home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  NECROSI da baytril, con foto del danno sul micio a pag. 8 - Discussione n 659 - PermaLink
   NECROSI da baytril, con foto del danno sul micio a pag. 8

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 16
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 10:05   
La costrizione non deve esistere!
Evitare assolutamente il baytril iniettabile! Le compresse vanno benone e ci sono molti altri buoni antibiotici che possono risolvere i problemi.... che la mia dolorosissima esperienza sia d'esempio per tutti!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 00:46   



0 
 Profilo
ale74

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 14:54   
Tutti i farmaci sono potenzialmente tossici se non usati in modo corretto, il baytril al 2,5% studiato per gli animali da compagnia deve essere sempre usato in modo diluito, figuriamoci come debba essere diluito quello al 5% che serve per gli animali da reddito.
a volte non si può scegliere altro farmaco se non il baytril iniettabile, il paziente non mangia, l'antibiogramma mi dice che è l'unica molecola attiva..., le ragioni sono tante, ma ogni volta che io veterinario scelgo un farmaco lo devo fare in modo consapevole di eventuali effetti collaterali, soppesare i pro e i contro... parlarne con il proprietario ... non somministrare il farmaco senza dir nulla... è una scelta ripeto consapevole!!



0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 18:29   
Già, è una scelta consapevole.
A Macchiolina era già successa, come ho scritto, una profondissima necrosi da maledetto farmaco che lui ha usato senza dirmi eventuali danni e quello 5% senza alcuna diluizione.
Macchiolina aveva superato tutto la prima volta.

Quando me lo ha riproposto io assolutamente non lo volevo, ricordandogli i danni della prima volta. Lui superficialmente mi ha detto che succede ogni tanto, ma raramente. Io idiota gli ho creduto, mi sono detta che lui era l'esperto...... e mi sono fidata.
Ancora baytril 5%, naturalmente usato rigorosamente puro...
Risultato? Un'altra necrosi! Non solo!!!!!! Gli dicevo di curare e controllare quella ma lui....noooooooo cercava altro che potesse far stare male il mio amorino!!!!!! Lui non ha mai tolto il crostone, non ha mai controllato e guarito la necrosi, quell'enorme buco che le faceva tanto male!!!!!
Risultato? Macchiolina dopo mesi e sfinita delle sue cure dolorose e manipolazioni in cerca di una causa del suo malessere, quando continuavo a dire che la causa era il dolore sulla schiena, si è lasciata morire!!!!!
Era stanca di soffrire per questo grandissimo idiota e a 12 anni ha preferito andare a correre libera e senza sofferenze, sul ponte lasciandomi sensi di colpa ed un grandissimo vuoto che non potrò mai colmare!!!!!!!!!!

Potrà essere anche l'unico farmaco da poter usare in alcuni casi, ma MAI più lo vorrò!!!!! Ho visto due volte il dolore e la sofferenza negli occhi del mio micino, ho pagato duramente l'uso di questo maledetto antibiotico e spero che pian piano nessuno arriverà più ad usarlo!!!!!

Non ci credo comunque che in alcuni casi sia l'unico farmaco utilizzabile! Sicuramente è uno dei meno costosi che quindi porta i veterinari a prescriverlo e ad usarlo!!!!! Non si rendono conto della loro superficialità nell'usare una bomba che potrebbe esplodere in qualsiasi momento..... tanto il gatto da curare non è il loro!!!!!!!

Mentre scrivo ho un tale dolore nel cuore ed un mare di lacrime che non riesco a fermare, gli occhi sofferenti di Macchiolina mi sono impressi nella mente... lei mi chiedeva aiuto ed io non sono riuscita a darglielo!!
Non posso dire la rabbia che provo quando parlo di questo maledettissimo farmaco!!!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 06-09-2007 20:51 ]


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 20:32   



0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 20:59   
la mia supi ha il collo che è devastato dal Baytril malediz.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 24-09-2007 20:59 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 23:45   
Purtroppo in certi casi il Baytrill è veramnente l'antibiotico migliore da usare per certe sintomatologie ma va diluito e questo tanti veterinari sembrano non capirlo!!!

Ti capisco Macchiolina, anche una delle mie piccine ha sofferto tantissimo per il Baytrill che di sicuro fu usato schietto e non diluito, forse nel suo caso magari le si sarebbe pure potuto dare un altro antibiotico ma Bracchetto ha ragione, a volte è davvero un farmaco ottimo, solo che va saputo utilizzare e non usato a casaccio dicendo che "tanto accade di rado"!!!!!! Ieri ne parlavo in gattile, non mi stanno mai a sentire e spesso lo dano puro, usando un ago troppo corto è caduta una goccia di Baytrill sulla pelle di una micia ed ora le sta venendo fuori la solita necrosi. Ma ci volesse tanto a diluirlo!!! Porca miseria, son 3 minuti in più!!! Mica è colpa dell'ago!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 00:51   
[QUOTE]
24-09-2007 alle ore 20:59, animalista wrote:
la mia supi ha il collo che è devastato dal Baytril malediz.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 24-09-2007 20:59 ]
[/QUOTE]
cara mi dispiace infinitamente...
tante carezzine alla piccola... Paola


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 10:50   
Shishy, non so neppure perchè il macellaio abbia usato il baytril.
Macchiolina deglutiva male ed ogni tanto vomitava. (per il primo problema si è poi visto che le stava cadendo un canino, quindi i movimenti della testa erano per rimetterlo in posizione o per fastidio nella masticazione-----> per questo ingeriva crocchi interi e vomitava)
Lui ha voluto coprirla con un antibiotico, ma uno valeva l'altro!!!!!

Ci vogliono molto meno di tre minuti per diluirlo!!! E' un attimo!!! Ma tanto i gatti sono del gattile, gatti di nessuno...... ( scusa lo sfogo ma non voglio cancellare questa frase), la superficialità è davvero troppa e molti guardano anche al risparmio! Sai che può costare un po' di fisiologica!!!!

Non dimentichiamoci che esiste anche il baytril in compresse e non tutti i mici che stanno male vomitano sempre!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 25-09-2007 10:51 ]


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 11:12   
anche diluito io ho visto i danni che provoca...lo so che a volte è il farmaco più efficace, però converrebbe tenere presenti altri metodi di somministrazione!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.192 Secondi