home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Culture diverse e tutela animali.. - Discussione n 63652 - PermaLink
   Culture diverse e tutela animali..

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 20:22   
Io pure sono vegetariana..testoster in che senso abolire il divieto pure per cani e gatti?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 22:04   
io non son nemmeno vegetariana...ma sono una stupenda ipocrita.
adoro il filetto, il pollo arrosto e le cotolette di maiale...
mi piaccion pure i gamberetti e per levarmi lo sfizio compio intere stragi visto e considerato che per mangiarne un minimo non basta accopparne uno o due...
ma non mangio oche, cavalli, quaglie...e animali da compagnia (conigli compresi)...come dire...mi coccolo un angolo di coscienza...sporca ma ben pasciuta.


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 04-02-2011 alle ore 10:22   
Quote:

03-02-2011 alle ore 20:22, Mirimim wrote:
Io pure sono vegetariana..testoster in che senso abolire il divieto pure per cani e gatti?



Secondo te una discussione sulla disparità di trattamento fra animali d'affezione e animali da reddito come verrebbe risolta? Abolendo la macellazione di ogni tipo di animale o estendendo tale possibilità anche agli animali d'affezione? Anche perchè parliamoci chiaro ogni animale può essere ANCHE d'affezione. Cavallo? Pecora? Coniglio? Trota? Pollo? Maiale (pensa ai minipig)?


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 04-02-2011 alle ore 10:22   
Quote:

03-02-2011 alle ore 22:04, rananera wrote:
io non son nemmeno vegetariana...ma sono una stupenda ipocrita.
adoro il filetto, il pollo arrosto e le cotolette di maiale...
mi piaccion pure i gamberetti e per levarmi lo sfizio compio intere stragi visto e considerato che per mangiarne un minimo non basta accopparne uno o due...
ma non mangio oche, cavalli, quaglie...e animali da compagnia (conigli compresi)...come dire...mi coccolo un angolo di coscienza...sporca ma ben pasciuta.



tu sei mitica come al solito


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 04-02-2011 alle ore 11:06   
Quote:

04-02-2011 alle ore 10:22, Testoster1 wrote:
Quote:

03-02-2011 alle ore 20:22, Mirimim wrote:
Io pure sono vegetariana..testoster in che senso abolire il divieto pure per cani e gatti?



Secondo te una discussione sulla disparità di trattamento fra animali d'affezione e animali da reddito come verrebbe risolta? Abolendo la macellazione di ogni tipo di animale o estendendo tale possibilità anche agli animali d'affezione? Anche perchè parliamoci chiaro ogni animale può essere ANCHE d'affezione. Cavallo? Pecora? Coniglio? Trota? Pollo? Maiale (pensa ai minipig)?


si certo.. è il motivo per cui sn vegetariana..hai perfettamente ragione.. io poi con gli animali sono praticamente cresciuta..


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 04-02-2011 alle ore 17:12   
Se vogliono stare in Italia che rispettino la nostra cultura, altrimenti se ne tornino al loro Paese e .
Ho nove gatti, rabbrividisco a leggere certe cose.


0 
 Profilo
nonnaanna77

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 296
  Post Inserito 04-02-2011 alle ore 18:12   
penso che in ogni paese sia obbligatorio rispettare le leggi in vigore in quel paese
anche se la violazione avviene in casa dello straniero
se viola una legge in casa sua non è una ambasciata che risulta territorio straniero e quindi ..forse..al di fuori delle leggi territoriali



0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 04-02-2011 alle ore 19:32   
Ma esiste o no una legge che proibisce di cibarsi dei gatti?
Perchè io non l'ho trovata. Credo che macellare un animale non equivalga a maltrattarlo, infatti la macellazione è regolamentata proprio per evitare che l'animale soffra durante la soppressione.


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 04-02-2011 alle ore 20:20   
Quote:

04-02-2011 alle ore 19:32, marven wrote:
Ma esiste o no una legge che proibisce di cibarsi dei gatti?
Perchè io non l'ho trovata. Credo che macellare un animale non equivalga a maltrattarlo, infatti la macellazione è regolamentata proprio per evitare che l'animale soffra durante la soppressione.


marven hai centrato in pieno il problema!!! era quello che volevo dire..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-02-2011 alle ore 20:40   
esiste però la legge contro il maltrattamento degli animali...e in più la macellazione mica può avvenire ovunque ma solo nei centri sottoposti ai vari controlli delle asl...(anche se spesso, almeno dalle mie parti, han beccato agnelli sgozzati appesi nei cortili condominial a morir dissanguati......................ah che bella l' integrazione con altre culture...)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi