home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *micio* - Discussione n 6860 - PermaLink
   *micio*

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
sheggy

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 82
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 10:39   
il mio gatto soffre di afte alla bocca e non mangia, cosa si puo' fare?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sheggy il 15-02-2007 18:24 ]


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 10:40   
Portarlo subito dal veterinario, non ci pensare due volte
Giancarlo


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 10:47   
benvenuto sul forum.
si l'unica è andare dal vet.
bisogna anzitutto essere sicuri che siano davvero afte e non sintomi di qualcos'altro. se poi sono davvero afte il vet ti darà il farmaco adatto e ti mostrerà anche eventualmente come applicarlo, se dovessi avere la necessità di pllicarle un farmaco localmente è bene che sia lui a mostrarti come aprire la bocca al micio.
(ti assicuro è una bella lotta )
facci sapere


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 10:53   
beh come si dice in questi casi .... buongiorno e benvenuto/a ....


segui i consigli che ti hanno dato, io non sono esperta e mi accodo, sicuramente una visita dal vet non è mai di troppo ....


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 11:26   
Benearrivato!!! Fai come dicono gli altri...di rincorsa dal veterinario..


0 
 Profilo
sheggy

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 82
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 08:57   
si sono quella con il micio con l'afta. Questo veterinario è già il veterinario omeopatico dei nostri 5 asini con i quali ha avuto molto successo, cosi' ho deciso di provare anche con il gatto.
Questo problema di afta l'ha già avuto nel mese di dicembre e il suo veterinario "normale" l'ha curato con iniezioni di cortisone, antinfiammatori e detartraggio dei denti. E' stato bene 2 mesi e adesso ricomincia con il problema. Visto che ha 11 anni voglio provare con l'omeopatia per non continuare a fare cortisone.



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 08:59   
Ciao Sheggy...scusa magari me lo sono persa....ci hai detto cosa mangia il tuo micino (e come si chiama?)
Sandra


0 
 Profilo
sheggy

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 82
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 09:01   
si sono quella con il micio con l'afta. Questo veterinario è già il veterinario omeopatico dei nostri 5 asini con i quali ha avuto molto successo, cosi' ho deciso di provare anche con il gatto.
Questo problema di afta l'ha già avuto nel mese di dicembre e il suo veterinario "normale" l'ha curato con iniezioni di cortisone, antinfiammatori e detartraggio dei denti. E' stato bene 2 mesi e adesso ricomincia con il problema. Visto che ha 11 anni voglio provare con l'omeopatia per non continuare a fare cortisone.



0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 09:06   
caspita iniezioni di cortisone per l'afta?
non ti ha dato disinfettanti a uso topico?
io di omeopatia non ci capisco niente, credo però che sia importante che il micio si riprenda subito per ricominciare ad alimentarsi normalmente.
l'omeopatia non rischia di dare effetto dopo troopo tempo? intanto il micio quanto e cosa mangia?
io credo che lo farei subito curare normalmente, magari con qualcosa di più specifico per il problema, e poi per prevenire che il problema ritorni proverei l'omoepatia.
poi questa è solo la mia opinione, sicuramente c'è qualcuno con maggiore esperienza che può dirti di più, se poi con i tuoi asini la cura ha fatto effetto..
facci sapere ok??


0 
 Profilo
sheggy

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 82
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 09:08   
Il mio Micio (è il nome) mangia solo cibi umidi e pochissime crochette; ha sempre avuto, fin da piccolo, problemi di stitichezza. E' un gatto che va fuori e quando esce non so' cosa mangia (probabilmente, conoscendolo, di tutto).


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi