home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  bulldog inglese - Discussione n 63600 - PermaLink
   bulldog inglese

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 12:43   
ASSOLUTAMENTE PRIVATI NO!!!
allevamento. cercane uno che faccia solo quella razza, vai a vedere e vedi i genitori.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 12:51   
vai a dare un'occhiata anche qui così ti potrai fare un'idea ben precisa ed avere una panoramica più ampia sulla razza per avere la certezza assoluta dopo aver valutato i pro e i contro, se è una razza adatta a te, al tuo carattere, possibilità e stile di vita..


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 15:13   
Quote:

03-02-2011 alle ore 12:43, DrMad wrote:
ASSOLUTAMENTE PRIVATI NO!!!
allevamento. cercane uno che faccia solo quella razza, vai a vedere e vedi i genitori.


Xke privati no?


0 
 Profilo
Sacha-Bull

Registrato dal: 21-05-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 10:05   
In questo forum ho sentito tante cose vere e tante cose fantascientifiche, prima di tutto partiamo dall'inizio, il bulldog inglese è un cane che presenta alcune difficoltà, specialmente per i padroni alle prime armi, non è assolutamente vero che tutti i cani della sua razza vanno operati, solo i casi con gravi difetti che lo costringono a respirare male devono essere operati, se prendi un cane con pedigree, esame ecocardiodoppler e con DNA depositato con l'esenza di malattie genetiche, avrai un cane sano che ti riempirà la vita di gioia, a breve mi arriverà un cucciolo con tutti quei requisiti figlio del ch. Del mondo. Va detto che un Bull non ama correre per via del suo aspetto morfologico, ma non è che non puo farlo, tanto che ci sono delle olimpiadi per bulli dove partecipano numerosi senza problemi!! Per lavare le rughe devo usare l'acqua borica evitando prodotti con cloroxidina che non fanno bene al ciccione... Per il bagno beh dipende da te, basta passare tutti i giorni una salvietta pampers sopra il pelo, sotto coda e in mezzo alle dita, oppure un bagnetto ogni 40 gg ma dipende cosa fa il cane, se piove e si sporca ti consiglio la prima soluzione... Detto questo il bulldog deriva da un cane che faceva i combattimenti contro i tori, è vero era una cane completamente diverso ma la forza fisica è ancora presente. Il Boston terrier ed il bulldog francese derivano tutti dal bulldog inglese come tantissimi altri cani, Bull terrier, boxer, bulldog americano, pitbull, stratfordshire Bull terrier etc etc, tutti derivano dal bulldog. È un cane unico, nessuna altra razza si addice meglio all'appartamento, soffre il caldo, occhio ai colpi di calore, l'alimentazione deve essere completa a base di croccantini e carne, al cane basta una, due passeggiate al giorno di 20/30 minuti per fare i bisogni e ti regalerà in cambio momenti magnifici!! L'addestramento, è un cane testardo ma con pazienza e volontà imparerà e sarà un cane esemplare!! Siccome è un cane brachicefalo come tanti altri cani è soggetto al russare mentre dorme, ma fidati che se prendi un cane da un allevamento a modo sarà un cane esemplare!! Il prezzo di un cane sano è di 1800/2000 €. Sono molti, è il cane Piu caro che esista, ma è la Ferrari dei cani..ripeto nessun altro cane ti regala quello che ti da un bulldog... Saluti!!!


0 
 Profilo
Sacha-Bull

Registrato dal: 21-05-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 10:13   
I privati li devi conoscere e sapere che persone sono, hai più garanzie da un allevamento, ma se i privati ti offrono le visite che ti ho detto allora sono apposto, ricordati, esame ecocardiodoppler, pedigree, DNA depositato e esenza da malattie genetiche!! Questo è quello che ti devono garantire!! Non spendere meno di 1500€ vuol dire che ti fregano... L'ecocardio costa 200/300€ il pedigree 300€ il DNA depositato con essenza da malattie altri 200€ fatti i tuoi conti!! Più l'intervento cesario dal veterinario!! Un cane non può costare minimo minimo meno di 1500€!


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 14:12   
perdonami ma il pedigree non giustifica un aumento del prezzo di un cucciolo, di qualunque razza sia. se i genitori ne sono dotati e la cucciolata è stata regolarmente registrata all'enci il pedigree c'è e non deve essere chiesta una maggiorazione per darlo.
il privato può anche garantire tutto ma quasi certamente non ha conoscenza di genetica e non ha studiato i pedigree e le linee di sangue dei riproduttori prima di accoppiare, tant'è vero che si trovano moltissimi annunci "cerco compagna-o per il mio cane"!
assolutamente allevamento, riconosciuto, da visitare, da conoscere i loro cani e i genitori.
per le cure non mi esprimo, ma sopra chi ha risposto in merito era un veterinario e credo che qualcosa più di noi ne sappia..


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 18:51   
grazie delle risposte...... ho già contattato diversi allevamenti e sono giunta alla mia decisione. Penso sia uno dei miglior allevamenti italiani..... vi andrò d'estate perchè ora è sempre in giro in expo e raduni e non ha neanche disponibilità di cuccioli.

ps perchè la clorexidina no? io sapevo che andava usata 2/3 volte a settimana. tutti i giorni usi salviettina (no alcool)+ fissan dove c'è lo scolo.


0 
 Profilo
Sacha-Bull

Registrato dal: 21-05-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 23:20   
Se depositi il DNA hai la cerettezza genetica cosa dici scusa... E poi tutti gli altri esam ami costano è quello che fa aumentare il prezzo!! Non è solo il pedigree che aumenta il prezzo!!! La cloroxidina no perché sciupa il pelo del cane, moooolto meglio acqua borica oppure semplice acqua di mare... Cmq sia bisogna capire che se i genitori sono campioni e soprattutto sani vuol dire che hanno una buona genealogia... Cmq sia i migliori allevamenti italiani del bulldog inglese sono: villa Eden; buckandsons; luvipride; eight wonder. Tutti serissimi con genealogia ottima e sanissima!!


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 22-05-2011 alle ore 00:00   
vi rientra


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.992 Secondi