home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  problema gravidanza isterica - Discussione n 6468 - PermaLink
   problema gravidanza isterica

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 20:31   
è de un po che la mia dolcissima zara(pitt-bull) soffre di gravidanza isterica,pare mi abbia adottato come cucciolo e perde siero dalle mammelle.tutti i veterinari al quale mi sono rivolto mi hanno dato come unica soluzione la sterilizzazione che amio perere è una barbarie(e poi dicono al taglio delle orecchie)molte persone mi hanno detto di aver risolto il problema con l'accoppiamento...non so a chi credere...qualcuno può darmi una mano.....?????grazie



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 20:38   
sterilizzazione ,non è barbarie, è preservarla da sofferenza e da tumori con metastasi e calvario a vuoto, dopo.


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 21:51   
Anche io sono un po' contraria alla sterilizzazione, ma la gravidanza isterica è molto pericolosa, io la farei sterilizzare.
Con l'accoppiamento non è che risolvi... il rischio grosso se ha gravidanze isteriche è che poi sviluppi tumori mammari, e questo pericolo, anche se le fai fare una cucciolata, non sparisce.
L'unica credo sia la sterilizzazione e tenerla costantemente controllata.

Altri ti diranno la loro.
In bocca al lupo!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 21:56   
la sterilizzazione si fa per diversi motivi di salute, il taglio delle orecchie o della coda no!
Se consideri salvaguardare la salute della tua cagnina barbarie, leggiti uno dei tanti articoli di medici veterinari in merito, p.es. questo http://www.millenniumdogs.net/214.htm, e poi rifletti sul concetto di barbarie


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 22:55   
La mia Luna soffriva continuamente di gravidanze isteriche finchè non abbiamo dovuto farla operare nel 2002 per evitare che la situazione degenerasse...aveva un utero grande come se fosse stata incinta! Il mio consiglio è quello di non esitare a farla sterilizzare...facendola accoppiare il problema potrebbe risolversi per qualche mese ma poi si ripresenterebbe alla stessa maniera correndo anche il rischio di problemi più seri come tumori a utero o ovaie! facci sapere la tua deicisone e benvenuta sul forum!!!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 00:38   
Come in tutte le cose bisognerebbe illustrare tutte le possibilità e poi il proprietario del cane sulla base dei pareri ottenuti decide come procedere.
Quindi ok per la sterilizzazione; non è una barbarie e mi stupisco che ci sia ancora gente che lo pensa.
Però per dirla tutta esistono i farmaci antiprolattinici che servono per far regredire sia i sintomi fisici che comportamentali.
Quindi in mancanza di sterilizzazione questi farmaci funzionano..
Non cambia nulla con la gravidanza.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 01:06   
i farmaci comunque non servono a prevenire tumori o sbaglio?


0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 01:34   
grazie a tutti per avermi risposto rapidamente,anche se qualcuno sembra avermi scambiato per una donna ....sicuramente seguirò il vostro consiglio(speriamo bene )anche perchè non voglio imbottirla di farmaci tutta la vita che non mi garantirebbero l'eventuale insorgere di altri ben piu gravi....però ho tanta paura ......vi terrò informati!grazie!ancora non mi sembra vero di aver trovato questo sito appena riesco vi mando una foto e mi dite cosa ne pensate ok?


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 12:57   
doubled non dice l'età della cagna..se la cagna ha superato i 2 anni la sterilizzazione non previene i tumori maligni. Affinchè ci sia una reale riduzione dell'incidenza di tumori, la sterilizzazione deve avvenire precocemente. In ogni caso anche se praticata tardivamente è sempre utile farla.
I farmaci non prevengono i tumori, ma devono essere dati se la cagna ha sintomi seri e secrezione lattea tale da rischiare una mastite. Non c'è scelta, o così o si sterilizza. E se la cagna non è una fattrice è chiaro che consiglio di sterilizzarla.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 13:10   
mandaci le foto caro amico e benvenuto a te e alla tua piccola Zara



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi