserito 12-03-2007 alle ore 13:39   
Micio migliora, ho trovato il cibo per i reni che gli piace. Quello della Royal Canin "renal S/O". Mangia regolarmente anche se la bocca è ancora un po' rossa.

Ora mi si presenta un nuovo "problema"; in luglio cambiero' casa e paese, come devo fare ad abituare Micio alla nuova casa? E' da 11 anni che abita sempre nella stessa, ora dovrà cambiare "amici" e luoghi conosciuti, come fare????



0 
 Profilo
sheggy

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 82
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 15:43   
chi mi sa spiegare xchè Micio, da quando ha avuto problemi alla bocca, non mangia piu dalla ciotola ma solo dal pavimento (in questo caso piastrelle)?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 15:46   
Non mi ricordo se Micio è un ex randagio... sai perché te lo dico? Perché una dei miei, Nera, ex randagia, ha questa preferenza.
A volte mangia nel piattino, ma spesso prende i bocconi uno dopo l'altro e li poggia sul pavimento per mangiarli. Però lo ha sempre fatto... non so sinceramente che correlazione potrebbe esserci col suo problema alla bocca.

Sentiamo se qualcuno ha un'idea...


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 15:53   
come sono le ciotole di Micio? Di che materiale?
Sandra

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 14-03-2007 15:53 ]


0 
 Profilo
sheggy

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 82
  Post Inserito 14-03-2007 alle ore 16:21   
Micio non è un ex randagio l'ho con me da quando aveva 2 mesi.
Comunque, effettivamente, questa abitudine l'aveva anche prima ma non cosi'; toglieva il cibo a bocconi dalla ciotola solo ogni tanto ora lo fa sempre e se non lo metto sul pavimento scappa via.
Ho provato con ciotole di plastica e nei piattini di ceramice. Niente da fare prende un boccone e poi scappa e lo mangia a terra.
Mi potete dare un consiglio anche sul post che ho scritto un po' di giorni fà sul fatto che cambio casa e devo abituare Micio (11 anni nello stesso ambiente) ad una nuova situazione, sempre con giardino e montagna vicino a casa ma in un ambiente tutto nuovo.
Grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.615 Secondi