home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *DUSCO* - Discussione n 6444 - PermaLink
   *DUSCO*

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 09:44   
NOME: DUSCO
SESSO: M
RAZZA: Europeo comune
DATA DI NASCITA O ETA' APPROSSIMATIVA: autunno 2005
CASTRATO/STERILIZZATA: Castrato
PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO: Corto, tigrato rosso
PESO: 7,2 Kg
FIV POSITIVO: Sì
FELV POSITIVO: No
VACCINATO/A REGOLARMENTE: Sì
VACCINAZIONE TRIVALENTE: Sì
VACCINAZIONE FELV: Sì
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: Sì
VITA DOMESTICA ED ESTERNA: No
VITA SOLO ESTERNA: No
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: No
ANTIPARASSITARI : Frontline ogni mese; Drontal ogni tre mesi
ALIMENTAZIONE TIPO: Royal Canin/Waltham Neutered Cat Young Male
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: Nessuno per ora
ANIMALI CONVIVENTI: 2 gatte
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI: Nessuna
MALATTIE PASSATE: Diarrea, acari nelle orecchie, tigna
DISTURBI FREQUENTI: Nessuno
TERAPIE INTRAPRESE: --
REAZIONI ALLERGICHE: Non rilevate
A QUALI FARMACI: --
A QUALI ALIMENTI: --
MALATTIE ATTUALI: Nessuna
SINTOMI: --
ESAMI ESEGUITI: --
ESITI DEGLI ESAMI: --
TERAPIE INTRAPRESE: --
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: Buono e giocherellone, soffriva di solitudine, ma da quando è arrivata Lucy è occupatissimo...
ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: Nessuna


Dusco è positivo a FIP e FIV, ma per il momento sta bene. Purtroppo so che è una bomba a orologeria (specialmente la combinazione), anche se non so bene che cosa aspettarmi. Comunque, superato lo shock iniziale si va avanti, sperando che resti con noi per un po’. Tutto sommato quando l’abbiamo adottato stava malissimo, quindi ogni giorno è un po’ un regalo.

Non capisco come possa aver contratto la FIV così piccolo, visto che dicono che si trasmette con morsi profondi o simili (in genere in combattimenti tra maschi) e che la madre dà anticorpi ai piccoli, ma non trasmette la malattia. Dev’essere stato sfortunato.

Il mio vet, che pare bravo per altre cose, sembra saperne meno di me sulle malattie infettive.
Qualcuno ha esperienza?
Sapete se in un caso come questo è consigliabile continuare a fare le vaccinazioni? Non vorrei che gli provocassero un indebolimento del sistema immunitario.
É consigliabile dargli degli integratori?

Grazie mille a tutti!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: orangina il 12-12-2007 13:49 ]


Allegati :  Image096.jpg   
0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 12:11   
E' proprio un bel miciotto rosso.... Non so cosa dirti in merito al problema FIP e FIV; credo comunque che gli integratori non possano che fargli bene... Lascio la parola ai modertatori che hanno più esperienza... Un baciotto a Dusco.


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 13:48   
Dusco sei bellissimo e benvenuto anche a te. Mi raccomando prenditi cura di Lucy e Marta e non ti sentire solo.


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 13:55   
Sai che i gatti rossi sono i miei preferiti? io non ne ho mai avuto spero un giorno di trovarne qualcuno un bel maschio rosso,io a casa ho 4 micie ognuna di diverso colore,ma il rosso.......lo adoro
alcuni giorni fa Uffina ha indicato un sito per controllare la FIP fai una ricerca sul nostro forum ma presto riceverai notizie dalle esperte


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 14:05   
@ tiziano: un grande grazie da tutti e tre. Dusco ora è un pascià con tutte ste donne!

@morpincky63: anche a me piacciono molto, non a caso. Però qui sono abbastanza diffusi. Il sito sulla FIP lo conosco è molto ben fatto. Abbiamo passato momenti terribili in novembre/dicembre e io mi sono letta tutto quello che sono riuscita a trovare. Però non c'è molto sulla combinazione FIP/FIV. E poi mi piacerebbe avere contatti con qualcuno che abbia esperienza diretta.
Un grattino ai tuoi 4!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 14:07   
tribenvenuta... purtroppo le malattie che ha nn sono una passeggiata... se digiti in rete le malefiche fip e fiv troverai tante cose.. se trovo io qualche link te lo posto..Paola
Dai a tutti e tre le vitamine mi raccomando... o vmp pasta o betotal sciroppo... è meglio tenere su il loro sistema immunitario...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 14:09   
Le vaccinazioni si vanno per irrobustire il sistema immunitario e non farle sarebbe esporre il gatto ad altri rischi infettivi.
Assolutamente si agli integratori, lo aiutano a fortificarsi.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 14:12   
Volevo aggiungere però che mi riferivo alle vaccinazioni di routine, quelle trivalenti, NON a quella Felv, che non avendo il Dusco alcun contatto con gatti randagi, non ha alcun senso, ma rischia di poter far male.


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 14:26   
Ok allora gliele faccio fare. La vaccinazione Felv l'ha fatta un anno fa, quando ancora non sapevamo che fosse FIV positivo. Dunque non faccio fare il richiamo.



0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 19:28   
up per Schede gatti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.079 Secondi