home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Ma i labrador capiscono il nostro affetto? - Discussione n 66139 - PermaLink
   Ma i labrador capiscono il nostro affetto?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
SOLE31

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 263
  Post Inserito 27-04-2011 alle ore 15:43   
Scusate se la domanda può sembrarvi sciocca ma ho un labrador di 11 mesi biondo tenerissimo e combina guai, mi chiedevo lui riesce a capire l'amore che provo per lui? La mia giornata è dedicata a lui ci separiamo solo per dormire, penso ma gli dimostrerò abbastanza, lui a me dà tanto sempre pronto a darmi affetto. Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-04-2011 alle ore 20:57   
lo capta ,lo capisce e te ne da e te ne dara' sempre e gratis




0 
 Profilo
vale8219

Registrato dal: 22-04-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 27-04-2011 alle ore 21:51   
io direi non solo i labrador ma tutti i cani e gli animali in genere comprendono il nostro amore per loro,non è importante appartenere ad una razza piuttosto che ad un altra,ad una specie piuttosto che ad un altra,essere considerato più o meno ubbidiente,più o meno intelligente,ecc,l'affetto,ma mi piace usare il termine "amore"lo comprendono tutti e tutti lo ricambiano in maniera infinita


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 14:57   
una è poco e due son troppe....
in uno dei tanti libri c'è scritto......non fatevi mai ingannare dai loro occhi e dal loro sguardo mietoloso......
chi ha orecchi per intendere ...intenda...


0 
 Profilo
SOLE31

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 263
  Post Inserito 28-04-2011 alle ore 15:00   
Il mio clark è dolcssimo e per questo se ne approfitta per tutto quello che combina ma sapete a volte non sò mai se davvero faccio tutto per lui e se quello che riceve è quello che a lui piace. Sarò paranoica ma ha sofferto tanto da piccolino, io cerco di dargli tutto ciò che posso sperando che stia sempre bene.


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 29-04-2011 alle ore 23:22   
Quote:

27-04-2011 alle ore 15:43, SOLE31 wrote:
Scusate se la domanda può sembrarvi sciocca ma ho un labrador di 11 mesi biondo tenerissimo e combina guai, mi chiedevo lui riesce a capire l'amore che provo per lui? La mia giornata è dedicata a lui ci separiamo solo per dormire, penso ma gli dimostrerò abbastanza, lui a me dà tanto sempre pronto a darmi affetto. Grazie



altro che sciocca. questa è la domanda più intelligente che abbia letto su questo forum!


0 
 Profilo
Tabata1982

Registrato dal: 03-05-2011
| Messaggi : 187
  Post Inserito 03-05-2011 alle ore 15:12   
Ciao non solo i labrador capiscono il nostro affetto, tutti i cani capiscono il nostro affetto, anche i gatti lo fanno.
io sono volontaria in un canile (di quelli belli e aperti a tutti) e ti assicuro che capiscono tutti molto bene cara, fin troppo anche perchè se dai retta a loro ti ''calano anche le braghe''.... sono qualcosa di unico, animali imponenti che si sciolgono per un biscotto o una carezza che hanno tanto bisogno di affetto e riescono a gioire anche solo di un bacino sul loro nasone umido percio' stai certa che il tuo cane ha di che star sereno e felice e se ti ''avanza'' un po di affetto donalo anche solo con mezz'ora di passeggiata ad un cane di un canile ti si allarga il cuore...prova...;D


0 
 Profilo
SOLE31

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 263
  Post Inserito 03-05-2011 alle ore 16:16   
Complimenti per quello che fai, io amo davvero gli animali e difatti ne ho adottati 8. Il labrador è l'ultimo arrivato è stato rifiutato dalle persone che lo avevano prima voluto.
Anche se vedo un cagnolino per strada faccio sempre in modo che mangi e ti giuro è la cosa più bella


0 
 Profilo
apbt

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 86
  Post Inserito 03-05-2011 alle ore 19:59   

Piuttosto che domandarti se gli dai abbastanza affetto sarebbe più corretto che ti domandassi: "mi comporto come lui si aspetta che io mi comporti"?

I cani intendono l'affetto in maniera completamente diverso da noi, anzi, alcune nostre dimostrazioni di affetto sono intese dai cani come una sottomissione.

Ad ogni modo credo che questo sia un topic più da "comportamento" che da "cani di razza".

Come mai domandi se i labrador lo capiscono? Sono cani come tutti gli altri.



0 
 Profilo
SOLE31

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 263
  Post Inserito 04-05-2011 alle ore 14:32   
Lo chiedo solo per scupolo mio. Ho letto tanto sul comportamento da avere nei suoi confronti, difatti evito atteggiamenti di sottomissione viene premiato solo se si comporta secondo " l'educazione canina". rIPETO lo chiedevo solo perchè ha sofferto e non vorrei che "pensasse" che tutti gli esseri umani sono str....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi