home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  feci con muco - Discussione n 6496 - PermaLink
   feci con muco

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 57 )
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 15:55   
ciao a tutti
...da ieri nebbia il cucciolino di due mesi alcune volte non sempre, fa delle strane feci chiare collose quasi diarrea molto maleodoranti...sembra del muco...altre volte fa delle feci morbide chiare ma senza muco...quando fa il muco ho visto che dopo che ha evacuato fa anche 2 goccioline che sembra acqua
...ha cambiato alimentazione...al canile mangiava royal io gli sto dando nutro lamb e rice circa 100 gr al giorno...il vet mi ha detto che il repentino cambio di alimentazione puo' dare dei problemi intestinali e ha programmato le analisi delle feci la prossima settimana(me l'ha detto prima che notassi il muco)...
...al canile mi hanno detto che gia' ha fatto 2 assunzioni di drontal plus
che ne pensate?


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 16:16   
Secondo me è il cambio cibo... bisognava cambiarlo gradatamente, non di botto, mescolando la pappa nuova con quella vecchia, con Biggy ho sempre fatto così, all'inizio era molle, anche acquosa, ma poi si rimetteva a posto.

Ti posso dire che l'univa volta che ho trovato muco era dovuto al raffreddore, aveva il raffreddore, si leccava il moccolo mucoso, e la cacca era piena di muco.

Le capita la diarrea come la descrivi tu con goccine e come dice Fede "da piscio di culo"
solo se prende freddo o se ha mangiato qualcosa di diverso dal solito.

Col cambio di alimentazione può capitare.
Baci al batuffolo!



0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 16:44   
...grazie madda...sei stata chiara e esaustiva ...mi hai tranqiullizzato
ciao


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 16:53   
Ciao
per la mia esperienza con la piccolina che ha appunto 13 anni, ha sempre avuto sin da cuccciola questo problema, muco e gocce di acquetta alla fine..i primi 5 anni, pensa, questo accadeva un giorno sì e un giorno no..poi con i croccantini che ha iniziato a mangiare soltanto per gioco (pochi infatti) il problema si è risolto, anche se non completamente..ancora oggi le accade...ma una volta ogni due mesi.
addirittura i primi anni di vita il muco era addirittura con sangue..
oggi ho capito che tutto cio' dipende dal colon che alle volte si irrita per quello che mangia...(mangia sempre cibi in bianco) e le fa questo effetto...sarà un problema congenito.
Non mi preoccuperei piu' di tanto.



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 17:56   
Di nulla!!!
Non conosco il cibo che le stai dando, comunque ti volevo dire, visto che mi son dimenticata, che dopo poco che era con noi (un mese circa) mi ha fatto una settimana a diarrea e cacca col muco, il veterinario pensava a un virus intestinale, invece era il cibo che mangiava al quale era intollerante (iams). Abbiamo fatto una settimana di i/d della Hills, poi sono passata al Burns e da allora ok.
Sono appena tornata dal parco... e ovviamnte... parli del diavolo... e spunta la diarrea....
con le goccine come la descrivi tu...
Ma non mi allarmo, una volta ogni morte di papa ci può stare.... secondo me ha mangiato il pepe e il peperoncino che avevo messo perchè non rosicchiasse la finestra.... che ovviamente ieri ha rosicchiato di nuovo....
Facci sapere come va!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 17:59   
i primi regalini di Otto da cucciolino erano cagatine molli molli,poi enterofilus e sverminature ,passato tutto................
l'avevamo preso all'allevamento e avevano assicurato che era stato vaccinato e sverminato ,ma ........ non sapevo che fare,poi il vet l'ha sistemato con nuova sverminatura e cibo adeguato cuccioli.
Nebbia avra' mica i vermetti ,eliminarli al piu' presto
Il muco è segno di infiammazione ,credo un bacio a Nebbia e foto,please


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 18:13   
Anche Zara l'altro ieri ha fatto la cacchina con molto muco e addirittura alla fine dell'acquetta con sangue. Nel caso di Zara ciò è dovuto ad una fortissima colite dovuta ad ingestione e successiva espulsione di platica dura avvenuta più di 15 gg. fa. Il vet. subito chiamato, come mi immaginavo mi ha detto di somministrarle fermenti lattici. Cmq Zara non è nuova a fati di colite, infatti un altro episodio le era accaduto circa 3 anni fa. Nel caso del tuo pelosetto, oltre ad un problema congenito (anche i cani come gli esseri umani possono avere il colon irritabile), io credo che si possa addebitare, come altri prima di me ti hanno detto, ad un cambio repentino di cibo, Quindi ti consiglio di passare al cibo nuovo in maniera molto graduale mischiandolo prima a quello a cui è abituato. In bocca al lupo e carezzine al pelosetto.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 18:37   
cambio di alimentazione repentino ma solo graduale
possono essere vermi i cuccioli vanno sverminati piu volte con esame feci comunque te lo diranno
le goccioline possono essere presenti anche con pupu solida e ben formata in quel caso sono le secrezioni delle ghiandole anali credo
i cuccioli danno tante soddisfazioni


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 20:22   
dato che è un cucciolino, fai fare un esame delle feci in decantazione per vedere se ci sono vermi e di che tipo...
anche l'alimentazione nn va cambiata di botto.. quindi anche questo può essere il motivo..Paola


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 21:25   
Anche Flo ha le feci mollacchie ma in farmacia l'Enterofilis non sanno neanche cos'è. Quanta enterogermina devo darle al giorno?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi