home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Mi spiegate il mio bull terrier?!?! - Discussione n 67295 - PermaLink
   Mi spiegate il mio bull terrier?!?!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 03-07-2011 alle ore 00:04   
Si, ce ne siamo accorti perchè non faceva quasi mai le feci dure, fin quasi dai primi mesi, abbiamo aspettato un poco facendo cambi di cibo e poi a marzo gli abbiamo fatto la gastroduenoscopia, è lui è stato bravissimo con il digiuno e i 4 clisteri...comunque, ti metto il link al primo topic fatto qui dove spiego tutto http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=66141&forum=5
Per quanto riguarda il resto, il mio cane l'ho fatto socializzare sin da subito con qualsiasi genere di cane, all'area giochi ha fatto amicizia con molti cani e non ha mai aggredito nessuno, però il suo giocare era piuttosto pesante, con assalti all'altro cane, lotte, senza nessuna paura, naturalmente tutto questo era sul giocoso, anche perchè la prima volta che l'ho visto giocare a quella maniera mi sono spaventata pensando che stesse aggredendo, ma l'altro padrone mi ha rassicurato dicendomi che era normale. Come cane nei giochi è piuttosto irruento e tende a diventare dominante se si accorge che l'altro non si "difende", ma se l'altro cane gli mostra i denti e abbaia in maniera aggressiva lui capisce che non è il caso di insistere, è proprio il gesto del montare che non gli ho mai visto fare con altri cani, da cucciolo lo faceva spesso con noi. Ora, anche per via della malattia, lo porto poco a giocare con altri cani perchè da qualche mese ha cambiato un pò carattere ed è diventato meno aperto con gli altri cani, a volte da qualcuno ne è quasi terrorizzato, cerco di andare nell'area giochi quando non c'è nessuno, anche se, se poi arriva un altro cane, non ho problemi a farlo entrare stando solo più attenta del solito. Comunque quando sono a spasso e incontriamo altri cani non ho problemi a farlo avvicinare, lui generalmente si fà annusare tranquillamente e se non gli interessa va via oppure gioca un poco e poi lascia, anche perchè generalmente gli altri sono liberi e lui al guinzaglio. Da qualche giorno mi sembra un pochino più attivo, magari proviamo a riprendere la vecchia routine.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.177 Secondi