home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  rimedi per debellare le formiche gatto-compatibili - Discussione n 67267 - PermaLink
   rimedi per debellare le formiche gatto-compatibili

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 09-06-2011 alle ore 21:17   
ciao ragazzi...da qualche giorno in casa ho le formiche
per ora non hanno ancora scoperto la via per arrivare alle ciotole della pappa dei mici, ma so bene che è questione di poco tempo.
Conoscete dei rimedi, possibilmente naturali, che siano innoqui per gli animali di casa per debellarle?
Con 5 mici in casa non posso mettermi a spruzzare veleni e spargere polverine...
grazie


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 09-06-2011 alle ore 21:25   
Pulire ogni giorno la zona della pappa... non devono trovare la strada.
E poi trappoline :) noi ne abbiamo messe un paio in terrazzo, le trappoline per formiche sono come delle scatolette con dei buchi... le gatte non le considerano e non si possono intossicare. A quanto ho capito ci avveleno un intero formicaio, ma meglio così che avvelenare le mie puzzole con l'insetticida spray <.<

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 09-06-2011 21:30 ]


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 09-06-2011 alle ore 21:29   
grazie Erica, proverò ad acquistarle, credevo che le scatoline fossero solo per gli scarafaggi


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 09-06-2011 alle ore 21:32   
Boh, mai avuto problemi di scarafaggi... solo di formiche :) In campeggio le ciotole dei gatti erano prese d'assalto. Poi abbiamo scoperto queste esche e magicamente abbiamo risolto il problema. I nostri gatti son vissuti quasi 15 e quasi 19 anni quindi non credo che la vicinanza delle trappoline li abbia danneggiati :O
Ash e Kira alle trappoline manco si avvicinano.


0 
 Profilo
raffina

Registrato dal: 01-07-2010
| Messaggi : 803
  Post Inserito 10-06-2011 alle ore 09:40   
ciao, per fortuna da me formiche per ora non ce ne sono, ma a casa della mia mamma arrivano puntuali

le ho provate tutte gli scorsi anni, comprese quelle "trappole"... che peraltro non so fino a che punto non siano nocive e le formiche ci passavano dentro e fuori tranquillamente

poi ho risolto con il borotalco !!! l'ho messo nei punti strategici. tipo la soglia o le aperture

non credo sia nocivoo per i gatti, comunque non è necessario metterlo proprio vicino alle scodelle

ti assicuro che è l'unico rimedio che mi ha salvato dalle formiche


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 10-06-2011 alle ore 09:49   
Fatti qualche caffè...
I caffe te li bevi (non tutti in una volta eh) poi con i fondi fai dei cerchietti attorno alle ciotole.

Le formiche arrivano e se ne vanno difficilmente passano l'ostacolo...

Quando ero in campeggio facevo così!

PS ma le ciotole le lasci a disposizione dei mici tutto il giorno?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-06-2011 alle ore 10:10   
io per le formiche ho rischiato quasi l'esaurimento nervoso...
sì sì ...ho sempre pensato d'essere una tipa tosta...ma quando mi son venuti i lacrimoni dalla rabbia per averle trovate anche nei pensili della cucina nuova (ci abitavamo da 5 giorni), ho capito che il mio tallone d'achille son proprio loro, le formichine.
ad un certo punto le avevo ovunque...bagno e camera da letto compresa (e michiedevo: ma che caxxo ci venite a fare in bagno???!!!).
quelle son certa che se le portava astolfo dalla terrazza quando tornava in casa...ma una volta dentro le ammazzavo senza pietà, mi son scoperta killer spietata, il rumore scricchiolante sotto ai piedi o sotto ai polpastrelli mi faceva stare bene...e lì ho capito di avere un problema...con loro. argh.,
io non sono così, giuuuuuuro.
il mio compagno le adorava...le prendeva in mano e le trasportava gentilmente in terrazza...salutandole...
ho messo il borotalco ovunque e le ho viste fare le settimane bianche sciandoci sopra in piena estate...
ho messo il caffè e mi son quasi sentita chiedere di usare una marca differente chè quella loro la gradivan sì ma c'era in giro di meglio...
homesso le trappole...e le bestie ci passavan sopra ma colcaxxo che pensavano di entrarci...
un incubo, giuro.
mai avuta casa più pulita...ma non serviva comunque...
poi ho scoperto LUI.
il mio salvatore della patria.
insektill
spruzzato all'entrata del terrazzo e in un paio di angolini a rischio...almeno per ora pare avermi risolto il problema.
funziona anche per gli scarafaggi (sì non mi faccio mancar nulla...ogni tanto venivano anche loro a trovarmi) ed è ottimo anche per i parassiti delle piante...


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 10-06-2011 alle ore 10:23   
A me piacciono tanto le formiche, sono riuscita anche a spendere 30 euro per un libro su di loro
Anni fa, per il mio viziaccio di mangiare sempre davanti al pc, avevo la fila di formiche sulla tastiera... ma non mi davano assolutamente fastidio, anzi io ero contenta di averle lì *__*
(ma io ero anche quella che s'era fatta l'allevamente di ragni nello sgabuzzino e aveva un simil pesciolino d'argento come animalino domestico... )
Va beh, scusate l'ot


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 10-06-2011 alle ore 11:27   
mezzo limone vinico alla ciotola non le uccide ma le tiene lontane
noi facciamo così per le ciotole dei randagini sul mio terrazzo


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 10-06-2011 alle ore 12:08   
Quote:

10-06-2011 alle ore 09:49, Lupo-Solitario wrote:

PS ma le ciotole le lasci a disposizione dei mici tutto il giorno?



i croccantini si, l'umido no...anche perchè lo divorano in 5 minuti lasciando la ciotolina come nuova


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 3.198 Secondi