home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  tartaruga con problemi - Discussione n 67533 - PermaLink
   tartaruga con problemi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
tartara

Registrato dal: 18-06-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 21:52   
Io do da mangiare tutte le mattine, a volte un pezzo di carota, a volta una foglia di radicchio oppre delle vitamine.
ogni tanto un pezzo di frutta ma non spesso.
La carne mi hanno detto di no se no diventano cattive...ma non ho mai provato!!!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 19-07-2011 alle ore 22:57   
..a mangiare la carne diventan cattive?? Mi sa piu' di leggenda che altro ..tieni presente che possono mangiare pesci latterini ( piccoli dati vivi o freschisssssimi) ...e la carne la puoi dare anche ogni 3 gg...serve per apportare piu' sostanze nutritive..naturalmente anche la carne o fresca o cotta o decongelata ( per eliminare il piu' possibile batteri tipo salmonella)..
leggi la scheda che trovi all'inizio della sezione ( se non lo hai gia' fatto..ovviamente ) ti sara' molto utile..
la mia Pina di 30 anni mangia carne da sempre ed ora purtroppo mi evita le verdure, potessi tornare indietro la abituerei ad altro...quando ha fame mi "corre incontro" e mangia dalle mie mani ..ma devo essere veloce che data la sua voracita' soprattutto in questo periodo, rischio mi mozzichi il dito !!
..forse per qualcuno è aggressivita'...io la chiamo fame...
...preciso che non è che la tengo a dieta ..è che le do da mangiare ogni giorno ( alterno la carne a pescetti ) ..ma avolte è piu' affamata di altre !!


0 
 Profilo
tartara

Registrato dal: 18-06-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 21-07-2011 alle ore 18:46   
ma i latterini dove li trovo? ho provato nel reparto surgelati e non li ho trovati e neanche nel reparto del pesce fresco...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 21-07-2011 alle ore 20:18   
..io li prendo in pescheria....ma ammetto che non li hanno sempre quando li fanno arrivare me lo dicono e faccio scorta e surgelo...c'è mica una pescheria che puo farti la stessa cortesia??
..c'è qualcuno che gli da direttamente i pesci rossi...ma sta cosa a me non piace proprio....


0 
 Profilo
tartara

Registrato dal: 18-06-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 06:49   
Scusa volevo domandarti un'altra cosa, ho comprato una tartarughiera più grande, perchè in quella che avevo in 2 stavano un pò strette. La vecchia era di 50 cm x 40 cm, la nuova è 90 cm di lunghezza per 50 cm. Ora secondo te soffrono per il cambio "casa"? e l'acqua tu ogni quanto la cambi?, perchè prima io con la tartarughiera vecchia ogni 3 giorni cambiavo l'acqua, ma questa è troppo grossa mi sembra tanto cambiarla ogni tre gironi.
grazie mille


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 09:48   
Ciaooo..io le tengo in una vasca esterna e cambio l'acqua ogni settimana ( con pompa ecc...visto che non la posso togliere ...) si tratta di una vasca di circa 2 mt x 1 ed è profonda 70 ..
per la tartarughiera piu' grande puoi provare a cambiare l'acqua una volta a settimana anche tu ma ricordati che naturalmente i residui di cibo e feci si depositano quindi puoi dapprima controllare se l'acqua diventa troppo torbida o ...puzzosa..
...lo sporco che producono dipende poi molto dall'attivita' che fanno le tarte e ti consiglio di non aspettare piu' di una settimana...ti consiglio anche l'acquisto una pompa, costano dai 20 ai 30 euro quelle piccole ( son grando come un pacchetto di sigarette) e dovrebbe essere piu' che sufficiente per una tartarughiera come la tua...cosi il ricambio diventa piu' agevole...
ovvero metti la pompa in acqua colleghi il tubo di uscita acqua sporca e lo indirizzi ad un lavandino vicino o ad un secchio ..ci metterai un attimo ed è piu' agevole che spostare tutta la vaschetta piena di acqua !
..se hai bisogno di altro non esitare a contattarmi quello che posso fare lo faccio volentieri !!



0 
 Profilo
tartara

Registrato dal: 18-06-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 12:08   
ma non esistono prodotti da mettere per non far puzzare l'acqua, il problema e che il mio compagno la vuole cambiare una volta al mese



0 
 Profilo
tartara

Registrato dal: 18-06-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 12:13   
anche perchè l'acqua lo messa ieri e oggi mi sembra un pò torbida, mi hanno detto di mettere del carbone attivo, ma non farà male alle tartarughe?
grazie mille



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 14:59   
..il carbone attivo non ho mai provato ma non facendo nulla ai pesci non credo ci siano problemi per le tarte ( al massimo chiedi ad un vet) ..per l'acqua ovvio che ti cambia colore..presto ...pero' tu prova a non cambiare l'acqua per 8 giorni ..e scommetto che il tuo moroso ci ripensa ...si si ...
...la cosa ottimale per te sarebbe avere un filtro a pompa con riciclo continuo dell'acqua... ( proprio come x i pesci) così la cambieresti meno ..prova a guardare
www.tartaportal.it
www.tartaclubitalia.it magari trovi qualche idea adattabile alla tua vasca !!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.056 Secondi