home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  AIUTO: i condomini vogliono sfrattare i gattini - Discussione n 67197 - PermaLink
   AIUTO: i condomini vogliono sfrattare i gattini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
torqui

Registrato dal: 29-11-2010
| Messaggi : 43
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 15:46   
Ciao a tutti,
nel retro del mio condominio vivono ormai da qualche 2 micini presi in cura da 3 famiglie ( si dà loro da mangiare e bere 2 volte al giorno avendo cura di mantenere tutto pulito). Con il permesso dei condomini 2 anni fa gli abbiamo comperato una casetta (sarà circa 60cm x 60cm x 50cm). Oggi, ci è stato detto dall’amministratore che entro 10 gg dobbiamo smantellare tutto perché alcuni condomini si sono lamentati… MA E’ POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE??? E soprattutto, possiamo intervenire in qualche modo per evitare una cattiveria del genere?
Spero che qualcuno possa consigliarmi sul da fare.



0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 16:31   
Mi sa che è possibile.
Da noi l'assemblea ha deciso che non si possono cibare gatti randagi né fare loro delle casette nel territorio del condominio...
nel caso non aveste possibilità vedete se qualcuno di voi può adottarli.


0 
 Profilo
torqui

Registrato dal: 29-11-2010
| Messaggi : 43
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 16:49   
grazie per la risposta erica.
non sò se è possibile tenerli in casa dato che ormai sono grandicelli ed abituati a stare all'aperto... comunque che tristezza...:((


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 16:52   
al limite contatta un gattile in zona o l'ENPA o qualcosa di simile... da me uno s*****o avvelena i gatti randagi e quindi quando ne vediam uno cerchiamo di acchiapparlo.. meglio in gattile in attesa di adozione (poi qui il gattile nn è malaccio) che con quel mostro nei dintorni.


0 
 Profilo
torqui

Registrato dal: 29-11-2010
| Messaggi : 43
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 17:01   
ma come si fà ad essere così b*****i!!!!! Ma che gente che c'è...
grazie per il consiglio del gattile... per lo meno sono curati


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 17:12   
controlla sul regolamento di condominio, deve essere scritto il divieto di alimentare randagi negli spazi comuni (nel mio regolamento c'è). diverso è mettere delle cassette: alla fine state mettendo qualcosa in uno spazio comune, pertanto c'è sicuramente qualcuno a cui da noia... e a quello si può attaccare.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 17:15   
bracca, nel mio non c'è ma è a verbale di un'assemblea di qualche anno fa -.-
noi risolviamo con la via di mezzo: non lasciamo cibo a disposizione, scendiamo, rimaniamo finché mangiano e poi riportiamo via tutto, senza lasciare nulla in giro.


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 18:24   
Quote:

07-06-2011 alle ore 15:46, torqui wrote:
Ciao a tutti,
nel retro del mio condominio vivono ormai da qualche 2 micini presi in cura da 3 famiglie ( si dà loro da mangiare e bere 2 volte al giorno avendo cura di mantenere tutto pulito). Con il permesso dei condomini 2 anni fa gli abbiamo comperato una casetta (sarà circa 60cm x 60cm x 50cm). Oggi, ci è stato detto dall’amministratore che entro 10 gg dobbiamo smantellare tutto perché alcuni condomini si sono lamentati… MA E’ POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE??? E soprattutto, possiamo intervenire in qualche modo per evitare una cattiveria del genere?
Spero che qualcuno possa consigliarmi sul da fare.




quando avete portato i gatti, il condominio vi ha autorizzato verbalmente oppure per iscritto (per esempio deliberato nell'ordne del giorno); la casetta è stata acquistata con denaro comune (deliberato in assemblea) oppure soldi propri?
per sfrattare i gatti che sono stati accettati con delibera condomniale occorre un'altra delibera, se invece l'autorizzazione fu data vebalmente allora nn vedo speranze.
ad essere tutelata è la colonia felina riconosciuta dall'Asl.
facci sapere.

Aspetta...indici un'assemblea di condominio e fai inserire nell'ordine del giorno il problema dei gatti; fai votare e vedi come vanno le cose!
per perdere un pochetto di tempo...fai indire l'asseblea ma fai fissare a data il più tardi possibile! fino ad allora i gatti non potranno essere rimossi e tu avrai tempo per intenerire i cori dei condomini e salvare i gatti


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 18:31   
ineccepibile la tattica di goan...
io però che ho moooooolto meno fiducia nel genere umano...così facendo avrei paura di ritorsioni dirette nei confronti dei gatti.
veleno compreso.

ok voi portate loro da mangiare e ripulite tutto...
ma queste bestie dove cacano? dove fan pipì?
mi sento anche abbastanza animalista...ma nella ricerca di casa ricordo con puro terrore l'entrata di un cortile condominiale con 4 palazzoni interni...
c'eran due gatti bellissimi che stazionavano lì intorno...e una puza, no vi giuro...una puzza che non vi dico.
l'appartamento che sono andata a vedere era al primo piano...praticamente non avrei potuto tenere le finestre aperte causa crisi respiratorie.
guarda a quel punto avrei adottato quei due gatti...tenendoli in casa coccolati, sfamati e....puliti, loro e il cortile!


0 
 Profilo
torqui

Registrato dal: 29-11-2010
| Messaggi : 43
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 09:10   
grazie a tutte per le risposte...
problemi di pipì e pupù non ci sono (il posto dove stanno è grande ed hanno anche la possibilità di andare fuori).
adesso comunque ci attiveremo a controllare i verbali delle assemblee... intanto la pappa continueremo a darla (il regolamento di condominio non dice niente a proposito)
grazie di cuore veramente anche da parte della mia mamma e delle 2 nostre amiche di gatti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi