home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  -URGENTE- HO BISOGNO DI UN PARERE MEDICO PER IL MIO GATTO - Discussione n 65811 - PermaLink
   -URGENTE- HO BISOGNO DI UN PARERE MEDICO PER IL MIO GATTO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
gigio99

Registrato dal: 14-04-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 14-04-2011 alle ore 21:11   
BUONA SERA, HO UN GATTO DI 13 ANNI DI NOME GIGIO.
OGGI IL VETERINARIO, SULLA BASE DI UN'ECOGRAFIA GLI HA DIAGNOSTICATO UN TUMORE ALL'INTESTINO).
I SINTOMI SONO I SEGUENTI:
1. VOMITA SPESSO UNA SOSTANZA SCHIUMOSA BIANCASTRA (PROBABILMENTE SUCCHI GASTRICI)
2. MANGIA E DEFECA POCO
3. E' DIMAGRITO A VISTA D'OCCHIO NEL GIRO DI POCO TEMPO
4. COMPORTAMENTO SCHIVO
5. DOPO AVER MANGIATO PRODUCE DEI MIAGOLII PROLUNGATI

IL VETERINARIO (GENERICO) GLI HA PRESCRITTO UNA CURA ANTIBIOTICA PER RIDURRE L'INFIAMMAZIONE, MA NON MI HA DATO MOLTE SPERANZE.
SINCERAMENTE MI SEMBRA UN PALLIATIVO......
IO RISIEDO IN PROVINCIA DI TORINO E VORREI PORTARLO DA UN ONCOLOGO, MA NON SO A CHI RIVOLGERMI.....
SAPRESTE CONSIGLIARMENE UNO VALIDO E POSSIBILMENTE ONESTO?????
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gigio99 il 21-04-2011 13:20 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 14-04-2011 alle ore 21:18   
Ti ho inviato un mesaggio privato (box in alto a sinistra) con i recapiti di un famoso oncologo torinese.

Per cortesia non scrivere in maiuscolo, sul web equivale ad urlare e rende difficoltosa la lettura. ^^


0 
 Profilo
gigio99

Registrato dal: 14-04-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 15-04-2011 alle ore 13:51   
Grazie per l'interessamento.
Comunque per la prossima settimana ho concordato un appuntamento presso il Prof..... che mi hai indicato.......
Oggi ho ritirato l'esame Ecomatografico (effettuato dal veterinario generico), cito testualmente l'esito: una notevole porzione di tenue con inspessimento disomogeneo della parete di natura da definire; la stratigrafia non è conservata; di rileva inoltre coinvolgimento linfonodale.
Al momento gli sto somministrando una pastiglia di cortisone -deltacortene- al giorno unito a tante coccole.
Speriamo bene.....



0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 15-04-2011 alle ore 20:10   
Ciao, non sono un vet, ma mi è successo con un micio di dare il deltacortene, senza protezione gastrica ed è stato malissimo...prova a sentire il vet e chiedere, specie se mangia poco...scusa l'intromissione, ciao


0 
 Profilo
gigio99

Registrato dal: 14-04-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 15-04-2011 alle ore 20:20   
Ogni consiglio/aiuto è ben accetto.
Ti ringrazio.



0 
 Profilo
british

Registrato dal: 13-03-2011
| Messaggi : 137
  Post Inserito 15-04-2011 alle ore 20:51   
Quote:

14-04-2011 alle ore 21:11, gigio99 wrote:
BUONA SERA, HO UN GATTO DI 13 ANNI DI NOME GIGIO.
OGGI IL VETERINARIO, SULLA BASE DI UN'ECOGRAFIA GLI HA DIAGNOSTICATO UN TUMORE ALL'INTESTINO).
I SINTOMI SONO I SEGUENTI:
1. VOMITA SPESSO UNA SOSTANZA SCHIUMOSA BIANCASTRA (PROBABOLMENTE SUCCHI GASTRICI)
2. MANGIA E DEFECA POCO
3. E' DIMAGRITO A VISTA D'OCCHIO NEL GIRO DI POCO TEMPO
4. COMPORTAMENTO SCHIVO
5. DOPO AVER MANGIATO PRODUCE DEI MIAGOLII PROLUNGATI

IL VETERINARIO (GENERICO) GLI HA PRESCRITTO UNA CURA ANTIBIOTICA PER RIDURRE L'INFIAMMAZIONE, MA NON MI HA DATO MOLTE SPERANZE.
SINCERAMENTE MI SEMBRA UN PAGLIATIVO......
IO RISIEDO IN PROVINCIA DI TORINO E VORREI PORTARLO DA UN ONCOLOGO, MA NON SO A CHI RIVOLGERMI.....
SAPRESTE CONSIGLIARMENE UNO VALIDO E POSSIBILMENTE ONESTO?????
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gigio99 il 14-04-2011 21:12 ]











Stai attento al deltacortene, è veramente tossico, o comunque bisogna darne a piccole dosi. Secondo me poi ha un effetto palliativo e poco curativo ma questo è un mio parere personale basato su mie esperienze.


In bocca al lupo


0 
 Profilo
gigio99

Registrato dal: 14-04-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 16-04-2011 alle ore 12:51   
Non sei il primo a mettermi in guardia sul tipo di farmaco .... ; al momento gli devo somministrare 1 pastiglia intera al giorno per tre giorni, come prescritto dal veterinario generico.
In seguito dovro' ridurgli le dosi...
Comunque martedi' devo portarlo dall'oncologo, spero in un responso positivo soprattutto per quello che riguarda la cura.
Ieri ho ritirato l'esame Ecomatografico (effettuato dal veterinario generico), cito testualmente l'esito: si è riscontrata una notevole porzione di tenue con inspessimento disomogeneo della parete di natura da definire; la stratigrafia non è conservata; di rileva inoltre coinvolgimento linfonodale.

Ogni CONSIGLIO continua ad essere ben accetto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gigio99 il 16-04-2011 12:52 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gigio99 il 16-04-2011 13:00 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 16-04-2011 alle ore 13:12   
Mi dispiace, nel week end c'è meno gente collegata...
Facci sapere cosa ti dicono martedì per favore ^^


0 
 Profilo
gigio99

Registrato dal: 14-04-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 16-04-2011 alle ore 13:18   
ok, non manchero' di informarvi.
GRAZIE.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 13:08   
Quote:

15-04-2011 alle ore 20:51, british wrote:
Quote:

14-04-2011 alle ore 21:11, gigio99 wrote:
BUONA SERA, HO UN GATTO DI 13 ANNI DI NOME GIGIO.
OGGI IL VETERINARIO, SULLA BASE DI UN'ECOGRAFIA GLI HA DIAGNOSTICATO UN TUMORE ALL'INTESTINO).
I SINTOMI SONO I SEGUENTI:
1. VOMITA SPESSO UNA SOSTANZA SCHIUMOSA BIANCASTRA (PROBABOLMENTE SUCCHI GASTRICI)
2. MANGIA E DEFECA POCO
3. E' DIMAGRITO A VISTA D'OCCHIO NEL GIRO DI POCO TEMPO
4. COMPORTAMENTO SCHIVO
5. DOPO AVER MANGIATO PRODUCE DEI MIAGOLII PROLUNGATI

IL VETERINARIO (GENERICO) GLI HA PRESCRITTO UNA CURA ANTIBIOTICA PER RIDURRE L'INFIAMMAZIONE, MA NON MI HA DATO MOLTE SPERANZE.
SINCERAMENTE MI SEMBRA UN PAGLIATIVO......
IO RISIEDO IN PROVINCIA DI TORINO E VORREI PORTARLO DA UN ONCOLOGO, MA NON SO A CHI RIVOLGERMI.....
SAPRESTE CONSIGLIARMENE UNO VALIDO E POSSIBILMENTE ONESTO?????
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gigio99 il 14-04-2011 21:12 ]











Stai attento al deltacortene, è veramente tossico, o comunque bisogna darne a piccole dosi. Secondo me poi ha un effetto palliativo e poco curativo ma questo è un mio parere personale basato su mie esperienze.


In bocca al lupo



non è che è il farmaco che è tossico...dipende per cosa si usa..non bisogna MAI demonizzare i farmaci in generale..
dall'ecografia sembra che ci sia una porzione intestinale interessata da un processo non meglio definito che scompagina la normale struttura della parete.
e che questo processo abbia già coinvolto il linfonodo tributario.
per sapere cosa c'è che non va di preciso va fatta una biopsia, bisogna valutare bene la situazione...l'oncologo che dice?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.227 Secondi