home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  vi presento... - Discussione n 67344 - PermaLink
   vi presento...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 14:22   
Quote:

13-06-2011 alle ore 14:14, hjluk wrote:
Ma sturmino è già "Er mejo" di tutti... non ha bisogno di titoli e gare.


BOS ... Best of Sex (che non significa che sia come Rocco Siffredi, bensì che sia il miglior maschio o miglior femmina)

CACB ... Certificato di Attitudine al Campionato di Bellezza

CACIB ... Certificato di Attitudine al Campionato Internazionale di Bellezza






BOS... CAC... CACIB... Che è 'sta robbba? Sturminobello, che certamente è "er mejo sisisisisi, ha fatto il campionato all'estero... tutto scritto in una lingua incomprensibbbbile... prvak razreda mladih... boh... nemmeno so che vuol dire, so solo che se ne prende ancora uno è campione giovani di quella nazione (ovviamente, assieme ad altri 2469753 cagnetti belli come lui )!!




0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 15:27   
Bello! Complimenti!!
Il colore è molto bello, intenso e angherie la canna molto bella!
Ma non puoi direr non te ne frega dei titoli, perché anche ai barboni vanno fatti i bagni coi prodotti giusti, tenendoli in olio e piccoli pacchetti su testa e orecche. Quindi va trattato per esporlo, c'è del lavoro dietro, non si può esporre nature

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Monia84 il 13-06-2011 15:29 ]


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 16:18   
Hai ragione, Monia, il lavoro dietro c'è eccome... anche solo per spazzolarlo ogni giorno come si deve (ma questo lo si fa a prescindere dal fatto che sia bello o meno, oppure che faccia o no le mostre...).
Quanto ai pacchetti e quant'altro, io Sturminobello lo lavo ogni volta che serve (senza quantificare periodo o date precise), dato che sono allergica... insomma, quando accarezzarlo incomincia a farmi sentire qualcosa (tipo fastidio e/o prurito) sulle mani deduco che il tempo della vasca è arrivato!! (e per fortuna che a lui non dispiace farsi lavare, anzi... e quasi quasi adora il phon... è proprio un cagnetto eccezionale, bisogna ammetterlo... )
A tutto'oggi ancora non mi sono cimentata in olii e pacchetti, questi ultimi sono consapevole di doverli usare prima o poi ma, se per caso dovessero diventare un sacrificio, per me o per lui, credo che la sua carriera di campione di bellezza terminerà bruscamente... nonsosemisonospiegata...

Quanto a dire che non me ne frega dei titoli, non mi sono spiegata bene evidentemente... intendevo solo dire che non sono una di quelle patite, come purtroppo ho già avuto modo di vedere in expo, per cui se il proprio cane non eccelle comincia ad inveire contro tutto e tutti, giudici in primis... a parte il fatto che mi pare un comportamento assolutamente antisportivo (ma, si sa, ormai è diventato abitudine diffusa protestare contro chi ci giudica... ), comunque non si tratta di una gara di salto in lungo in cui vince chi salta più lontano, purtroppo si tratta di competizioni in cui l'unico criterio di valutazione è il gusto personale del giudice (lo stesso comunque dicasi per tutte le competizioni, anche sportive, in cui alcuni giudici giudicano le performances degli atleti sulla base di pareri personali... penso alla ginnastica artistica, ai tuffi, al pattinaggio, tanto per citare i primi sport che mi passano per la testa).
Ovviamente si può non essere d'accordo, ma in tal caso se non ci si adegua si può anche non partecipare... mica è un'obbligo fare le expo!! E appunto con questo spirito io mi approccio a questo campo, premettendo subito che non mi farò prendere da queste frenesie senza senso... chiaramente, qualunque bel risultato sarà più che gradito, ma la cosa resterà là.
Sarà mia gioia condividere qui i successi ottenuti... e anche gli insuccessi, che certamente arriveranno altrettanto numerosi... ma tutto nella normale e sana prospettiva di cui ho appena parlato.
Anzi, vi pregherei qualora dovessi dar segni di prendere una brutta piega, di farmelo senza indugio notare!!



@tutte/i: GRAZIE per i complimenti... se li merita davvero tutti... anzi, ora vado un po' a giocarci e a stropicciarlo come si deve!!!


0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 16:48   
Vedrai! Ora che comincerà ad allungarsi il pelo andrai di treccine e olio io non ci vedo nulla di male nel portarlo in giro, anzi! Imho se il cane è abituato a farsi manipolare e quindi vive bene la toelettatura, sta molto meglio di quei cani tenuti da casa che poi arrivano ad esser toelettati una volta ogni tot tempo e sono pieni di nodi! Poveri! Immaginare che coi nodi ogni loro movimento si sentono tirare.... non so' se mi spiego! Certo come in tutte le cose bisogna avere equilibrio, e quindi non esagerare sacrificando il cane per il pelo, qusto intendo dire, ma una toeletta da Expo non è detto che sia stessante per un cane abituato. Gli stessi pacchetti che nei barboni andrebbero fatti solo in alcune zone, ma nei maltesi ovunque, se fatti bene non tirano e il cane sta bene, o cmq molto meglio di quei cani senza pacchetti ma annodati.
Per quanto riguarda la gente he vuole vincere, soprattuto tra i barbonisti l'ambiente è pieno di prime donne, non è semplice. Il fatto è che se ti vedi passare davanti cani che valgono, incassi e porti a casa, se invece ti passa avanti un cesso, ti inkaxxi. E questo puo' accadere sia per raccomandazione (e ci sono! Perché si guardano i guinzagli e non i cani, molto spesso ahimè) oppure perché ti giudica un giudice non specifico della razza ma uno che le fa tutte (prima sapevo come si chiamava, ora sono arrugginita ehehe ) e quindi lì un pochino i nervi vengono perché le Expo si pagano, c'è fatica per andarci, prendere magari l'albergo, lavoro dietro il cane per presentarlo, etc .... E tu sai di cosa parlo
Chissà se un giorno mi riavvicinerò a questo mondo, magari con un figlio della mia... Per ora sarebbe impossibile perché non ce la faccio a star dietro ad un mantello di un maltese
Complicamenti ancora, a te e al piccolo campione!

Ps. Si puo' imparare molto frequentando i vecchi allevatori, che ne hanno viste tante e hanno voglia di spiegare, mentre ho trovato persone giovani con in mano roba che non è frutto del loro lavoro, dunque acquistata... qui di vorrei capire pure i meriti di questa gente, e non ti puoi avvicinare ai loro cani. Detesto quella gente, a cui non puoi dire che hanno avuto anche cani brutti, perché i loro cani sono belli di dafault. Ho imparato che se mi interessa qualcosa, piuttosto che andare a chiedere a questa gente, vado alla fonte.... sborso... E mi prendo quello che voglio! Vabbè scusate l'ot

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Monia84 il 13-06-2011 16:54 ]


0 
 Profilo
galmont

Registrato dal: 26-03-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 19:22   
che bello! e' toy o nano?e soprattutto da dove viene? La mia fiore è un'albicocca nana ma vorremmo regalarle una sorellina toy red dopo le vacanze. cosa mi consigli, hakuna?



0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 19:41   
Galmont, è un barbone nano, direi pienamente nello standard della sua taglia...
Ho letto che anche tu hai un barbone (thread di PanteCana) e sono contenta che vogliate prenderne un'altra...
In MP ti mando un paio di nomi, ma purtroppo da quanto ho visto cercando un cagnetto è veramente difficile trovare gente seria...

Se non avete fretta, certamente qualche occasione giusta capiterà... io ho aspettato due anni, intanto che cercavo, pensa un po' tu!!

Ma quanti anni ha la tua cagnolina????




0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 20:37   
..che fosse bello ed educato lo sapevo ..che fosse morbidoso tanto pure .. ed ho avuto l' ONORE di toccare con mano ...STUTMINOBELLO ...è proprio una favola...compligratulazioni ancora Kuna !!!

Pero' lo voglio ancora strapazzare di coccole e non vedo l'ora !!!



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 14:49   
kuna ho visto ora le foto...e questo ti sembra sturmino-stinto???ma tu sei matta...e gli dai le vitamine..


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 15:19   
Beh, che non fossi tutta giusta ormai è detto e ridetto dalle altre utenti del forum... perciò prendi il numerino e mettiti in coda, please!!

Quanto al colore... beh... tanto per dare un'idea...





QUESTO è il papà di Sturminobello... decisamente più rossetto, direi!!!




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 16:11   
sturmino è figlio di moira orfeiiii????!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi