home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  ragazzi chi mi consiglia un buon allevamento di cocker?? - Discussione n 63749 - PermaLink
   ragazzi chi mi consiglia un buon allevamento di cocker??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
SERI86

Registrato dal: 04-01-2011
| Messaggi : 24
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 14:16   
Buongiorno e grazie a tutti per gli spunti!
si silvia l'avevo gia' contattata e in effetti mi ha dato dei preziosi consigli!
hai ragione hannas nonsi deve guardare la distanza ma credo che arrivare in sicilia da silvia sarebbe un tantino eccessivo!

in effetti ho gia' individuato qualche allevamento che secondo il mio parere dovrebbe essere come si deve, ma volevo magari ascoltare l'esperienza di chi un cocker l'ha effettivamente acquistato!

Cmq grazie a tutti!
Baci


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 15:27   
parere personale....vai a visitare minimo 3 allevamenti e non ti preoccupare tanto della distanza.
Prendi del tempo e porta pazienza valutando bene tutti gli aspetti...


0 
 Profilo
SERI86

Registrato dal: 04-01-2011
| Messaggi : 24
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 15:59   
grazie hugo lo faro'!
ho gia' contattato telefonicamente alcuni allevamenti e a breve iniziero' a fargli visita personalmente.
inoltre ho sentito gia' il parere del veterinario e stasera andro' a parlare con un comportamentalista.
voglio fare tutto per bene!

tu il tuo cane l'hai preso in un allevamento?
mi togli una curiosita'?
tra tanti cuccioli come si fa a sceglierne uno in base al comportamento?
cioe' quali aspetti devo tenere in conto?

Grazie
ciao


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 21:14   
Quote:

08-02-2011 alle ore 14:16, SERI86 wrote:

hai ragione hannas nonsi deve guardare la distanza ma credo che arrivare in sicilia da silvia sarebbe un tantino eccessivo!





Personalmente alcuni dei miei cani arrivano dal Belgio, Herentals (dopo Anversa - circa 11 ore e mezza di strada) per la precisione, altri da Parigi, altri da Limoges, insomma, non mi sono risparmiato coprendo anche distanze "siderali". Ovviamente ho visitato ogni allevamentoi prima della scelta del cucciolo, quando è nato e successivamente per ritirarlo...

Il maschio che ha coperto la mia Babybear è di Lucca (5 ore e mezza da me); insomma, non fermarti davanti a questo ostacolo. E per vedere l'allevamento puoi approfittare di un weekend di sole e farti un giro.

Per finire, uno dei cuccioli prenotati di una delle nostre prossime cucciolate andrà proprio in Sicilia.



Poi è ovvio che non si devono scartare a priori gli allevamenti vicino a casa, ma ti dirò la verità, coloro che risiedono vicino all'allevamento e chiedono un cucciolo sono quelli che mettiamo maggiormente "sotto osservazione" proprio per evitare che la scelta loro sia solo di comodità.




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 22:35   
Distinguerei comunque la necessità dell'allevatore di avere un soggetto di quella determinata linea di sangue dall'esigenza di un privato che desidera un buon cane sano e rispondente allo standard della razza.
Dicevo a SERI di non formalizzarsi sulla vicinanza a Pavia, di fare qualche km in più, magari se non se la sente di fare 1500 km ci sono ottimi allevamenti anche al Nord


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-02-2011 alle ore 08:32   
Quote:

08-02-2011 alle ore 15:59, SERI86 wrote:
grazie hugo lo faro'!
ho gia' contattato telefonicamente alcuni allevamenti e a breve iniziero' a fargli visita personalmente.
inoltre ho sentito gia' il parere del veterinario e stasera andro' a parlare con un comportamentalista.
voglio fare tutto per bene!

tu il tuo cane l'hai preso in un allevamento?
mi togli una curiosita'?
tra tanti cuccioli come si fa a sceglierne uno in base al comportamento?
cioe' quali aspetti devo tenere in conto?

Grazie
ciao


Prima di iniziare ti informo che sono esperto in labrador e non ho mai posseduto cocker anche se ho vicini che li possediono e mia cugina.
Una volta il cocker dei miei vicini è rimasto fuori dal cancello e me lo sono caricato in auto perchè non c'era nessuno. Ho fatto una breve commissione ed è stato buono e tranquillo.
Questo per dirti che dipende tanto dal tipo di educazione che hai dato.

Quello che chiedi non è facile e per me il comportamento viene dopo anche perchè prima penso alla salute dei genitori e nelle loro problematiche.
Quando i cuccioli avranno circa 30/40 giorni cerca di andare spesso a trovarli e stai attenta come giocano i cuccioli ed al loro portamento.
Si dice poi è natura che decide che il cucciolo che sta in disparte e gioca poco è timido, il troppo gioco invece è sintomo di cane prediposto alla dominanza.
Quindi devi vedere una via di mezzo od almeno cercare alcuni suoi aspetti.
Chiedi all'allevatore se ci sono figli di accoppiamenti degli stessi genitori in modo da vedere loro da adulti o giovani come si comportano.
Non esitare a fare un sacco di domande ed oltre a vedere i cuccioli guardati anche intorno..come pulizia e risposte dell'allevatore.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-02-2011 alle ore 12:33   
Aggiungerei ancora che il cocker non è al momento inflazionato come putroppo molte altre razze, per cui è più difficile che qualcuno si improvvisi allevatore di questa razza a soli scopi di lucro (come accade per cavalier, maltesi e altre razze di moda); solitamente chi alleva cocker è ben motivato e appassionato della razza.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.794 Secondi