home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  denuncia sociale - Discussione n 6539 - PermaLink
   denuncia sociale

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 12:40   
Ciao a tutti, questo fine settimana sono andata a casa dai miei (Viterbo),e siamo usciti a cena con amici di famiglia. Il padre della mia amica, d'estate, fa volontariato antincendio con gli elicotteri. Parlando del più e del meno, ci ha detto che spesso e volentieri quelli che fanno partire gli incendi usano dei metodi diciamo inusuali... (io pensavo al solito fiammifero..): prendono un gatto, gli legano alla coda della stoppa o della paglia, gli danno fuoco e lo lasciano libero di correre nel bosco!!!!!!!!! Altro metodo è legare la paglia alle ali di ignari uccelli e dargli la via... Tutto questo perchè così non possono essere denunciati, in quanto l'incendio origina lontano da loro e hanno tutto il tempo di scappare. Ora dico io, ma la gente non ha altro da fare nella vita??? Ma possibile che deve esistere gente così al mondo??? scusate lo sfogo ma ero troppo arrabbiata.. che gli farei io a questa gente??!
A proposito, mi sono scordata di dire che queste brave persone sono, nella maggior parte dei casi, o gente inviata da speculatori edilizi che fanno bruciare i boschi per svalutare il terreno e poi comprarlo a poco, oppure dalle stesse guardie forestali che lo fanno per avere lavoro, altrimenti vengono licenziati.. e questa è purtroppo una realtà che riguarda tutta Italia!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: omero il 30-01-2007 12:50 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 13:23   
Sì, l'avevo già sentita questa cosa tremenda.
La cattiveria e l'ingordigia umana per il denaro non hanno limiti.
E ancora si dice che un uomo è una bestia per insultarlo... penso che dovremmo rivedere la lingua italiana e cambiare il nostro vocabolario.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 13:33   
Anch'io avevo sentito questa barbarie.... nn meto bocca altrimenti divento una iena


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 13:34   
Non ho parole è meglio che stia zitta io so a chi avrei fatto vivi


0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 13:47   
Ciao,
purtroppo anche io avevo già sentito questo schifo anche perchè lavoro in un settore affine...
E' facile prendersela con persone più deboli e con animali...E' una triste realtà...


0 
 Profilo
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 13:47   
.....ribadisco il concetto da me espresso più volte...questa gente merita di perdere le cose che più amano....(possibilmente i figli) nei modi peggiori...

P.S.Chissà se sono veramente in grado di amare qualcuno...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 13:49   
Billo! Per favore!!!! Da madre non tollero che tu ogni volta debba esprimerti in questo modo! Io odio quanto te quella gente, ma augurare la morte, e soprattutto ad altre creature innocenti, no, questo no! Da un animalista non ammetto di sentire certe espressioni!!!!!


0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 13:50   
No dai Billo, questo no!!!
L'amore per i nostri amici pelosi non deve farci sputare odio contro le persone anche se sono le più viscide..


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 14:07   
Billo non puoi pensare veramente una cosa cosa simile...è inaccettabile augurare tutto questo male, che i figli paghino per gli orrori commessi dai genitori...


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 17:21   
non volevo attivare polemiche sgradevoli.. Era solo un mio personale sfogo rivolto a persone civili che amano gli animali come me!!
@ Billo: qualsiasi cosa facciano questi umani più bestie delle bestie, non dobbiamo scomporci col rischio di abbassarci al loro livello! E comunque tali persone molto probabilmente non hanno figli perchè non sanno amare, e morirano soli al mondo. Questa è già una vendetta..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi