home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Squarci da grattate - Discussione n 63522 - PermaLink
   Squarci da grattate

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 04-02-2011 alle ore 11:48   
Ciuco ciao, stai tranquillo che al collare si abitua, spiace ma è così, ci fà l'abitudine. La mia ex gattaccia Floppy si scorticava sempre la faccia, e come il tuo aveva le unghie dietro durissime e lunghe che neanche più si ritraevano, quindi per certi periodi portava il collare a mesi alterni... diciamo che dal momento che era una piccola iena, tutto sommato non era poi così male per noi umani...
Hai cambiato alimentazione di recente? Ha fatto cure particolari? La mia aveva delle recrudescenze di micosi e piodermiti (non sono sicura del termine ) e questo le creava prurito, forse, ma proprio sicuri non lo siamo stati mai. Ho avuto persino l'impressione che ogni volta che faceva i vaccini (a lei facevo anche quello felv) si riacutizzava il prurito.
Una diagnosi vera e propria non è mai stata formulata, ma ad un certo punto è guarita.
Devi fare in modo che ricresca il pelo, altrimenti anche un piccolo grattino strappa la cute.



0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 04-02-2011 alle ore 16:29   
tranquillo un par de ciuffoli mami dormici te con un gatto rintanato sotto il piumone e col collare al collo......non ho chiuso occhio ma lasciarlo in cucina era impossibile, sbatteva ovunque, c'aveva paura pure a fare mezzo passo, traumatizzato di brutto, manco parla più, tornato ai livelli di quando l'ho preso.....però io 10 giorni così non li reggo, spero che si tranquillizzi e ci si abitui presto o do da matto io


0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 05-02-2011 alle ore 02:37   
ringraziando iddio stasera è + tranquillo....e io posso dormire


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.340 Secondi