home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  CROSTE E CHIAZZE SULLE ORECCHIE... - Discussione n 6817 - PermaLink
   CROSTE E CHIAZZE SULLE ORECCHIE...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
rikibres

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 12:10   
Un'altro veterinario per telefono mi ha riscontrato subito una DERMATITE ATOPICA tipica del labrador.
Mi ha consigliato di smettere subito la cura di antibiottici ritenuta innapropriata alla malattia in atto...
Qualcuno ha avuto esperienze negativi simili....?
Grazie.


0 
 Profilo
pedra

Registrato dal: 13-02-2007
| Messaggi : 240
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 13:31   
si cavolo e è stata dura risolverla billy aveva dermatite sulla schiena all attaccatura della coda e ho dovuto rasarlo e mettergli il collare di elisabetta perchè continuava a leccarsi e rosicchiarsi...mi hanno consigliato il betadine per disinfettarlo e il solito cortisone (medrol) per bocca...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 16:03   
[QUOTE]
14-02-2007 alle ore 12:10, rikibres wrote:
Un'altro veterinario per telefono mi ha riscontrato subito una DERMATITE ATOPICA tipica del labrador.
Mi ha consigliato di smettere subito la cura di antibiottici ritenuta innapropriata alla malattia in atto...
Qualcuno ha avuto esperienze negativi simili....?
Grazie.
[/QUOTE]

per telefono ????? ma come fa un vet dermatologo che deve V E D E R E la parte ammalata a fare una diagnosi telefonica ???
scusa ma mi sembra un po ' facilone
Io avevo un labrador e non ne ha mai avute
Credo che solo una visita non telefonica ma oculare possa portare a una diagnosi e a curarlo in modo adeguato


0 
 Profilo
rikibres

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 16:50   
Ho portato in visita il cane da un altro veterinario, mi sembra forse molto piu' competetnte questo in materia e ha confermato una FOLLICOLITE da trattare con CEPOREX e lavaggi con AMMUCHINA.
Subito dopo un paio di giorni noto i miglioramenti di tale cura e dopo 20 gg. ca con doppia dose giornaliera di antibiottico il cane è notevolmente migliorato ma non ancora del tutto.
Secondo voi è normale che questa malattia sia cosi' restia ad essere vinta e se non chiedo troppo dalla Vs/esperienza la cura che sto facendo sia la piu' adatta?
Grazie ciao.


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 17:02   
già aver notato dei miglioramenti e' incoraggioante...anche per noi ci vuole tempo per una cura.... persevera e per fortuna che hai incontrato un buon vet.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 17:10   
se la cura fa effetto vuol dire che la diagnosi è azzeccata
circa i tempi di guarigione completa per fatti dermatologici, so che sono lunghi, quindi credo che sia normale. Non sospendere la cura anche se sembrea' guarito e dai retta al vet che ha centrato il problema e che lo cura. Ti dirà lui come comportarti
Sono contenta davvero, quando qualcuno ritorna a dare buone nuove e poi per te e il tuo cane


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 17:13   
Dermatite, piodermite... ci ho combattuto per anni con Med fino a che non ho trovato quel mito di medico che in 2 mesi mi ha risolto tutti i problemi. C'è voluta costanza e pazienza ma Med è completamente guarito!!
Quindi direi che devi in tutti i modi trovare un bravo dermatologo come effettivamente stai cercando.
l'unica cosa che posso dirti è che il medico che ha curato Med mi ha sempre detto che il lavaggio è un buon 50% della cura. Med dovevamo lavarlo completamente (nel tuo caso sarebbe solo le parti 'infette') 2 volte la settimana con il clorexiderm. Per ilr esto erano pomate da applicarsi 2 volte al giorno. CI sono voluti 2 mesi ma abbiamo risolto
Siccome male non gli fa io un bagnetto (stando attenti a non buttare l'acqua dentro l'orecchio) col il clorexiderm lo farei... fermo erstando di volaer quanto prima da un bravo dermatologo


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 17:18   
le malattie della pelle di solito sono lunghe da guarire, ma quello che sempre mi sconvolge sono le diagnosi spannomentriche di alcuni medici veterinari, ma del resto si sa che questo metodo e' a volte presente anche in medicina umana.
Certa che il nuovo veterinario abbia fatto le indagini adeguate, quindi immagino raschiato cutaneo ed eventuali tricogrammi, prima di darti prognosi e diagnosi. Quindi bene per l'antibiotico che in questi casi va dato, sull'amuchina a naso non mi convince, in questi casi ho sempre sentito parlare di clorexidina, pero' gli esperti ti sapranno dire meglio


0 
 Profilo
rikibres

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 07-03-2007 alle ore 17:39   
Infatti...se non avessi cambiato vet. a quest'ora non sono la malattia come sarebbe degenerata..
I grumoli che stanno scomparendo si portano via anche il pelo dell'orecchio!!!Il cane resterà con le orecchie a chiazze o ricrescerà secondo voi...??
Ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.007 Secondi