home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Problema coda micio - Discussione n 6669 - PermaLink
   Problema coda micio

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
r1966

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 18:08   
Da mercoledì scorso ho u nproblema con il mio micio di due anni, ha una lesione alla coda per cui sembrava impazzire portato dal veterinario non siamo riusciti a capire se è traumatica o da automutilazione, fattostà che da giovedì ha il collare di elisabetta è già stato medicato due volte, solo oggi sembra che non si sia riaperto la ferita, ma lui ogni tanto continua a a darsi fastidio alla coda, praticamente è bello tranquillo ma comincia ad agitarsi la coda e vi ci si scaglia contro con soffi e ringhi davvero impressionanti, il veterinario ora mi ha detto per un paio di giorni di sedralo per farlo guarire bene nella coda per poi capire se si tratta di semplice fastidio o caso di automutilazione, E' sempre stato un gatto davvero vivace ma non aveva mai manifestato tali problemi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 18:25   
vedrai che arrivano i consigli delle esperte /i
questa nn l'avevo mai sentita ,ma nn ho avuto grande esperienza di gatti ,una sola micia e un cane
Probailmente impazzisce perche' le da dolore povero e non deve danneggiarla di piu'
Ma il vet che ha detto? automutilazione perche' ?da cosa? gli date antibiotici ? è medicata e fasciata o no ?
dai piu' informazioni possibili sul gatto sul comportamento su come vive su cosa mangia eccc cosi' le risposte e gli interventi saranno maggiori


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 18:29   
NEMMENO IO HO MAI SENTITO UNA COSA DEL GENERE PENSO CHE REAGISCA COSI' PERCHE HA DOLORE SONO CURIOSA DI SAPERE IL PARERE DEGLI ESPERTI.


0 
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 18:35   
Strano... La mia nonnetta qualche anno fa si era spezzata la coda, ma era così tranquilla che me ne sono accorta solo una volta che me la sono ritrovata in braccio ed accarezzandola ho visto che le ossa della coda sporgevano all'esterno della pelle... Sedata, operata ed ora è come nuova... Ho già sentito e letto di un atteggiamento del genere legato a problemi comportamentali comunque reversibili. Potresti chiarmi di che tipo di lesione si tratta ? Aspettiamo l'opinione delgi esperti...


0 
 Profilo
r1966

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 18:55   
è stato medicata giovedì, sabato mattina però si è strappato tutto, rimedicato ma ieri da capo, la ferita sembra rimarginata solo che lui continua a scagliarsi contro la sua coda, è vero che anora ha un pochino di garza perchè è inaviccinabile quella zona della coda anche da me.


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 19:08   
Scusa r1966, abbi pazienza ma sono un po "tarda"
... Per lesioni intendi un taglio con l'esposizione dell'osso, una frattura alla coda (ossa rotte), un'abrasione o un'area dalla quale il gatto si è strappato i peli ?


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 19:19   
La coda è una bella lotta,devi armarti di grade pazienza....ma non ho capito da cosa è partita,è un gatto che esce fuori?Perchè se è così è un morso,purtroppo il dolore porta la povera creatura a lottare contro la coda come se non fosse sua la morde e la sofferenza è enorme.Che cosa ha fatto il veterinario?Solo medicata?Se puoi spiegarmi meglio credo di poterti aiutare,Al mio Felix ho dovuto alla fine amputarla.Ora sta benissimo aveva una coda bellissima ora sembra un coniglietto ,ma salvo almeno x quello,ha subito due operazioni xchè il primo vet.non è riuscito,la seconda volta è andata bene,quanti anni ha il micio? fammi sapere.


0 
 Profilo
r1966

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 20:17   
[QUOTE]
05-02-2007 alle ore 19:08, kisepy wrote:
Scusa r1966, abbi pazienza ma sono un po "tarda"
... Per lesioni intendi un taglio con l'esposizione dell'osso, una frattura alla coda (ossa rotte), un'abrasione o un'area dalla quale il gatto si è strappato i peli ?
[/QUOTE]
era un semplice taglio poi devastato dai sui morsi proprio sulla punta


0 
 Profilo
r1966

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 20:21   
[QUOTE]
05-02-2007 alle ore 19:19, naka wrote:
La coda è una bella lotta,devi armarti di grade pazienza....ma non ho capito da cosa è partita,è un gatto che esce fuori?Perchè se è così è un morso,purtroppo il dolore porta la povera creatura a lottare contro la coda come se non fosse sua la morde e la sofferenza è enorme.Che cosa ha fatto il veterinario?Solo medicata?Se puoi spiegarmi meglio credo di poterti aiutare,Al mio Felix ho dovuto alla fine amputarla.Ora sta benissimo aveva una coda bellissima ora sembra un coniglietto ,ma salvo almeno x quello,ha subito due operazioni xchè il primo vet.non è riuscito,la seconda volta è andata bene,quanti anni ha il micio? fammi sapere.
[/QUOTE]
ha due anni, nonesce di casa al max sul balcone, quidni se l'è prodotta o impigliandola da qualche parte o da solo; il fatto dell'amputazione me l'ha detto anche il mio veterinario ma come gesto estremo se tale comportamento non è dovuta al dolore momentaneo o se da deviazioni comportamentali irreversebili. io sto leaborando una mia teoria perchè sto notando che quando gli presto attenzione il fenomeno è quasi assente mentre appena parlo anche solo al telefono con qualche d'uno inizia a darsi fastidio che sia atto di gelosia??


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 05-02-2007 alle ore 20:37   
Felix uno dei miei micioni,vive fuori,in casa abbiamo tentato ma non c'è stato nulla da fare ,Ron l'altro micione non lo voleva,Felix è stato abbandonato,era già grandicello e non era operato,una mattina lo trovai nascosto con la coda ferita non capivo cosa fosse,e dato che erano alcuni giorni era già infetta,e lui se la divorava come se fosse stata una cosa che non gli apparteneva. Dal veterinario subito antibiotico,essendo infetta un piccolo pezzettino è stato tolto sotto anestesia totale,poi i punti,fasciatura medicazioni varie,il tutto con collare elisabettiano,xchè si strappava via tutto e l'attaccava ringhiando.Guarito.....è stato morso ancora e ancora in quella povera coda un'odissea senza fine,ora è sterilizzato tranquillo e senza coda.Siete riusci a capire cosa a provocato la ferita iniziale?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.609 Secondi