home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Mi aiutate a districarmi? - Discussione n 66816 - PermaLink
   Mi aiutate a districarmi?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 12:31   
Quote:

25-05-2011 alle ore 11:25, goan wrote:
Infine; dire "O mi assumi o ti denuncio" integra il reato di minacce che potrebbe anche sfociare in quello di "estorsione" ex art. 629 C.p.



Appunto.
Quoto anche il resto e ti dico, cara Ari, che se per caso la signora o signorina se preferisce dovesse tornare a rompere le @@ io partirei all'attacco e le spiegherei quello che ha così cortesemente scritto qui sopra Goan... a buon intenditor...




0 
 Profilo
09arieawa

Registrato dal: 17-07-2009
| Messaggi : 34
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 17:04   
Quote:

25-05-2011 alle ore 12:31, Hakuna_Matata wrote:
Quote:

25-05-2011 alle ore 11:25, goan wrote:
Infine; dire "O mi assumi o ti denuncio" integra il reato di minacce che potrebbe anche sfociare in quello di "estorsione" ex art. 629 C.p.



Appunto.
Quoto anche il resto e ti dico, cara Ari, che se per caso la signora o signorina se preferisce dovesse tornare a rompere le @@ io partirei all'attacco e le spiegherei quello che ha così cortesemente scritto qui sopra Goan... a buon intenditor...




Grazie davvero mi avete rincuorato,
e quel che piu mi solleva e che posso addirittura passare all'attacco!
Cordiali saluti


0 
 Profilo
09arieawa

Registrato dal: 17-07-2009
| Messaggi : 34
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 17:11   
Quote:

25-05-2011 alle ore 11:25, goan wrote:
vabbè ho sbagliato,non è uomo ma è una donna...che cambia? Niente di niente. Oggi le donne paurose non esistono più..hanno due quadrate e non hanno bisogno del cavaliere errante che le difenda!

Assunzione? Dove si parla di assunzione? A parlare è sempre semplice...basta dar fiato alla bocca e come per magia dalla bocca escono suoni...dimostrare, per il diritto, è un'altra cosa! Quel che vogli dire è che puoi dire qualsiasi cosa dall'opperso un'opportunità di lavoro al "sto cercando di rimanere incinta ma con lo spavento non ci riuscirò per il momento"...al "ho subito un trauma e non sarò più la stessa!" (credimi..le ho sentite tutte!).
Per addurre ad una delle scuse di cui sopra devi dimostrare con i fatti quel che è uscito dalla bocca. Per dimostrare d'aver perso un'opportunità di lavoro devi portare la documentazione e magari una stesa dichiarazione del titolare della ditta che accerti che "saresti stata assunta sicuramente ove ti fossi presentata". Ed anche lì devi spiegare al giudice il perchè non ti sei presentata! e devi dimostrare la tua impossibilità che il solo referto medico non può essere da solo sufficiente a fornire una prova!
Sono tante le sfaccettature della situazione e qualsiasi cosa tu, persona che ritiene d'aver subito un danno, possa dire a supporto della tua richiesta risarcitoria deve essere sempre dimostrata con tutti i mezzi di rova leciti che la legge ti mette a disposizione.
Ed ammeso che tu riesca a supportare la tua richiesta con prove certe...spetterà all'altra parte (convenuto) dimostrare il contrario; come? fornendo la cartella clinica redatta dall'Asl per il cane, fornendo testimonianze scritte che poi verranno confermate in udienza, dimostrando l'impossibilità di un danno...etc...
Mi spiego: se abbaia un cane di grande taglia è una cosa se abbaia un cane di piccola taglia è un'altra cosa...è giustificabile il pericolo di sopportare un danno ingiusto dal primo rispetto al secondo!

Io per esempio ho subito un'aggressione in piena regola da uno Yorkshire che era slegato e mi ha morso ad un polpaccio. l cane rimase attaccato al mio polpaccio per qualche secondo...sentii i suoi denti e mi rimase il segno! ove avessi fatto causa alla signora proprietaria dello Yorkshire, il Giudice m'avrebbe deriso! Questo a voler dire che seppur l'aggressione è avvenuta..questa, per le condizioni fisiche, del cane non mi avrebbero mai potuto creare un danno fisico rilevabile dal punto di vista risarcitorio..figurati un cane che ha abbaiato (quale cane non abbaia) e che si è limitato ad annusare!

Infine; dire "O mi assumi o ti denuncio" integra il reato di minacce che potrebbe anche sfociare in quello di "estorsione" ex art. 629 C.p.



GRAZIE DAVVERO GOAN, per le delucidazioni, avevo gia il timore di dover
1)spendere una barca di soldi, per tutte le conseguenze!
2)dover mettere in gabbia il mio Ken!!
3)farmi continuare a trattare come se avessi ucciso qualcuno!
Cordiali saluti



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 19:11   
"passare all'attacco"???
fammi capire...
ma il mio pensar male ci ha preso così tanto???
la signorina quasi assunta ha anche solo vagamente accennato, in caso di assunzione da parte tua, come programmato, di evitare la denuncia??????


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 25-05-2011 alle ore 21:17   
Quote:

25-05-2011 alle ore 19:11, rananera wrote:
"passare all'attacco"???
fammi capire...
ma il mio pensar male ci ha preso così tanto???
la signorina quasi assunta ha anche solo vagamente accennato, in caso di assunzione da parte tua, come programmato, di evitare la denuncia??????



dove hai letto che era quasi assunta?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-05-2011 alle ore 07:13   
Quote:

24-05-2011 alle ore 20:26, 09arieawa wrote:
Quote:

23-05-2011 alle ore 18:12, lillina wrote:
3 gg di prognosi per un'abbaiata ??

l'aggredito probabile che ci marci su per ricevere rimborso danni subiti
che danni ??
una paura da infarto ?? è un vecchio?? una donna ?? chi ???


mah ???
Ciao Lillina,
l'aggredita(è una ragazza di 30 anni)sana, ed è avvenuto in ambito familiare(la ragazza doveva essere assunta come part.time da me)ma vista la sua paura(di questo s'e' tratto si è sentita il dovere suo,di sporgere denuncia)e di andare, in ospedale, ma non aveva nessun segno su di lei! Dato che il mio cane le è arrivato fin sopra il suo lato b,ma non per mordere, ma solo per fale capire quanto poco fosse ben accetta!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: 09arieawa il 24-05-2011 20:30 ]



in questo quote sbagliato...

mi sembrava strano nessuno avesse notato l'anomalia...fors eproprio a causa del quote farlocco!


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 27-05-2011 alle ore 19:31   
la ragazza dveva essere assunta ...non è stata assunta! Mi spiego..ti è mai cpitato di fare colloqui di lavoro di non essere assunta? bene..è questo il caso.
vorrei vederla poi a lavorare con la fobia dei cani e con un cane in casa..
confermo quello che ho fino ad ora scritto..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.777 Secondi