home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Piccole palline bianche, forse veleno! - Discussione n 66909 - PermaLink
   Piccole palline bianche, forse veleno!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-05-2011 alle ore 12:33   
Anch'io ho pensato che potessero essere pallini, ma lei ha scritto subito di no... ora mi domando, se non li ha raccolti come fa a dirlo?
E' giusto rivolgersi ai NAS se si hanno elementi certi per affermare che si tratti di sostanze, ma prima bisognerebbe verificare che non siano appunto pallini di plastica, per evitare una perdita di tempo generale.
Indossa un paio di guanti, munisciti di pinze... prendi le precauzioni che vuoi ma osservale meglio e soprattutto prova a schiacciarle su una superficie dura.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-05-2011 alle ore 12:39   
Aggiungo: scrivi su Google pallini armi giocattolo aria compressa
vedrai quante buste!
Secondo me c'è qualcuno che sta giocando dal balcone.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 30-05-2011 alle ore 15:33   
...riflessione....esistono dei concimi ( naturali e anche no) che vengono prodotti a forma di palline...non è che magari ste benedette palline incriminate son state messe i fioriere e poi con il vento e gli animali queste si son sparse per la via ??'

....apriamo la toto scommessa???

scherzi a parte ti auguro sia qualsiasi cosa purche' innocua per gli animali !



0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 31-05-2011 alle ore 07:02   
Ragazzi, innanzitutto grazie per tutte le info che mi date
Diciamo che sono piuttosto sicura che non siano pallini ad aria compressa perchè io abito al primo piano (basso) del condominio e so che non ci sono bambini maschi che possano giocare con queste pistoline (ci sono solo due femminucce di un anno e una di 3 mesi)...
Inoltre mio padre ha detto di averle trovate anche su un altro parchetto a poche centinaia di metri da casa mia, dove portano i cani...
L'unica cosa che mi sento di dire in "favore" di queste palline e' che non sono appetibili...perchè anche la mia Gigia le snobba e inoltre non ho visto colombi morti in giro (io al mattino esco prestissimo, prima della nettezza urbana!)...
Ed è per questo che volevo farli analizzare da una struttura, anche a mie spese, e poi eventualmente sollevare un polverone....
Oggi appena torno da lavoro posto una foto cosi' vi faccio vedere!

Ps. no, non mi sembrano come quelle postate da Hugo, mi sembrano molto piu' piccole..
Deb


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 31-05-2011 alle ore 15:07   
Oggi ne ho trovate anch'io in parchetto della mia città(prov.varese) erano gialle e arancioni e proprio nell'area cani
Ne ho schiacciata una con un sasso ,si è spaccata facilmente,ma mi sembrava plastica Non fa polverina, si spacca in pezzetti come le caramelle dure.
Intorno al parchetto ci sono dei palazzoni e lì danno da mangiare ai piccioni...io avevo un amico che usava la pistola ad aria compressa per far spaventare i piccioni che dal cornicione gli scagazzavano sul balcone.
Ma i pallini per le pistole ad aria compressa si spaccano facilmente?
Non potrebbero essere robe per i piccioni?
Il mio cane mangia di tutto in giro,ma sti robi non li ha neanche guardati.

Facci sapere Deb80



0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 01-06-2011 alle ore 12:49   
E' fertilizzante al 99%


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 01-06-2011 alle ore 18:47   
Esatto Mononoke! Si spaccano come se fossero delle mentine, non fanno polverina! Ho scattato una foto, spero che si veda!
ps. mi sembra strano che sia fertilizzante.....nel cortile senza erba del mio condominio?? Ci sono solo mattoni e asfalto! Preciso che la grandezza non va piu' su dei 3 mm...
Certo che l'Arpav è proprio solerte eh...mi avevano assicurato l'intervento lunedi' scorso...


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 01-06-2011 alle ore 20:30   
oddio Annas!! Ho scritto su Google "pallini armi giocattolo" come hai detto tu e mi sono venute fuori le foto di palline identiche a quelle che sono sotto casa mia!!!!Allora sono proprio palline per armi giocattolo!!!??Ecco perchè scompaiono e ritornano, le lanciano dai balconi!!Poco fa ho postato una foto (si vede malissimo, fatta col cell) ma a me a questo punto sembrano proprio quelle!(e ora deve venire pure l'Arpav ad analizzarle )
Deb


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 01-06-2011 alle ore 21:12   
ehehe palline per le armi giocattolo :) ce ne sono di tanti colori e i ragazzini si divertono a sparare dalle finestre


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-06-2011 alle ore 21:58   
Quote:

01-06-2011 alle ore 21:12, ericaf wrote:
ehehe palline per le armi giocattolo :) ce ne sono di tanti colori e i ragazzini si divertono a sparare dalle finestre



Non solo i ragazzini!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi