home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Piccole palline bianche, forse veleno! - Discussione n 66909 - PermaLink
   Piccole palline bianche, forse veleno!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 26-05-2011 alle ore 15:34   
Ciao a tutti,
da qualche mese mi trovo in una situazione che mi mette mooolta ansia!!!Premetto che ad oggi abito in un condominio dove odiano i cani e mi hanno fatto guerra piu' e piu' volte...
Detto questo, da qualche mese trovo nel cortile comune del condominio delle piccole palline dure bianche (sembrano quasi tic-tac, ma tondeggianti, e ce n'erano un paio giallo canarino e una verde)....All'inizio non mi sono preoccupata, pensavo appunto che qualche bambino avesse perso delle mentine!
Dopodiche' ne ho trovate anche in alcuni vasi di fiori nel mio balcone e anche l'asfalto pubblico, quello oltre la rete che separa il cortile, ne è STRAPIENO!!! In pratica, sembrerebbe che qualcuno del mio condiminio ne lanci dal balcone, e quindi tutta l'area antistante ne è piena..mentre è sufficiente spostarsi di lato e non ce ne sono piu'!!
Ho telefonato all'usl della mia zona e mi hanno detto che loro purtroppo non hanno strumenti per analizzare il contenuto di queste palline.
Mi sapete dire a chi potrei rivolgermi per farli analizzare, se l'usl si è dichiarata incompetente?
Nel caso si confermasse VELENO, andrei subito a fare una denuncia contro ignoti..(del mio condominio)....ci passano centinaia di cani dalla mia zona!
GRAZIE
Deb


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 26-05-2011 alle ore 16:34   
sicura che non siano i pallini delle pistole ad aria compressa o simili che i ragazzini usano tanto? sono di tanti colori

quanto sono grandi?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 26-05-2011 16:36 ]


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 26-05-2011 alle ore 16:46   
Ciao,
non credo! Sono piccole palline di circa 3 mm...la cosa assurda è che li ho trovati nel balcone, per terra, dovunque! Poco fa ho telefonato all'Arpav e domani verranno a fare un sopralluogo, anche perchè, caso vuole, che il tipo con cui ho parlato ne ha viste tantissime anche lui ieri sempre in zona....
Mi ha detto di raccoglierne qualcuna per sicurezza (nel caso scomparissero tutto d'un tratto!)


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 26-05-2011 alle ore 20:43   
Quote:

26-05-2011 alle ore 16:46, Deb80 wrote:
Ciao,
non credo! Sono piccole palline di circa 3 mm...la cosa assurda è che li ho trovati nel balcone, per terra, dovunque! Poco fa ho telefonato all'Arpav e domani verranno a fare un sopralluogo, anche perchè, caso vuole, che il tipo con cui ho parlato ne ha viste tantissime anche lui ieri sempre in zona....
Mi ha detto di raccoglierne qualcuna per sicurezza (nel caso scomparissero tutto d'un tratto!)


Piccolo consiglio se non ci hai gia' pensato ..foto del luogo di ritrovamento e poi raccoglile..cosi se proprio nessuno potra' negare che fossero proprio sul tuo balcone e dirti ..."non è vero"......



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-05-2011 alle ore 22:34   
Fai proprio una bella panoramica di foto!!!
E raccogline un po', di tutti i colori. Sta' attenta, però, usa guanti e contenitori ben chiusi, si sa mai...
Tienici al corrente!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-05-2011 alle ore 13:11   
Quote:

26-05-2011 alle ore 15:34, Deb80 wrote:
Ciao a tutti,
da qualche mese mi trovo in una situazione che mi mette mooolta ansia!!!Premetto che ad oggi abito in un condominio dove odiano i cani e mi hanno fatto guerra piu' e piu' volte...
Detto questo, da qualche mese trovo nel cortile comune del condominio delle piccole palline dure bianche (sembrano quasi tic-tac, ma tondeggianti, e ce n'erano un paio giallo canarino e una verde)....All'inizio non mi sono preoccupata, pensavo appunto che qualche bambino avesse perso delle mentine!
Dopodiche' ne ho trovate anche in alcuni vasi di fiori nel mio balcone e anche l'asfalto pubblico, quello oltre la rete che separa il cortile, ne è STRAPIENO!!! In pratica, sembrerebbe che qualcuno del mio condiminio ne lanci dal balcone, e quindi tutta l'area antistante ne è piena..mentre è sufficiente spostarsi di lato e non ce ne sono piu'!!
Ho telefonato all'usl della mia zona e mi hanno detto che loro purtroppo non hanno strumenti per analizzare il contenuto di queste palline.
Mi sapete dire a chi potrei rivolgermi per farli analizzare, se l'usl si è dichiarata incompetente?
Nel caso si confermasse VELENO, andrei subito a fare una denuncia contro ignoti..(del mio condominio)....ci passano centinaia di cani dalla mia zona!
GRAZIE
Deb



Raccoglile e portale ai NAS, telefona loro prima, vedrai che sono gentilissimi e molto disponibili, al contrario della maggior parte degli impiegati ASL che cercano sempre di far desistere...


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 29-05-2011 alle ore 17:02   
Grazie a tutti per le info!!!
Non le ho ancora raccolte innanzitutto perchè ce ne sono tantissime(((, e poi perchè ho pure paura a portarle in casa con la gigia che ingurgita tutto ciò che trova...
Annas, tu dici che posso rivolgermi ai nas? Io sono straconvinta che sia qualcuno che odia gli animali e che abita nel mio condominio,anche perchè in questi gg sono stati fatti dei lavori e gli operai pulendo la polvere nel cortile avevano spazzato via anche le palline bianche...
E invece questa mattina è di nuovo pieno!!!!!Adesso appena esco scatto le foto....speriamo che l'Arpav si faccia viva domani
Grazie a tutti, vi aggiorno!
Deb


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-05-2011 alle ore 17:33   
Se riesci, perchè non metti qui un paio di foto? Una un po' allargata e poi un primo piano di una pallina...


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 29-05-2011 alle ore 18:57   
se sei sicura che non siano i pallini delle armi giocattolo, prima che spariscano ne prenderei un bel po' e le metterei in un bel vasetto di vetro sigillato, o plastica, basta che abbia un buon tappo in modo che nessuno possa mangiarle -.-

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 30-05-2011 10:08 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 30-05-2011 alle ore 08:39   
ma hai provato con dei guanti a prenderle in mano per capire se è plastica,etc...

sono tipo questi....





0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi